Fox Shox

Fox Racing Shox e le mountain bike sono semplicemente fatti l'uno per l'altra. Il produttore di elementi di sospensione di alta qualità è uno dei migliori produttori di componenti MTB. La storia dell'azienda statunitense Fox Shox inizia a metà degli anni '70, quando tutto iniziò con l'importazione di pezzi per il motocross, quando le moto a sospensione erano ancora un sogno irrealizzabile.

Fox Shox Punti salienti

Cosa è venuto prima, la gallina o l'uovo? Una volpe li mangerebbe entrambi, questo è chiaro. Ma chi è venuto prima, FoxShox o FoxRacing? In effetti, gli ammortizzatori sono arrivati per primi - e questo ancora prima che le mountain bike diventassero una mania internazionale! Negli anni '70, Geoff Fox ha aperto un piccolo negozio che importava parti per moto da cross dall'Europa agli Stati Uniti. Solo due anni dopo, i primi ammortizzatori Fox fatti in casa erano convincenti nei test pratici. I piloti indossavano maglie con il logo Fox agli eventi per pubblicizzare la squadra corse, che rapidamente ha attirato un'enorme domanda. Hanno gettato le basi per il ramo dell'azienda, il marchio di abbigliamento Fox Racing.

Da MX a MTB

Solo pochi anni dopo la sua fondazione, il produttore di ammortizzatori ha ampliato la sua attenzione alle auto e alle motoslitte. Nel 2001, Fox ha prodotto per la prima volta forcelle di sospensione per biciclette con il nome di Fox Forks. Fino ad oggi, l'azienda è uno dei fornitori di alta qualità di elementi di sospensione per mountain bike e il logo con la coda di volpe ha raggiunto da tempo lo status di culto. Nel 2015 è stata rilevata la concorrente Marzocchi, finanziariamente in difficoltà, acquisendo così ancora più competenza nelle sospensioni MTB. Tra i prodotti di maggior successo oggi ci sono le due forcelle Fox 40 e Fox 36. Sono vere e proprie icone negli sport enduro e downhill, alcuni dei migliori piloti del mondo giurano sulle prestazioni di queste forcelle. Fox fornisce anche gli ammortizzatori giusti per il triangolo posteriore, è possibile acquistare ammortizzatori ad aria così come ammortizzatori a molla in acciaio. Come terza categoria di prodotti, gli americani forniscono variatori e accessori.

Sospensioni Fox Shox

Molti dei migliori ciclisti in tutte le discipline MTB sono equipaggiati con sospensioni Fox Shox. Gli ammortizzatori ad aria Fox Float sono considerati a livello internazionale come punti di riferimento che definiscono lo standard. Gli ammortizzatori in acciaio Fox Factory hanno occupato solidamente il segmento premium per anni. Con ammortizzatori come il DHX2 a molla in acciaio, Fox Shox ha nelle sue mani una vera arma di meraviglia contro gli impatti sulla ruota posteriore della tua Fully. Grazie alla vasta gamma di configurazioni, gli ammortizzatori di alta qualità promettono un campo di applicazione versatile. Troverete una vasta gamma di ammortizzatori per le bici da turismo a sospensione completa o le bici da XC, dai valori medi per le bici da trail agli ammortizzatori a sospensione massima per Enduro e Downhill.

Forcelle a sospensione Fox

Che sia hardtail o full, con una forcella a sospensione di Fox si può essere visti ad ogni evento ciclistico, anche se non è uno dei pezzi assolutamente leggendari come una Factory attuale. Molti professionisti della MTB si affidano alle sospensioni anteriori Fox, compresi gli atleti di Enduro come Richie Rude e Tracy Moseley, che usano le forcelle Fox 36 per mischiarsi nelle Enduro World Series. Non è molto diverso nella Coppa del Mondo di discesa libera. Il vincitore della medaglia Aaron Gwin usa la Fox 40 ed è un fan dichiarato delle sue prestazioni precise sui terreni più difficili.
Nel nostro negozio di marca Fox Shox troverete una vasta gamma di prodotti dell'azienda. Naturalmente, Fox Shox offre anche accessori per gli elementi di sospensione e pezzi di ricambio per le forcelle. A proposito, Fox fornisce un calcolatore di molle sulla loro homepage per aiutarvi a scegliere lo shock giusto. Puoi anche far revisionare professionalmente la tua forcella e gli ammortizzatori Fox suspension direttamente dal produttore, in modo che il tuo divertimento di guida possa andare al prossimo giro!

Tutti i prodotti di Fox Shox

Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
1