Abbigliamento impermeabile

Una bicicletta è il peggior posto possibile per sedersi fuori da un bel fronte di pioggia. A meno che non abbiate fatto scorta di abbigliamento da pioggia per tempo. Con una giacca antipioggia da ciclismo, pantaloni e soprascarpe, resterai bello e asciutto. Qui troverete abbigliamento da pioggia per ciclisti che può resistere alla pioggerella, alla pioggia costante e anche al tempo invernale. Puoi leggere di più sul perché vale la pena investire in una protezione speciale contro il bagnato per la tua moto qui sotto. 

Nessun risultato trovato per il filtro!

Tempo piovoso? Rainwear!

L'abbigliamento antipioggia per bici assicura che la pioggia non abbia scampo. I capi funzionali sono appositamente adattati alle esigenze dei ciclisti di montagna, dei ciclisti da turismo o dei ciclisti di città e sono soprattutto una cosa: impermeabili.

Deve proprio essere un abbigliamento da pioggia per il ciclismo?

In generale, qualsiasi indumento da pioggia è meglio di niente. Ma se davvero vuoi pedalare comodamente con pantaloni e giacca antipioggia, non c'è modo di evitare l'acquisto di abbigliamento antipioggia da ciclismo. La posizione in cui ti siedi sulla tua moto è molto speciale. L'abbigliamento da pioggia fatto per una persona in piedi semplicemente non ha la giusta misura. D'altra parte, l'abbigliamento da bagnato per il ciclismo, l'escursionismo, il canottaggio o il giardinaggio di solito funziona bene.

Abbigliamento da pioggia per uomini e donne

Ci sono impermeabili da ciclismo in versioni per donne e uomini, ma sempre più modelli unisex stanno arrivando sul mercato. Mentre le giacche da pioggia per gli uomini sono spesso tagliate piuttosto dritte, per le donne sono in vita proprio come altri top da esterno. I pantaloni da pioggia, d'altra parte, sono di taglio non specifico, larghi e di solito neri.

A proposito, puoi semplicemente ordinare l'abbigliamento da pioggia nella tua taglia abituale. Gli stilisti hanno tenuto conto del fatto che si può indossare un maglione o un pantalone sotto. Tuttavia, se vuoi indossare la tua attrezzatura da pioggia come strato superiore di un look caldo a cipolla in inverno, potresti doverla acquistare in una taglia più grande.

Ci sono due diversi metodi di costruzione per l'abbigliamento da pioggia per i ciclisti. Le giacche e i pantaloni sottili per la pioggia ti tengono appena asciutto, ma non sono affatto caldi. L'abbigliamento da ciclismo impermeabile multistrato ti terrà anche un po' al caldo.

Giacche da pioggia per uomini e donne

Le giacche da pioggia sono naturalmente disponibili in versioni per donne e uomini. Per aiutarti a trovare la giacca da pioggia che ti sta bene e ti soddisfa, abbiamo molti colori e tagli diversi nel nostro negozio online.

La costruzione della giacca determina il suo peso e le dimensioni dello zaino. Se vuoi mettere in valigia solo l'abbigliamento da pioggia per la sicurezza in caso di tempo instabile, è pratico se è leggero e può essere impacchettato piccolo. L'abbigliamento impermeabile monostrato è l'ideale per questo. Affinché tu sappia cosa aspettarti, molti dei capi qui su Bike Mailorder hanno una valutazione del peso, così puoi facilmente ordinare i capi più leggeri.

Pantaloni da pioggia

Come pantaloni da pioggia per uomo e donna sono di solito larghi, troverete molti modelli unisex in questa sezione. Pantaloni lunghi sono tagliati extra larghi in modo da poterli indossare sopra i vostri pantaloni normali. Tuttavia, ci sono anche alcuni pantaloncini da pioggia che vengono indossati direttamente come pantaloni. Spesso, i pantaloncini da pioggia per ciclisti hanno uno strato extra nella zona del sedile che impedisce alla sella e al movimento della pedalata di sfregare l'acqua piovana nei pantaloncini.

