Pantaloni

Puoi andare in bicicletta con qualsiasi maglietta tu voglia. Puoi portare con te la tua vecchia giacca da pioggia. Va bene anche indossare i calzini di Star Wars con le scarpe da ciclismo. Ma se vai a fare un giro più lungo con pantaloni inadatti, sei destinato a finire nei guai. I jeans, i pantaloni di velluto a coste e simili non sono progettati per un uso prolungato in bicicletta; i tessuti e soprattutto le cuciture diventano rapidamente scomodi sulla bicicletta, mentre i pantaloni da ciclismo promettono una pedalata piacevole. Vi diremo perché questo è qui sotto.

Nessun risultato trovato per il filtro!

Perché dovrei comprare dei pantaloncini da ciclista speciali?

Se vuoi comprare solo un pezzo di abbigliamento specifico per il ciclismo, allora compra un buon paio di pantaloni da ciclismo! Se necessario, si può fare a meno di tutti gli altri indumenti funzionali, a parte un casco da bicicletta naturalmente. La ragione è ovvia: anche se stai pedalando in avanti, il tuo corpo sta camminando sull'acqua. Per ore e ore. In modo uniforme. Più e più volte. In quasi nessun altro sport si eseguono assolutamente gli stessi schemi di movimento per ore e ore. Quando il tuo abbigliamento si sfrega mentre pedali, si sfrega più e più volte e sempre nello stesso punto. La maggior parte dei vestiti ha cuciture interne, che possono essere fatali in un lungo giro in bicicletta.

Per dirla tutta: il tuo sedere si indolenzisce. Senza pantaloncini da ciclista, il tour diventerà untour di meta, indipendentemente dal fatto che tu sia su una mountain bike, una bici da strada, una gravel bike o una bici da turismo! La soluzione è in realtà abbastanza semplice:comprate un paio di pantaloni da ciclista.

La soluzione è semplice.

Nella seguente panoramica, troverete alcuni consigli sui singoli tipi di pantaloni:

Perché dovrei comprare un paio specifico di pantaloncini da ciclismo?

Se vuoi comprare solo un pezzo di abbigliamento specifico per il ciclismo, allora compra un buon paio di pantaloni da ciclista! Se necessario, si può fare a meno di tutti gli altri indumenti funzionali, a parte un casco da bicicletta naturalmente. La ragione è ovvia: anche se stai pedalando in avanti, il tuo corpo sta camminando sull'acqua. Per ore e ore. In modo uniforme. Più e più volte. In quasi nessun altro sport si eseguono assolutamente gli stessi schemi di movimento per ore e ore. Quando il tuo abbigliamento si sfrega mentre pedali, si sfrega più e più volte e sempre nello stesso punto. La maggior parte dei vestiti ha cuciture interne, che possono essere fatali in un lungo giro in bicicletta.

Per dirla tutta: il tuo sedere si indolenzisce. Senza pantaloncini da ciclista, il tour diventerà untour di meta, indipendentemente dal fatto che tu sia su una mountain bike, una bici da strada, una gravel bike o una bici da turismo! La soluzione è in realtà abbastanza semplice:comprate un paio di pantaloncini da ciclista.

comprate un paio di pantaloncini da ciclista.

I pantaloncini da ciclista sono uguali per donne e uomini?

Chiariamo subito questa domanda fondamentale: no, non lo sono. Ci sono pantaloncini da ciclismo per le donne e pantaloncini da ciclismo per gli uomini, il motivo è... anatomico. Mentre gli altri vestiti da ciclismo possono essere mescolati e abbinati per soddisfare i tuoi gusti, dovresti comprare pantaloncini da ciclismo da donna e da uomo, perché i pantaloncini devono calzare bene. Se si stropicciano, i migliori pantaloni da ciclismo non servono a niente, si stropicciano in sella. Anche i sedili dei pantaloncini da ciclismo sono adattati per uomini e donne. 

Puoi trovare BMO lunghi e corti da ciclismo per entrambi i generi in molte dimensioni e vestibilità. È particolarmente importante scegliere l'abbigliamento da ciclismo della taglia giusta, perché solo allora si adatterà comodamente. Dato che sono ordinati nelle taglie comuni di abbigliamento, puoi trovare rapidamente i pantaloni giusti usando la nostra funzione di filtro.

A proposito, puoi anche motivare la tua prole con vestiti da bici cool per bambini per il prossimo tour 

.

I vantaggi dei pantaloni da bicicletta

Hai bisogno di abbastanza libertà di movimento, quindi l'abbigliamento da bici è stretchable, così può adattarsi ai tuoi movimenti e non costringe o addirittura taglia. Il tessuto è anche bello e liscio, quindi non vi darà nessuna sbucciatura indesiderata. Per evitare l'attrito nella zona della sella, le cuciture dei pantaloncini da ciclismo in particolare sono strette e piatte o all'esterno dei pantaloncini da ciclista. In questo modo non possono sfregare e si evitano i punti dolenti.

