Nessun risultato trovato per il filtro!

Qui puoi ordinare online gli attrezzi per la trasmissione della bicicletta!

La trasmissione di una bicicletta è composta da molti componenti individuali e deve essere sempre ben mantenuta. Per il montaggio e le riparazioni, di solito avete bisogno di strumenti speciali. Nella categoria degli attrezzi per la manovella troverete alcuni attrezzi utili per il montaggio e la riparazione della vostra manovella o dell'azionamento. Per smontare una manovella, avete bisogno di un estrattore di manovella o di un estrattore di manovella. Ci sono diversi standard per queste parti della bicicletta da produttore a produttore, per i quali abbiamo gli strumenti corrispondenti in magazzino nel nostro negozio.

Strumenti per la catena della bicicletta

La rottura di una catena può verificarsi soprattutto quando la catena della bicicletta è sottoposta a forti sollecitazioni. In questo caso, di solito solo una nuova catena o un blocco della catena adatto può aiutare. Per montare nuove catene di biciclette o lucchetti per catene, hai bisogno degli strumenti appropriati per le catene. Potete usare un rivetto per catena per sostituire la maglia rotta o accorciare la catena della bicicletta alla lunghezza necessaria. Un piccolo perno a vite è usato per spingere il rivetto della catena fuori dalla maglia della catena in modo da poter inserire un nuovo blocco della catena. I rivetti a catena di alta qualità possono essere riparati con un perno di ricambio se si verifica un difetto. Oltre all'attrezzo di rivettatura, ti offriamo anche una selezione di altri attrezzi per catene di biciclette.

Le pinze per catene e i misuratori di usura della catena sono altri attrezzi pratici per montare e riparare una catena di bicicletta oltre alla rivettatrice per catene.

Strumenti per il movimento centrale

A seconda del telaio della bicicletta, vengono utilizzati diversi supporti inferiori. Si distingue tra cuscinetti avvitati e cuscinetti pressati

<nbsp;
 
BSA (filetto inglese)
I cuscinetti BSA sono stati lo standard per le mountain bike per molto tempo. Molte biciclette da strada avevano anche un movimento centrale BSA installato. La particolarità di questi movimenti centrali è che la scatola del cuscinetto di destra ha una filettatura sinistra e quella di sinistra una filettatura destra. Le larghezze di alloggiamento sono 68 mm (bici da strada e MTB), 73 mm (MTB), 83 mm (bici da DH) e 100 mm (fat bike).
 
ITA (filetto italiano)
Come suggerisce il nome, questi movimenti centrali sono stati utilizzati principalmente sulle bici da strada italiane. In contrasto con il BSA, l'ITA ha esclusivamente filetti destri. La larghezza della scatola è di 70 mm.
 
BB30 e Pressfit 30 
Lo standard del movimento centrale BB30 è lo standard Canondale di cuscinetti pressati per pedivelle con un albero motore di diametro 30 mm. Pressfit 30 è la controparte di Sram o Truvativ. L'unica differenza tra i due supporti inferiori è il diametro esterno. Il BB30 misura 42 mm e il Pressfit 30 ha un diametro esterno di 46 mm. La larghezza del telaio è di 68 mm o 73 mm.
 
Shimano Pressfit 
Il produttore Shimano offre diverse varianti in una volta. Tutti i cuscinetti sono progettati per alberi motore da 24 mm, ma differiscono per la larghezza dell'alloggiamento. 86,5 mm (bici da strada), 89,5 mm/92 mm (MTB) o 104,5 mm/107 mm (bici da DH).
 
Sram GXP Pressfit
Similmente a Shimano, Sram offre anche diversi movimenti centrali per gli alberi motore GXP. Ci sono cuscinetti per alberi motore con diametro di 22 mm o 24 mm. Le larghezze di alloggiamento sono 86,5 mm (bici da strada) o 89,5 mm/92 mm (MTB), proprio come Shimano.
 
