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Movimenti Centrali

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Movimento centrale per bicicletta in diverse versioni

Innenlager Quasi nessuna parte della bici è per molti motociclisti come poco appariscente e misteriosa come il movimento centrale della bicicletta. Qui, il movimento centrale, come spesso viene chiamato il movimento centrale, resiste a carichi incredibili. Tra le forze motrici che agiscono sul cuscinetto interno della bicicletta, arriva persino il peso del conducente stesso. Fortunatamente, i giorni in cui gli assi rotti e rotti erano all'ordine del giorno sono fortunatamente finiti.
Grazie all'ulteriore sviluppo permanente del movimento centrale della bicicletta, puoi scegliere oggi tra una varietà di design differenti. Tra le altre cose, gli standard moderni includono i cuscinetti a rulli a più denti come Octalink e BB, i cuscinetti interni quadrati BSA e il cuscinetto ISIS Hollowtech II.

Standard diversi per diverse applicazioni
Sfortunatamente, i diversi standard che si sono sviluppati nel corso degli anni non sono compatibili. Quando si sostituiscono le singole parti, ad esempio la manovella, è necessario orientarsi sul movimento centrale esistente. Spesso la sostituzione del cuscinetto completo con le pedivelle è meno costosa rispetto all'acquisto di parti.
Quando acquisti un cuscinetto interno per bicicletta, tieni a mente alcune cose. Quindi bisogna prestare attenzione alle larghezze della cassa, che sono diverse da bici a bici. Inoltre, il tipo di filettatura e la questione se i gusci dei cuscinetti pressati o avvitati svolgono un ruolo importante. La scheda tecnica della tua bicicletta ti fornisce informazioni su quale standard o quale movimento centrale puoi montare sulla bici.

Movimento centrale quadrato
Il movimento centrale quadrato è usato soprattutto su biciclette più vecchie. Fino al 2000 circa, il movimento centrale con asse quadrato incuriosito era di serie, per le bici da corsa, le mountain bike e anche tutte le altre ruote.

Movimento centrale a più denti
Come nel caso del movimento centrale quadrato, l'asse è integrato nel movimento centrale del cuscinetto a più denti. La manovella è posizionata qui a sinistra come sul lato destro dell'asse. Lo zoccolo per la manovella è progettato come un dente scanalato, da cui il nome di questo movimento centrale standard.

Movimento centrale a assi cavi
In contrasto con il movimento centrale scanalato o quadrato, nessun asse è integrato in modo permanente in questo tipo di movimento centrale. Questo standard può essere visto oggi sulla maggior parte delle mountain bike, cross bike o city bike. L'asse della manovella viene guidato qui attraverso la cavità del cuscinetto interno. Si noti qui quale larghezza di montaggio e dimensioni della custodia sono richieste. Devi anche prestare attenzione alle dimensioni di montaggio della tua manovella.

Quasi nessuna parte della bici è per molti motociclisti come poco appariscente e misteriosa come il movimento centrale della bicicletta. Qui, il movimento centrale, come spesso viene chiamato il... leggi di più »
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Movimento centrale per bicicletta in diverse versioni

Innenlager Quasi nessuna parte della bici è per molti motociclisti come poco appariscente e misteriosa come il movimento centrale della bicicletta. Qui, il movimento centrale, come spesso viene chiamato il movimento centrale, resiste a carichi incredibili. Tra le forze motrici che agiscono sul cuscinetto interno della bicicletta, arriva persino il peso del conducente stesso. Fortunatamente, i giorni in cui gli assi rotti e rotti erano all'ordine del giorno sono fortunatamente finiti.
Grazie all'ulteriore sviluppo permanente del movimento centrale della bicicletta, puoi scegliere oggi tra una varietà di design differenti. Tra le altre cose, gli standard moderni includono i cuscinetti a rulli a più denti come Octalink e BB, i cuscinetti interni quadrati BSA e il cuscinetto ISIS Hollowtech II.

Standard diversi per diverse applicazioni
Sfortunatamente, i diversi standard che si sono sviluppati nel corso degli anni non sono compatibili. Quando si sostituiscono le singole parti, ad esempio la manovella, è necessario orientarsi sul movimento centrale esistente. Spesso la sostituzione del cuscinetto completo con le pedivelle è meno costosa rispetto all'acquisto di parti.
Quando acquisti un cuscinetto interno per bicicletta, tieni a mente alcune cose. Quindi bisogna prestare attenzione alle larghezze della cassa, che sono diverse da bici a bici. Inoltre, il tipo di filettatura e la questione se i gusci dei cuscinetti pressati o avvitati svolgono un ruolo importante. La scheda tecnica della tua bicicletta ti fornisce informazioni su quale standard o quale movimento centrale puoi montare sulla bici.

Movimento centrale quadrato
Il movimento centrale quadrato è usato soprattutto su biciclette più vecchie. Fino al 2000 circa, il movimento centrale con asse quadrato incuriosito era di serie, per le bici da corsa, le mountain bike e anche tutte le altre ruote.

Movimento centrale a più denti
Come nel caso del movimento centrale quadrato, l'asse è integrato nel movimento centrale del cuscinetto a più denti. La manovella è posizionata qui a sinistra come sul lato destro dell'asse. Lo zoccolo per la manovella è progettato come un dente scanalato, da cui il nome di questo movimento centrale standard.

Movimento centrale a assi cavi
In contrasto con il movimento centrale scanalato o quadrato, nessun asse è integrato in modo permanente in questo tipo di movimento centrale. Questo standard può essere visto oggi sulla maggior parte delle mountain bike, cross bike o city bike. L'asse della manovella viene guidato qui attraverso la cavità del cuscinetto interno. Si noti qui quale larghezza di montaggio e dimensioni della custodia sono richieste. Devi anche prestare attenzione alle dimensioni di montaggio della tua manovella.