Borse per telaio

Le borse a telaio sono ideali per te se non sei un fan dei cestini da bicicletta o degli zaini pesanti. Contengono tutto il necessario per un giorno di viaggio. Le barrette energetiche e gli attrezzi sono ben sistemati in una borsa per gli attrezzi, i frame pack più grandi sono adatti a trasportare una giacca da ciclista o il tuo bagaglio da bikepacking. Qui nel nostro negozio online puoi trovare molte diverse borse da telaio per bici, e qui sotto troverai molti consigli utili su come fissare la tua borsa da telaio.

Nessun risultato trovato per il filtro!

Borse da telaio - le borse da bicicletta minimamente invasive

Vuoi solo fare un lungo giro dopo il lavoro o un tour rilassato di qualche ora. La tua bici non ha un portapacchi, e tu non vuoi trascinarti dietro uno zaino backpack neanche. Quindi dove metti le tue barrette energetiche, le chiavi, il cellulare e la mini pompa? Riempire le tasche dei pantaloni? No, c'è un modo molto più elegante. In questo caso, una borsa da telaio più piccola sulla bici è la soluzione migliore. È perfetto per una piccola quantità di bagagli, cioè se avete in programma solo un breve viaggio in bicicletta. Queste borse da telaio compatte sono particolarmente popolari tra i ciclisti su strada, non rovinano il design pulito del corridore, ma l'essenziale è a bordo quando sei sulla strada.

Se vuoi esplorare il mondo su due ruote, una borsa da telaio più grande ti aiuterà a caricare letteralmente la tua bicicletta fino all'orlo e a sfruttare appieno la sua capacità di trasporto. Oltre alle borse e ai lowriders, una borsa da telaio è un pezzo importante di spazio di stoccaggio quando si fa bikepacking. Ci sono diverse misure di borse per il telaio, e si può anche scegliere tra diverse posizioni di montaggio. Questo rende le borse a telaio un versatile jack-of-all-trades tra le borse da bicicletta.

Quanto è grande una borsa da telaio?

Le borse a telaio sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni. Ci sono borse di attrezzi compatte che sono ben riempite con uno o due tubi di ricambio, una mini pompa e un multitool. Hanno un volume da 0,5 litri a un litro. La dimensione di queste borse è all'incirca paragonabile a una sacca per la pancia. Borse per il telaio di medie dimensioni hanno una capacità tra uno e tre litri. Questo è sufficiente per il vostro spuntino e una giacca leggera per la pioggia. Grande borsa a telaio contiene circa cinque litri.

Le borse a telaio hanno una capacità da uno a tre litri.

Le borse per il telaio sono disponibili in diverse misure, in modo da poter acquistare la borsa giusta per ogni MTB, bici da strada o e-bike. Soprattutto se si guida una mountain bike Fully, si dovrebbe misurare in anticipo quale borsa si inserisce nel telaio accanto allo shock.

Borse a telaio su una e-bike

Una e-bike è dotata di molta tecnologia, quindi potrebbe non rimanere molto spazio per una borsa da telaio. Un telaio che ospita già la batteria della e-bike e l'azionamento elettrico è rapidamente sopraffatto da una borsa. La tecnologia di un Pedelec è solitamente installata sul tubo obliquo e sul tubo sella; su queste e-bike è possibile attaccare una borsa sul tubo superiore. Tuttavia, su alcune e-bike il display si trova esattamente in questo punto, quindi una saddle bag sarebbe un'alternativa qui. Ci sono molti diversi borse per biciclette, quindi c'è una soluzione adatta per ogni bicicletta.

Dove dovrebbe stare la tua borsa da telaio?

Ci sono cinque posti diversi nella e sulla bici dove una borsa da telaio può essere attaccata. Quale scegliete dipende interamente da voi, tutti hanno i loro vantaggi e svantaggi. Alcune delle borse per il telaio della bicicletta possono essere rimosse da diversi punti del telaio della bicicletta, altre sono progettate per un posto specifico.

  • Borsa per il telaio sul tubo superiore, dietro l'attacco manubrio

Queste borse sono facili da vedere sulla moto, quindi sono perfette per i vostri oggetti di valore. Alcune di queste borse hanno una tasca a vista sul coperchio in modo da poter tenere d'occhio lo smartphone o la mappa.

Alcuni produttori chiamano queste borse "Cockpit Bags".

      Queste borse sono anche chiamate "

Cockpit Bags

      ".
      • Borsa per il telaio sotto il tubo superiore, dietro il tubo di sterzo

Una borsa per il tubo superiore è particolarmente interessante per due discipline ciclistiche. Molte di queste borse appartengono alle grandi borse a telaio con molto contenuto. Offrono un sacco di spazio di archiviazione, quindi sono perfetti per gli imballatori di biciclette da trekking e gravel bike adatti. Queste borse sono anche ideali per tutto ciò che un mountain biker vuole raggiungere durante la corsa ma non può necessariamente prendere un urto. Le tasche sono a portata di mano, ma sono protette dal telaio in caso di caduta. Così puoi raggiungere i tuoi snack, ma non schiacciare il tuo cellulare in caso di crisi.

Si possono trovare anche sotto il nome inglese "Top Tube Bag"

      .
      • Borsa telaio verticale sul tubo sella

Queste borse da telaio sono attaccate al tubo della sella della bici con diverse cinghie, un unico fissaggio le tiene sul tubo superiore. Al momento dell'acquisto, assicuratevi che la borsa non sia d'intralcio alla vostra manovella. Sono spesso triangolari, per sfruttare al meglio lo spazio.