Per montare o pressare i diversi supporti inferiori, è necessario uno strumento adatto. Nella categoria utensili per il movimento centrale è garantito che troverete la giusta chiave per il movimento centrale o un corrispondente utensile a pressione. Ti offriamo un'ampia selezione di strumenti di alta qualità per i supporti inferiori di produttori leader come Birzman, Topeak, Lezyne o Park Tool

 

Attrezzi per la pedivella

Cuscinetto quadrato

Il supporto della manovella qui consiste in un albero a cuscinetto quadrato. Questo tipo di cuscinetto si trova soprattutto sulle biciclette più vecchie. Qui di solito si tratta di un albero a gomiti che è saldamente integrato nel movimento centrale. Le pedivelle sono di solito montate e fissate su entrambi i lati.

Octalink

Ci sono due versioni di un cuscinetto Octalink. Entrambi hanno ingranaggi octalink. Rispetto al quadrato, l'Octalink è notevolmente più stabile. Grazie a un albero più spesso e alla dentatura multipla, le forze sono meglio distribuite. La differenza tra i due standard Octalink Shimano sta nella lunghezza della dentatura.

ISIS Drive

L'International Spline Interface Standard è la controparte dell'Octalink di Shimano. È stato progettato in collaborazione con vari produttori come risposta all'Octalink. 

Un estrattore a manovella è composto da due parti, un mandrino e una filettatura esterna. L'attrezzo è attaccato al braccio della pedivella tramite la filettatura. Avvitando il mandrino avanti e indietro, la manovella viene spinta fuori dall'albero motore e staccata dal cuscinetto interno. Offriamo una vasta gamma di utensili adatti ai vari standard di manovella. Nel nostro negozio online, troverai attrezzi per bici di marche di prima qualità come Unior, Park Tool, Birzman o Topeak.

Strumenti per i pedali

Per montare i pedali, hai bisogno di una presa esagonale o semplicemente di una chiave per pedali adatta. Nel nostro negozio categoria strumenti pedale, si sono garantiti per trovare la chiave giusta per i vostri pedali piatti o pedali clipless. Una chiave per pedali di alta qualità è particolarmente pratica quando si rimuovono i pedali. Non è raro che i pedali siano relativamente stretti dall'umidità e dallo sporco. Un buon rimuovi-sporco e una chiave aperta adatta con una leva sufficiente sono di solito le uniche cose che aiutano in questo caso. Con l'aiuto della leva, è possibile esercitare una forza controllata sul filo del pedale e allentarlo facilmente. Se si usa una chiave di dimensioni sbagliate e una leva troppo corta, spesso si danneggia l'asse del pedale o il braccio della pedivella.

Si può anche usare una chiave con una quantità sufficiente di leva.

In questa categoria troverete chiavi a pedale di alta qualità di produttori noti come Unior, Topeak, Park Tool e Birzman.

Strumenti per ingranaggi e pignoni

La maggior parte dei kit di officina non sono completamente attrezzati per una manutenzione o una riparazione della trasmissione della bicicletta. Nel nostro negozio categoria strumenti pignone troverete tutto il necessario per una manutenzione della vostra trasmissione posteriore. Soprattutto la cassetta della ruota posteriore è una delle parti più sensibili all'usura. I ciclisti che vanno molto in bicicletta sperimenteranno un'usura maggiore del pignone dopo un po' di tempo. Per cambiare un set di pignoni, di solito hai bisogno di una frusta per catene o di pinze per catene. Oltre a una frusta per catena, hai anche bisogno di un estrattore di cassette adatto per allentare la ghiera.

Entrambi gli attrezzi per il pignone lavorano mano nella mano. Prima si mette la frusta della catena intorno al set di pignoni. Poi, mettete l'estrattore di pignoni sulla ghiera. Con l'attrezzo di estrazione ora si allenta la ghiera, mentre si fissa la ruota libera con la frusta della catena. I diversi produttori, come Shimano, Sram o Campagnolo hanno diversi standard per le loro cassette. È importante sapere esattamente quale cassetta di quale produttore avete installato per ordinare il giusto estrattore di pignoni.
Vi offriamo una vasta selezione di utensili per pignoni per la vostra officina. Troverete varie fruste per catene ed estrattori dei principali produttori come Unior, Parktool o Topeak.