Pantaloni impermeabili

Ci sono due tipi di motociclisti che salgono in bici anche sotto la pioggia battente. Alcuni si affidano alla loro bicicletta come mezzo di trasporto e devono andare al lavoro, a scuola o all'università in qualche modo, non importa quanto sia brutto il tempo. Altri amano il ciclismo e anche un nubifragio non può fermarli dall'allenamento, dall'hobby e dall'avventura. Se sei una di quelle persone, hai bisogno di un buon paio di pantaloni da pioggia.

Nessun risultato trovato per il filtro!
1

Nessun tempo è troppo brutto per te e la tua moto ...

Il terreno è coperto di fango e piove a catinelle - questa è la tipica immagine dei boschi e delle strade in autunno e in inverno. Per assicurarsi che il divertimento in sella non cada nel dimenticatoio, dovresti assolutamente procurarti un paio di pantaloni da pioggia da ciclismo di alta qualità, perché anche in caso di pioggia battente e fango puoi divertirti molto sulla tua bici con l'abbigliamento giusto. Ti offriamo pantaloni fatti di materiale robusto e impermeabile che è ancora altamente traspirante. I pantaloni da pioggia per biciclette sono spesso realizzati in tessuto estremamente resistente, il che assicura che i pantaloni non si strappino o si buchino in caso di caduta. Nel nostro negozio troverete i pantaloncini da ciclismo resistenti alle intemperie giusti per una vasta gamma di condizioni, anche per il vero tempo da letame. 

Ci sono eleganti pantaloni da pioggia da ciclismo per uomini e donne?

Piuttosto onestamente - piuttosto no. Puoi fare dichiarazioni di moda con il tuo ciclo maglia dichiarazioni di moda, anche giacche da pioggia da ciclismo sono adatti per mostrare il tuo stile. Non esistono pantaloni troppo larghi. Sono puramente funzionali, devono mantenere ciò che promettono - devono essere impermeabili - ed è tutto.

Ecco perché la maggior parte dei pantaloni sono progettati per essere impermeabili.

Ecco perché la maggior parte dei pantaloni da pioggia per i ciclisti sono semplicemente neri. Dovete anche fare a meno di tagliare la figura per le donne e gli uomini dopo tutto, i vostri pantaloni devono adattarsi sotto, quindi un taglio stretto sarebbe di poco aiuto. Qui nel negozio online puoi comprare pantaloni da pioggia da ciclismo corti e lunghi per uomini e donne nelle solite taglie dalla S alla XXL, ma poiché la loro forma è piuttosto indefinita, la maggior parte dei modelli sono adatti ad entrambi i sessi, cioè unisex.

Siccome i produttori partono dal presupposto che i pantaloni antipioggia saranno indossati sopra un altro paio di pantaloni sulla moto, potete semplicemente ordinarli nella vostra normale taglia da abito, perché lo spazio extra per i jeans o i pantaloni di tessuto sotto è già preso in considerazione nella dimensione dei pantaloni antipioggia 

Come funziona un paio di pantaloni da pioggia da ciclismo

Un paio di pantaloni da fango per adulti - e nient'altro è un paio di pantaloni da pioggia fondamentalmente - funziona esattamente come una giacca da pioggia. Diversi strati di tessuto tengono fuori l'acqua piovana mentre permettono al sudore di evaporare dalla giacca. I tessuti sono sigillati da diversi strati o membrane in modo che le gocce d'acqua più grandi non possano penetrare. Tuttavia, il vapore acqueo esce all'esterno, quindi il tessuto è traspirante. Questo significa che il sudore non si disperde all'interno dei pantaloni, anche durante gli allenamenti più intensi, e ci si sente bene e asciutti. A proposito, questo funziona meglio se lo strato sotto i pantaloni da pioggia è anche traspirante e non può assorbire il sudore. Se indossi i pantaloni da pioggia per l'allenamento in bicicletta, dovresti quindi indossare anche un paio di pantaloni da ciclismo funzionali sotto, ma per le corse quotidiane più brevi un paio di pantaloni normali sarà sufficiente. 

Molti pantaloni da ciclismo antipioggia sono anche antivento, così le tue gambe non si raffreddano al vento.

I pantaloni da pioggia da bici hanno anche tutti i vantaggi di un pantaloni da bici 

  • Il tessuto è stretchable, così puoi muoverti nei pantaloni da pioggia senza restrizioni.
  • I pantaloni da pioggia per biciclette lasciano abbastanza spazio per sedersi. Altri pantaloni da pioggia sono fatti per chi cammina, per esempio, qualcuno che sta in piedi. I pantaloni antipioggia da ciclismo tengono conto della posizione di guida di un ciclista. Il ciclismo confortevole è quindi assicurato.
  • morbida cintura in vita non fa pressione sull'addome, molti pantaloncini da ciclismo per il tempo piovoso possono inoltre essere regolati intorno alla vita con clip, coulisse o chiusure in velcro.
  • Nelle zone in cui lo stesso movimento di pedalata più e più volte causerebbe una rapida usura, il tessuto dei pantaloncini da ciclismo è particolarmente resistente all'abrasione.
  • Ma l'attrito causa anche un altro problema. La sella fa rotolare l'acqua piovana direttamente nei pantaloni. Ecco perché i pantaloni da pioggia da ciclismo sono spesso dotati di uno strato particolarmente denso nella zona dei glutei.
  • Riflettori assicurano che non sarai trascurato in caso di tempo nuvoloso. 

