Navigazione per bici

These days, you'll find a GPS in almost every car. Even in their own home town many drivers like to use a GPS in order to find the quickest routes in busy traffic. When you're out on your bike busy traffic is not your concern, of course. But a bike GPS can help you cover great distances without getting lost on the way. You can also download many fantastic routes other bikers have shared online. Find out here, what features a good cycling GPS computer should have and what to look out for when shopping for one.

Nessun risultato trovato per il filtro!
1

Cosa è meglio, comprare un navigatore per biciclette o una mappa?

Naturalmente, la domanda nel titolo non è intesa seriamente. Oggi, pochissimi motociclisti vogliono ancora maneggiare una cartina stradale di carta; soprattutto su una moto, un aiutante elettronico è molto più pratico. Se stai cercando i percorsi ciclistici più belli e non vuoi perderti, un sistema di navigazione è un ottimo supporto. Se vuoi documentare e valutare i chilometri che hai pedalato, anche questo è fantastico. Se vuoi monitorare e migliorare le tue prestazioni di allenamento, un computer da bicicletta con navigazione fornisce anche molte informazioni preziose. Qui spieghiamo le funzioni in modo più dettagliato.

Queste sono le funzioni che il tuo GPS per biciclette può/deve avere

Le funzioni effettive di un GPS per biciclette variano a seconda del modello e della fascia di prezzo.

Sono disponibili le seguenti caratteristiche:

GPS: Naturalmente, un navigatore satellitare per bici può localizzare e seguire la tua posizione tramite GPS. Così sa dove sei e cosa fare dopo.
Ampio materiale cartografico: il vostro navigatore satellitare di solito ha già il materiale cartografico più recente. Sono incluse le più belle piste ciclabili di tutta Europa.
Altimetro: Alcuni navigatori satellitari hanno un altimetro, che poi include anche i metri di altitudine che hai percorso nel calcolo della tua prestazione.
Bussola: Se non vuoi impegnarti in un percorso, puoi almeno lasciare che una bussola ti indichi la direzione giusta.
Meteo: un dispositivo di navigazione intelligente non solo conosce le previsioni del tempo, ma può anche includere la direzione e la forza del vento nella valutazione delle prestazioni e avvertirti delle tempeste.
Orologio: naturalmente, la funzione dell'ora ti dice che ora è. Ti dice anche quanto tempo sei stato sulla strada.
Misurazione delle prestazioni: frequenza cardiaca, cadenza, calorie bruciate o VO2Max; un computer da bicicletta di alta qualità utilizza questi valori per creare una misurazione dettagliata delle prestazioni e quindi contribuisce a migliorare la vostra forma fisica. Per mantenere o aumentare le prestazioni, si possono creare e monitorare piani di allenamento personali. Riceverai istruzioni precise per l'allenamento e periodi di riposo sufficienti.
Cambio elettronico: Integrazione e controllo possibili, a seconda del modello.
Velocità: Naturalmente, il sistema di navigazione calcola la velocità in base al vostro percorso o tramite sensori.
(Smartphone) compatibilità: la maggior parte dei computer da bicicletta sono compatibili con iPhone e Android, la connessione avviene tramite BlueTooth o WLAN. È possibile collegare un dispositivo al computer per registrare nuovi percorsi, e si può anche collegare un orologio sportivo o una fascia cardio.
Funzione di chiamata di emergenza: in caso di incidente, il dispositivo avvisa i contatti di emergenza e invia la tua posizione.

In generale, è più facile usare un GPS per biciclette con poche funzioni. Molte informazioni aggiuntive sono sempre accompagnate da un ampio menu da cui si deve scegliere, perché il dispositivo non può visualizzare tutte le informazioni allo stesso tempo. Per una valutazione esatta del suo allenamento o una navigazione con molte informazioni sul percorso, un GPS per biciclette con molte funzioni è una buona scelta.
Il tuo nuovo navigatore: i primi passi

Quando si acquista un computer per biciclette, il dispositivo deve prima essere montato sulla bicicletta. Per fare questo, hai bisogno del giusto supporto per il manubrio. Per poter leggere i giri della ruota, alcuni dispositivi hanno bisogno di un sensore montato nella zona della ruota.

Dovreste testare le funzioni in una prova a secco. Familiarizzi con il funzionamento e le funzioni del suo navigatore per ciclisti a casa - in pace e tranquillità - e non nel traffico. Se vuoi monitorare le tue prestazioni ciclistiche e il consumo di calorie, il dispositivo ha bisogno di informazioni come l'altezza, il peso e l'età.

Ora puoi anche accoppiare il tuo navigatore satellitare con il tuo telefono cellulare e il PC, in modo da poter cercare online i tour consigliati che altri ciclisti hanno testato e condiviso sui portali GPS.

Alcune informazioni pratiche sul tuo navigatore ciclistico

Di solito è possibile scegliere tra due diverse opzioni di visualizzazione:

Alcuni sistemi di navigazione mostrano semplicemente dove andare con una freccia. A sinistra, a destra o dritto, una semplice freccia ti indica la direzione giusta. In questo modo non sarete troppo distratti sulla strada. È possibile selezionare facilmente i percorsi preimpostati e poi seguire la navigazione.
Altri sistemi di navigazione in bicicletta visualizzano anche intere mappe in dettaglio. Qui si possono vedere percorsi alternativi nel display, e si possono anche visualizzare punti di interesse. In questo modo puoi trovare facilmente il supermercato più vicino, gli hotel o le destinazioni delle escursioni.