Scarpe e guanti

Possono sembrare un po' strani, ma scarpe da pioggia sono un pezzo essenziale di abbigliamento da pioggia sulla moto. Anche se hai dei parafanghi sulla tua moto, le ruote solleveranno sempre un po' di acqua piovana che finirebbe senza ostacoli nelle tue scarpe senza stivali da pioggia.

Più importanti sono guanti impermeabili! Le tue mani sono la tua prima linea, ricevono il pieno del vento e si raffreddano rapidamente. Non è molto facile guidare con le mani congelate, quindi i guanti da ciclismo impermeabili sono un must-have per il tuo outfit da pioggia.

Tute da pioggia

Se sai che andrai in bicicletta sotto la pioggia battente, un tuta anti pioggia è davvero una buona idea. Ti mantiene asciutto dalla testa ai piedi e, soprattutto, colma il divario tra la giacca impermeabile e i pantaloni resistenti alle intemperie.

L'abbigliamento da pioggia per biciclette è un abbigliamento funzionale!

Certo, l'aspetto del tuo abbigliamento da pioggia è importante, ma è ancora più importante che ti tenga asciutto e caldo quando serve. D'altra parte, non vuoi arrivare inzuppato di sudore. Pertanto, i tessuti soddisfano due compiti importanti, sono traspiranti e impermeabili. Il resto della costruzione è anche progettato in modo ottimale per il tuo comfort sulla moto.

  • Ecco come l'abbigliamento da pioggia diventa impermeabile: In parole povere, i pori di un tessuto sono incollati insieme per impedire all'acqua di essere attirata nel tessuto o di passare tra le fibre. Di solito questo viene fatto applicando una membrana al tessuto. La tenuta è data in mm di colonna d'acqua. Ci sono diverse definizioni, ma per lo più i tessuti fino a 8000mm di colonna d'acqua sono considerati idrorepellenti, a partire da 8000mm di colonna d'acqua sono impermeabili
  • Ecco come l'abbigliamento da pioggia diventa traspirante: La pioggia non deve entrare nella giacca o nei pantaloni da pioggia, ma il sudore deve evaporare. Questo è il motivo per cui ci sono piccoli buchi nello strato impermeabile o nella membrana. Sono così piccole che le gocce di pioggia rotolano all'esterno e il vapore acqueo fine - cioè il sudore - passa dall'interno. Quando questo funziona, è chiamato un tessuto traspirante.
  • Perché le cuciture non diventino un punto debole: Le cuciture del nostro abbigliamento impermeabile hanno un trattamento speciale, sono saldate o incollate, così non lasciano entrare l'acqua.
  • Ci sono impermeabili a uno strato e impermeabili a più strati. Gli indumenti monostrato sono più leggeri, mentre quelli multistrato forniscono un calore aggiuntivo.
  • La maggior parte degli indumenti antipioggia sono anche antivento.
  • Più la funzione di un indumento è importante per te, più vale la pena di investire in prodotti di produttori di marche note. Ecco perché abbiamo abbigliamento da ciclismo impermeabile di produttori come Vaude, Platzangst, FOX o Oneal nel nostro negozio.

Cosa puoi fare anche tu per rimanere asciutto

Se vuoi impermeabilizzarti, comprare l'abbigliamento adeguato è già un grande passo nella giusta direzione. Ma ci sono altri modi per proteggere se stessi e le proprie cose dal tempo piovoso. Qui nel negozio online ci sono fogli di protezione e salva asso che impediscono all'acqua piovana di schizzare intorno alle orecchie. Per il tuo bagaglio, ci sono zaini impermeabili zaini da bici e borse da bici con protezione dall'umidità, così tutto rimane bello e asciutto. E puoi comprare una copertura impermeabile per il tuo casco copertina impermeabile per il tuo casco. Una volta che hai messo insieme la tua attrezzatura da pioggia, sei pronto a partire - sul fronte del maltempo!