Ci sono due metodi di costruzione per rendere impermeabili i pantaloni da pioggia per ciclisti.

  • Pantaloni antipioggia a strati hanno diversi strati (ingl.: strato). Questi pantaloni sono principalmente per i ciclisti di montagna, in quanto possono avere uno strato superiore resistente allo strappo all'esterno, strati traspiranti sotto che si sentono comodi contro la pelle, e uno strato impermeabile in mezzo. Come per tutto l'abbigliamento sportivo, i tessuti sono di solito fatti di fibre sintetiche come la poliammide o il poliestere.
  • Pantaloni con membrana spesso consistono in un unico strato al quale viene applicata una membrana impermeabile. Questa membrana è un mix di sostanze chimiche e sigilla il tessuto senza aggiungere ulteriore peso o ingombro, quindi questi pantaloni da pioggia sono molto leggeri e possono essere piegati in un piccolo pacchetto. Questo è l'ideale per tenerli in tasca, specialmente per andare in bicicletta con tempo variabile.

Ci sono diverse membrane, a volte forniscono più e a volte meno protezione dall'acqua. Alcuni produttori, Vaude per esempio, lavorano per rendere le membrane, che sono, dopo tutto, sostanze chimiche, ecologiche e assicurano che i loro tessuti sono sostenibili e innocui per la salute di chi li indossa.

Pantaloni antipioggia per mountain biker

Non lasciate che il tempo vi rallenti! Per te è lo stesso, che piova o che ci sia il sole. Tu e la tua bici avete programmato una giornata al bike park, e poi niente e nessuno può impedirti di affrontare la sfida. Nessun problema. Vai a giocare a pallone. Ma fallo in uno dei nostri pantaloncini da pioggia per mountain bike. Questi pantaloncini non sono un copricostume, sono i pantaloni. Se il maltempo minaccia, puoi semplicemente entrare nei tuoi pantaloncini al mattino e se piove, manterranno le tue gambe e il tuo sedere asciutti. Si sentono comodi e hanno tutti i vantaggi dei pantaloni da ciclista. È solo che diversi strati di tessuto o membrane assicurano che i pantaloni da pioggia siano impermeabili. Come altri pantaloni, i pantaloni da pioggia MTB hanno bottoni e cerniere o un comodo elastico in vita, e ci sono tasche per piccoli oggetti, chiavi o qualche euro.

Ma naturalmente ci sono anche pantaloni lunghi da pioggia per enduro, bike park, downhill bikers e trail.

> Puoi trovare i pantaloni da pioggia per mountain biker qui nel negozio online di Place Anxiety, Fox, o ION.

Pantaloni sportivi per ciclisti da trekking, su strada e su ghiaia

Per un motociclista da trekking, i pantaloni da pioggia fanno sempre parte del bagaglio, dopo tutto, il tempo può cambiare in qualsiasi momento quando si è in giro. I pantaloni da pioggia sottili e leggeri sono particolarmente adatti in questo caso perché non occupano troppo spazio nella borsa. Gli stessi pantaloni da pioggia sono raccomandati per il trekking in bicicletta su ghiaia. I gravel bikers possono, tuttavia, anche andare dritti al sodo con i pantaloncini da pioggia per MTB.

I pantaloni da pioggia per bici da corsa aderenti devono ancora essere inventati, quindi quando lo saranno, lo scoprirai qui, naturalmente. 

> Quello che ti serve per un avventuroso viaggio in bicicletta è rivelato nel nostro articolo del blog "The Ultimate Bikepacking Planner".

Pantaloni per il ciclismo quotidiano

Utilizzi la tua bici come sostituto dell'auto? È un'idea eccellente! C'è molto da dire per fare a meno dei mezzi di trasporto a benzina nella vita quotidiana. L'ambiente, la situazione dei parcheggi e le strade congestionate nelle ore di punta sono solo alcune delle ragioni per cui sempre più persone salgono in bicicletta. Ultimo ma non meno importante, anche la vostra salute ne beneficia se salite regolarmente sulla vostra bicicletta e vi muovete così all'aria aperta. Ma non è divertente stare tutto il giorno in ufficio bagnati con la pioggia. 

pantaloni da pioggia per i motociclisti urbani sono di solito di taglio molto ampio, in modo da poterli tirare su anche sopra i pantaloni spessi invernali. Le gambe hanno cerniere lunghe, il che rende più facile metterle e toglierle, e nella parte inferiore del piede si può regolare la larghezza con una chiusura in velcro. In questo modo, i pantaloni da pioggia da ciclismo possono essere regolati per adattarsi a tutte le scarpe e stivali. In vita, i pantaloni sono tenuti in posizione con una cintura elastica che è fissata con una coulisse, così i pantaloni da pioggia si adattano comodamente senza scivolare.