I pantaloncini da ciclista, come tutto l'abbigliamento sportivo, sono per lo più fatti di fibre sintetiche. Questi tessuti non solo sono traspiranti, ma trasportano anche l'umidità all'esterno, dove può asciugarsi, la tua pelle si sente asciutta e non ti raffreddi. Fibre come la lycra, lo spandex o le microfibre possono essere lavate molte volte e mantenere la loro forma e il loro colore. Ci sono anche miscele di fibre che hanno un effetto inibitore di odori, un'alternativa interessante per le gite in bicicletta in gruppo. I pantaloncini lunghi da ciclismo per l'allenamento invernale hanno spesso un contenuto di lana, perché la lana è ancora insuperabile in termini di isolamento termico.

L'attrito in certi punti non è solo un problema per la pelle, tuttavia; anche il tessuto degli abiti quotidiani è rapidamente sovraccaricato qui. I tessuti di cui sono fatti i pantaloncini da ciclista sottili o i pantaloni da ciclista lunghi e caldi sono particolarmente resistenti all'abrasione, mentre i pantaloni da mountain bike sono anche particolarmente resistenti agli strappi.

Pantaloncini da ciclista con o senza fondello?

Più la moto è sportiva, meno imbottitura ha la sella, quindi i pantaloncini da ciclista devono fornire il comfort di guida. Per questo motivo, molti pantaloncini da ciclismo hanno un cuscinetto cucito al loro interno. Questi cuscinetti sono fatti di materiali diversi, sono fatti di schiuma, ma anche con un inserto di gel. I pantaloncini da ciclista con imbottitura in gel sono naturalmente particolarmente comodi e giusti per i tour in bicicletta di più giorni o per il tuo weekend nel bike park alpino.

Per assicurarti sempre una buona vestibilità.

Per essere sicuri di arrivare sempre ben vestiti, ci sono pantaloncini da ciclista per tutte le discipline ciclistiche con la schiena imbottita. Puoi comprare pantaloncini aderenti pantaloncini con imbottitura per le tue uscite in bici da strada. Ci sono pantaloncini da bicicletta casual per i ciclisti di montagna con imbottitura. Ma anche i cicloturisti beneficiano di pantaloncini da bici con un pad integrato. A pantaloni imbottiti è un'eccellente alternativa ai pantaloncini da ciclista con imbottitura del sedile.

Pantaloncini da bici lunghi o corti?

Alle nostre latitudini, ci sono molte condizioni meteorologiche diverse. Per la stagione fredda non solo abbiamo pantaloncini lunghi da bici, ma anche mutande lunghe e scaldamuscoli per tenere le gambe belle calde mentre si pedala. Puoi anche ordinare questi pantaloni con uno strato termico o una membrana antivento. Per primavera e autunno il look twill è sempre una buona idea. Combina scaldamuscoli, long johns e pantaloncini da ciclista per creare un outfit unico con una garanzia di benessere! Quando fa buio presto in autunno e in inverno, i pantaloncini da ciclista con elementi riflettenti sono particolarmente facili da vedere. 

Per le vostre escursioni in bici in estate pantaloni corti sono ideali, soprattutto se sono fatti di tessuto sottile e traspirante. L'eccezione qui sono gli appassionati di mountain bike che amano sfregare il terreno. Più ti avvicini alla natura, più è importante avere uno strato protettivo tra te e spine, rami, ghiaia o rocce. Capirai dove vogliamo arrivare: sulla MTB, i pantaloni antistrappo che proteggono anche le ginocchia e gli stinchi sono davvero importanti! A proposito, le nostre offerte includono sia pantaloncini lunghi da ciclismo che pantaloncini da bici per uomini e donne.

Il tempo non è buono per te.

Non ti importa affatto del tempo, nemmeno la pioggia battente può impedirti di fare un giro in bicicletta? Nessun problema, per quello ci pantaloni da pioggia che manterranno le tue gambe asciutte.

Quali sono i migliori pantaloni per la MTB, il ciclismo su strada o il trekking?

Ci sono molti pantaloncini da ciclista là fuori. Qui ti spieghiamo di quali hai bisogno, perché le loro caratteristiche e, soprattutto, il loro look differiscono significativamente a seconda della disciplina ciclistica.

 

Pantaloncini da bavaglino o da ciclismo su strada

I pantaloncini da ciclismo classici sono tagliati in modo aderente e hanno un cuscinetto interno di forma anatomica cucito nel cavallo. I tessuti utilizzati sono funzionali, completamente elastici in Lycra e materiali in fibra sintetica. I pantaloncini da ciclismo non solo proteggono i glutei e la zona perineale, ma danno al corpo un aspetto snello e sportivo. Questo serve, tra l'altro, a ottimizzare la resistenza all'aria attraverso maglie da ciclismo strette, come è anche comune con l'abbigliamento per bici da corsa. 