        .
        • Borsa per il telaio sul tubo superiore davanti al tubo sella

Una borsa appesa sotto il tubo orizzontale e sotto la sella è spesso piuttosto lunga e stretta. È perfetto per una giacca arrotolata o una bottiglia d'acqua extra.

        • Tasca nel triangolo del telaio:

Queste borse da bicicletta sono i giganti tra le borse da telaio, utilizzano lo spazio nel telaio della bicicletta quasi completamente. Pertanto, prima di acquistare una borsa di questo tipo, si dovrebbe misurare il telaio in modo che la borsa si adatti all'interno. A seconda del modello, queste borse per bici funzionano solo in combinazione con un telaio a diamante, cioè su bici con un tubo superiore alto.

Sono anche chiamati "Frame Pack".

Le borse da telaio esistono anche in un'edizione speciale per gli imballatori di biciclette: occasionalmente si trovano anche borse da forcella che si attaccano direttamente alla forcella senza un portapacchi anteriore sotto il nome di borsa da telaio.

Una suddivisione intelligente 

Molte borse da bicicletta più grandi sono divise in scompartimenti in modo da poter ordinare il tuo bagaglio in modo ordinato. Se la tua borsa ha uno scomparto trasparente sul coperchio, puoi usare il tuo cellulare per la navigazione. Le borse che sono a portata di mano del motociclista hanno spesso un'ulteriore tasca in rete elastica all'esterno, in modo da poter accedere a cibo e bevande senza armeggiare.

Questo è ciò che si dovrebbe cercare quando si acquista una borsa da telaio per bici:

        1. Se non vuoi comprare una piccola "borsa da telaio", dovresti misurare il tuo telaio prima di comprarlo e considerare anche le dimensioni della borsa. Un telaio a diamante si adatta praticamente a qualsiasi borsa, ma un telaio trapezoidale può essere più difficile da adattare. Una mountain bike full frame può adattarsi solo a una borsa più piccola.
        2. Se vuoi trasportare molte o grandi parti, una borsa da telaio non è la scelta giusta. Non devi riempire la borsa in modo che si gonfi ai lati, perché poi sarebbe d'intralcio alle tue gambe che pedalano.
        3. Una borsa a telaio viaggia vicino alla strada. Riceve direttamente lo sporco e l'acqua piovana. Ecco perché dovrebbe essere impermeabile, non vorrete mica delle barrette energetiche con uno spruzzo d'acqua, vero?
        4. Se vai per borse di marca da Topeak, Evoc, Vaude o Birzman puoi aspettarti che la qualità della borsa sia uguale. Anche Lezyne e Giant sono noti per i loro accessori per biciclette di alta qualità. Nel caso delle borse da bicicletta, per esempio, testano ampiamente la durata dei punti di montaggio e l'impermeabilità, e dedicano molto tempo alla ricerca dei migliori materiali per i bagagli da bicicletta.
        5. Se hai una o più gabbie per bottiglie sul telaio, potrebbe essere stretto per una borsa da telaio. 

Montaggio della borsa da telaio

Non è davvero difficile attaccare una borsa a telaio in modo corretto, perché di solito si deve solo attaccare con il nastro adesivo alcune chiusure in velcro. Alcuni trucchi possono renderlo ancora più facile e proteggere la tua moto dai danni:

        • Puoi montare la tua borsa da telaio ovunque, purché si adatti senza traballare. Una borsa allentata può essere d'intralcio quando si pedala o può staccarsi completamente. Pertanto, è necessario chiudere attentamente le cinghie della borsa del telaio.
        • Prendi una nuova borsa da telaio per qualche breve giro di prova prima. In questo modo vi accorgerete rapidamente se la borsa è al posto giusto, se vi è d'intralcio o se influisce negativamente sul centro di gravità della vostra moto.
        • È particolarmente fastidioso se una borsa allentata lascia dei graffi sulla vernice della tua moto, quindi devi stringere bene le cinghie.
        • Per evitare di graffiare il telaio della tua bici, è importante pulire il telaio prima di montare la borsa per rimuovere le particelle fini come polvere o sabbia, che altrimenti agirebbero come carta vetrata tra il telaio della bici e la borsa. Per prima cosa pulire il telaio con un adatto detergente per biciclette. Puoi anche trovare prodotti per la cura della moto lucidi che formano uno strato protettivo tra la vernice e la borsa 
        • Se viaggi spesso e molto con una borsa per il telaio della bici, e specialmente se questa borsa è molto carica, puoi usare adesivi protettiviper proteggere il telaio della tua bici dai graffi.
        • Anche se si è tentati di lasciare la borsa da telaio permanentemente sulla bici, di tanto in tanto si dovrebbe toglierla e pulirla sotto. Questo rimuoverà qualsiasi polvere appena accumulata. 

Puoi ordinare facilmente la borsa da bicicletta giusta online

        .

Per aiutarti a trovare una borsa da bici che si adatti alla tua bici e ai tuoi piani di viaggio, abbiamo molti diversi borse da bici da scegliere qui nel nostro negozio online. Naturalmente, non ci sono solo borse da telaio per la tua bici, qui a BMO puoi trovare anche cestini per biciclette, borse da sella e borse da manubrio. La tua borsa a telaio è probabilmente troppo piccola per le cartelline. Ma per i viaggi in ufficio, ci sono eleganti borse messenger o borse a spalla con un sistema di montaggio a rack. Se non vuoi portare cose sulla tua bici, ma vuoi che la tua bici sia il tuo bagaglio, puoi metterla in una borsa da trasporto per bici in modo che sia ben protetta quando viaggi in aereo o in treno.