> I pantaloni da pioggia per biciclette per i ciclisti di città e i ciclisti di tutti i giorni sono fatti da Basil e il noto outfitter outdoor Vaude 

Vari pantaloni da pioggia per il ciclismo

Pantaloni lunghi da ciclismo per la pioggia

La maggior parte dei pantaloni da pioggia per ciclisti hanno le gambe lunghe, perché questo è l'unico modo per tenerti completamente asciutto. Inoltre, spesso fa molto più fresco quando piove, quindi i pantaloni lunghi da pioggia sono i benvenuti anche se di solito si preferisce indossare pantaloncini. In combinazione con sovrascarpe non solo le vostre gambe resteranno asciutte, ma anche le vostre scarpe e i vostri piedi. 

> Si possono trovare pantaloni lunghi da pioggia di aziende specifiche di biciclette come Basil o marche conosciute per il tempo libero come Vaude.

Pantaloni corti da ciclismo per la pioggia

I pantaloni corti da pioggia non sono di solito dei pantaloni eccessivi, sono indossati direttamente come pantaloncini. In caso di piogge calde, assicurano che la zona del sedile rimanga asciutta. Un paio di pantaloncini bagnati avrebbe conseguenze fatali e porrebbe fine prematuramente a qualsiasi giro in bicicletta, perché il tessuto bagnato sfrega - le cosce doloranti non sono davvero divertenti sulla strada. 

> I pantaloncini da pioggia sono disponibili da Place Anxiety, Endura, o ION.

Dirtsuit

Un Dirtsuit è la tutina tra i pantaloni da pioggia. Giacca e pantaloni sono un pezzo unico. Con un tempo davvero schifoso, è l'unico modo per rimanere completamente asciutti. Specialmente se stai guidando una bici senza parafango che getta lo sporco proprio nello spazio tra la tua giacca e i pantaloni da pioggia, una tutina da bici è un salvavita.

Per fortuna, la giacca e i pantaloni sono un pezzo unico.

Per fortuna, gli sviluppatori qui hanno investito molto cervello nel design fresco. Le tute da pioggia che puoi comprare su BMO sono estremamente casual da guardare.

> Qui su BMO, puoi comprare una tuta da pioggia.

> Qui su BMO puoi acquistare Dirtsuits dai migliori produttori come Place Anxiety, Dirtlej o Endura acquistare.

Gambe di pioggia

Potreste aver visto un western o due prima. Ciò che protegge le gambe dei cowboy dal bestiame arrabbiato, protegge i ciclisti dalla pioggia. I Rainlegs sono come i chaps, coprono le zone vulnerabili della gamba, cioè cosce e ginocchia, ma non sono pantaloni completi. Questo significa che il resto della gamba rimane libero e ci si può muovere senza restrizioni e prendere molta aria fresca. Per brevi distanze e pioggia leggera, i rainlegs sono un'ottima alternativa ai pantaloni da pioggia da bicicletta.

Quanto sono impermeabili i pantaloni impermeabili?

Quando si tratta di pantaloni da pioggia per il ciclismo, non c'è da scherzare, non si sperimenta con tessuti idrorepellenti, si va dritti per l'impermeabilità assoluta. Quando sei in bicicletta, non devi solo affrontare la pioggia dall'alto. A seconda di come funzionano bene i vostri parafanghi, il peggiore scenario è che l'acqua entri da tutti i lati, anche dal basso. Ecco perché la maggior parte dei pantaloni della pioggia in bicicletta hanno valori elevati nella colonna d'acqua. L'abbigliamento antipioggia è testato per quanto velocemente un tessuto si bagna, il risultato è dato in mm di colonna d'acqua. A partire da 4000 mm di colonna d'acqua (o da 8000 mm di colonna d'acqua, dipende da chi lo chiede) un indumento è considerato impermeabile, al di sotto è solo idrorepellente. I pantaloni da pioggia da ciclista qui nel negozio hanno di solito una colonna d'acqua di 10.000 mm. Quindi puoi aspettarti di rimanere asciutto per un bel po' di tempo nei tuoi pantaloni over sulla tua moto.

Che altro dovrei includere nella mia attrezzatura per la pioggia in bicicletta?

Se stai comprando un paio di pantaloni da pioggia da ciclismo, probabilmente hai già una giacca da pioggia. Per essere sicuro di arrivare con i piedi asciutti, puoi impermeabilizzare le tue calzature con soprascarpe . Negli accessori per caschi qui nel negozio online BMO troverai anche coperture per il tuo casco da bici. Quindi sei ben impacchettato in tutto e per tutto. Nella categoria Pulitore non troverete solo il pulitore per bici per abbellire la vostra bici dopo un giro sotto la pioggia, ma anche agenti impermeabilizzanti per il vostro abbigliamento da pioggia.

Prima di mettere i tuoi pantaloni da pioggia da ciclista sporchi in lavatrice, assicurati di leggere le istruzioni di lavaggio. L'abbigliamento funzionale di solito ha bisogno di un trattamento speciale, di un detergente speciale e di un nuovo agente impermeabilizzante dopo.