Supporti smartphone

When was the last time you’ve left your home without your phone? Can’t remember? You’re not alone, we all carry our smartphones in our pockets anywhere at any time. If you use your bike to commute and to cycle to school or uni, you probably always have your phone with you. If you like to go on bigger bike journeys you can use it’s GPS to navigate or connect it to your heart rate tracker. In that case, you need to be able to see it, so you should use a handlebar mount for easy access and a good view.

Un portacellulare attacca il tuo smartphone in modo sicuro alla tua bici.

Naturalmente, puoi semplicemente mettere il tuo smartphone in tasca. O nel tuo zaino. Ma allora sarà difficile lasciarsi navigare. Molti atleti dilettanti amano anche utilizzare le applicazioni per smartphone in combinazione con un orologio sportivo o un cardiofrequenzimetro per monitorare il loro allenamento in bicicletta e renderlo il più efficiente possibile.

Di tanto in tanto, è semplicemente comodo poter dare un'occhiata al tuo telefono mentre sei in giro. Ci sono due diversi metodi di montaggio da scegliere per questo. Si può montare un supporto per il telefono sul manubrio, che a sua volta tiene il telefono. Puoi anche metterlo in una borsa da manubrio. Qui vi spieghiamo come trovare il giusto portacellulare qui nel negozio online.

Il cellulare sta meglio in formato orizzontale o verticale?

Il modo in cui monti il tuo cellulare sulla tua bici dipende interamente da te e dalle tue preferenze! Molti portacellulari possono essere ruotati, in modo da poter passare dalla modalità verticale a quella orizzontale come si vuole. Spesso è possibile ruotare continuamente il telefono sul supporto, in modo da compensare la curvatura del manubrio.

È anche possibile regolare l'angolo di inclinazione, quindi è facile posizionare il telefono in modo da poter vedere e leggere facilmente il display.

Come montare il portacellulare sulla tua moto

Per assicurarsi che il supporto si adatti al vostro manubrio, di solito troverete informazioni nella descrizione del prodotto su quanto grande dovrebbe essere il diametro del manubrio per quale supporto.

Ci sono anche supporti universali che possono essere attaccati a molti manubri diversi. Grazie all'attacco senza gradini, questi supporti si adattano a (quasi) ogni bicicletta, ogni manubrio o ogni attacco. Se hai un manubrio a gomito o curvo, devi assicurarti al momento dell'acquisto che offra abbastanza spazio per il morsetto del cellulare.

Supporto per smartphone sul manubrio o sull'attacco manubrio - qual è meglio?

Sopra il gambo, un telefono cellulare è meno esposto in caso di caduta, quindi è più probabile che esca senza danni. A parte questo, il telefono cellulare dovrebbe essere posizionato in modo tale da non disturbare la vostra concentrazione, limitare il vostro campo visivo o distrarre troppo la vostra attenzione dalla strada davanti a voi.

Supporti per telefoni cellulari su biciclette in carbonio

Il carbonio è leggero, rigido e permette un'ampia varietà di design di telai. Anche gli steli e i manubri sono in carbonio, perché è semplicemente il materiale ideale per le biciclette. A meno che tu non voglia avvitare qualcosa sulla moto. Un portacellulare, per esempio. Per assicurarsi che il supporto sia ben posizionato, deve essere stretto saldamente. Tuttavia, i morsetti troppo stretti possono danneggiare un manubrio in carbonio, quindi assicurati di controllare le opzioni di montaggio prima dell'acquisto. La sezione di cura della bici qui a Bike Mailorder vende pasta di montaggio in carbonio, che potrebbe essere in grado di aiutarti.

Rendi impermeabile il tuo cellulare!

È molto pratico controllare la tua bicicletta o e-bike direttamente tramite il tuo smartphone. Ma per non dover cercare una pensilina dell'autobus ogni volta che l'app meteo annuncia un acquazzone, è una buona idea avvolgere il cellulare in una custodia impermeabile. Questa copertura non solo protegge il tuo prezioso telefono dalla pioggia e dall'umidità, ma tiene anche lontana la polvere. Serve anche come protezione aggiuntiva in caso di caduta.

Le custodie per cellulari che si adattano a una culla sono particolarmente raccomandate. Qui, il pezzo di collegamento che avvita la custodia e il cradle insieme è già presente sul retro. Questa combinazione assicura un montaggio particolarmente sicuro. Nel negozio online di BMO puoi trovare questi sistemi da SP Connect, un produttore specializzato in supporti per smartphone per gli atleti.

Ci sono custodie per smartphone che si adattano a molti telefoni cellulari popolari, e si può selezionare quello di cui si ha bisogno in un menu quando si acquista. Basta mettere Galaxy S10, S20 o Galaxy S21 qui, puoi anche ordinare le custodie per cellulari per iPhone 8, iPhone 11 o 12 e altri smartphone qui.

Una buona alternativa al portacellulare sarebbe una Smartbag, una piccola borsa che si attacca al gambo. Qui c'è una tasca trasparente sul lato superiore in cui si inserisce un comune smartphone. Queste mini borse offrono uno spazio aggiuntivo per le chiavi e qualche soldo. Se il tuo bagaglio è più ingombrante, puoi anche comprare una borsa da manubrio più grande. Queste borse spesso hanno anche uno scomparto trasparente sul coperchio in cui puoi mettere un telefono cellulare. In questo modo si può vedere sulla strada, ma è ancora protetto dal vento e dalle intemperie.