Questi pantaloncini da ciclismo sono anche molto popolari tra molti mountain biker, ciclisti da trekking o corridori XC. Peso ridotto, asciugatura rapida e materiali elastici sono gli argomenti per il pilota sportivo qui. I classici pantaloncini da ciclismo sono disponibili con e senza spalline. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi: I pantaloncini da ciclismo su strada con cinghie non hanno nessun elastico che pizzica nella zona addominale, e le cinghie li fanno anche sedere assolutamente senza scivolare. I pantaloncini da bici senza cinghie assomigliano meno alle salopette, ma devono essere tenuti in posizione con una cintura stretta in vita. Soprattutto nei lunghi tour, non si dovrebbe mai fare a meno di questi pantaloni. In combinazione con una sella ergonomica, si ottiene una vestibilità molto confortevole sulla sella.

Pantaloncini da enduro
Con un look davvero cool e una buona ventilazione sei sempre ben vestito! Anche se hai una figura poco allenata, sei perfettamente equipaggiato per tutte le avventure in bicicletta e MTB. Come pantaloncini, sono tagliati leggermente più lunghi e sono quindi progettati per indossare le ginocchiere. Dato che i pantaloncini generalmente scivolano un po' verso l'alto quando si pedala, le zone delle ginocchia sovrapposte possono adattarsi meglio alle protezioni. I mountain biker con uno stile di guida più orientato verso il basso trovano quindi molto convenienti i tratti di gamba più lunghi. Tuttavia, anche la preferenza personale gioca un ruolo importante in questo caso. Questi pantaloni da bicicletta hanno anche spesso una serie di caratteristiche. Le tasche con cerniera sono altrettanto ovvie quanto i fori di ventilazione o le prese d'aria. Spesso ci sono funzioni aggiuntive, così che alcuni produttori, per esempio, cuciono dei panni per la pulizia degli occhiali o integrano dei piccoli occhielli per attaccare delle chiavi.

 

.

Tutti i pantaloncini da montagna e cross country
Sono tagliati leggermente più stretti. I materiali stretch più leggeri li rendono molto confortevoli sulla pelle e anche meglio ventilati. Questi pantaloni un po' più leggeri in fibre sintetiche elastiche sono altrettanto interessanti per i motociclisti del tempo libero e del cross country come lo sono per tutti gli alpinisti quando attraversano le Alpi e semplicemente tutti coloro che stanno seduti in sella per molto tempo e non vogliono iniziare a sudare così rapidamente. Sia nelle lunghe salite sudate con la MTB, in città o nei lunghi viaggi di trekking, vi divertirete molto con un pantaloncino da bici di alta qualità e la vasta gamma di usi. Anche qui, naturalmente, ci sono numerose tasche, opzioni di ventilazione e caratteristiche aggiuntive.

I pantaloncini da freeride
I pantaloncini da freeride sono molto più robusti e hanno più protezione dalle abrasioni grazie ai materiali più resistenti. Poiché questi gambali da bici un po' più pesanti sono di solito indossati con protezioni durante le corse estreme in mountain bike, come il downhill e il freeride, hanno prese d'aria con zip per regolare il calore accumulato. I tessuti esterni sono fatti di nylon e poliestere resistenti all'abrasione, e per il necessario allungamento dei pantaloncini, sezioni tagliate di tessuti elastici sono anche cucite nelle zone di piega, come i glutei e le cosce. Il focus dei pantaloncini Freeride è la protezione del corpo e la compatibilità con una giacca di sicurezza e pantaloni protettivi. Naturalmente, i pantaloncini da freeride possono essere indossati anche senza protezioni e nel tempo libero.

Pantaloni da discesa 
I pantaloni da discesa di solito non hanno tasche e funzioni aggiuntive. L'attenzione principale è sulla robustezza e quindi questi pantaloni sono fatti di tessuti estremamente forti e stabili. Strati addizionali sono cuciti nelle aree ad alta usura per fornire ancora più protezione in caso di caduta e allo stesso tempo estendere la vita dei pantaloncini.

Trova i tuoi nuovi pantaloncini da ciclista nel negozio online

Quelle erano un sacco di informazioni - ma ora sei sicuro di trovare il perfetto pantaloncino da ciclismo su strada o il tuo nuovo pantaloncino da mountain bike preferito. Basta sfogliare i pantaloncini da ciclista e altri capi d'abbigliamento per il ciclismo, e mettere insieme un nuovo outfit da ciclista. Abbiamo sempre abbigliamento per mountain bike in stock da tutte le migliori marche come FOX, Leatt, Place Anxiety o Oneal . Se preferisci l'aerodinamica, i nostri pantaloncini da ciclismo su strada di Endura, Assos, Giro o Sportful sono perfetti per te. O semplicemente controlla il nostro Vendita dove puoi trovare vere occasioni.