Abbigliamento

Troppo caldo? Troppo freddo? Non esiste un tempo sbagliato, ma ci sono molti vestiti sbagliati! Mentre non ha molta importanza cosa si indossa per altri sport, l'abbigliamento speciale per il ciclismo ha un impatto enorme sul tuo benessere in bicicletta. Qui troverete abbigliamento da ciclismo per tutte le stagioni e tutti i tipi di bicicletta. Spieghiamo anche perché i top da ciclismo hanno bisogno di un taglio speciale, cosa possono fare per te i pantaloni imbottiti e quali materiali sono particolarmente adatti per l'abbigliamento da ciclismo.

Occhiali Occhiali da sole https://bike-mailorder.imgbo.lt/media/image/0c/58/03/SONNENBRILLE_mini.jpg Occhiali da ciclismo https://bike-mailorder.imgbo.lt/media/image/a9/af/0e/fahrradbrille_mini.jpg Maschere https://bike-mailorder.imgbo.lt/media/image/83/87/98/goggles_mini.jpg Lenti per occhiali e accessori Copricapo Berretti Cappellini Cappellini ciclismo Sotto-casco bici Fascie Passamontagna Sciarpe multifunzionali Mascherine in tessuto Guanti https://bike-mailorder.imgbo.lt/media/image/d3/31/66/Handschuhe_mini.jpg Guanti

Guanti

Guanti MTB Guanti ciclismo Guanti invernali Caschi https://bike-mailorder.imgbo.lt/media/image/41/a4/14/Helme_mini.jpg Caschi

Caschi

Caschi MTB Caschi MTB integrali Caschi bici da corsa Caschi Dirtbike e BMX Caschi bici da città Accessori per caschi Pantaloni Pantaloncini ciclismo Pantaloncini ciclismo lunghi Pantaloncini bici da corsa Pantaloni MTB Giacche Giacche softshell Giacche antivento Giacche invernali Gilet Protezioni https://bike-mailorder.imgbo.lt/media/image/df/f5/dd/Protektoren_mini.jpg Protezioni

Protezioni

Giacche protettive Pantaloni protettivi Protezioni gomiti e avambracci Protezioni ginocchia Protezione neck brace Protezione per polsi e caviglie Maglioni e felpe con cappuccio Maglioni Maniche lunghe Felpe con cappuccio Abbigliamento impermeabile https://bike-mailorder.imgbo.lt/media/image/f2/a6/16/Regen_mini.jpg Abbigliamento impermeabile

Abbigliamento impermeabile

Giacche impermeabili Pantaloni impermeabili Tute impermeabili Poncho impermeabili Guanti impermeabili Copriscarpe impermeabili Coperture per caschi Scarpe https://bike-mailorder.imgbo.lt/media/image/10/23/de/Fahrradschuhe_mini.jpg Scarpe

Scarpe

Scarpe da MTB Scarpe per pedali a sgancio rapido scarpe per pedali piatti Scarpe da strada Scarpe invernali Scarpe casual Copriscarpe Magliette e camicie Magliette Camicie Maglie ciclismo https://bike-mailorder.imgbo.lt/media/image/db/24/9d/trikots_mini.jpg Maglie ciclismo

Maglie ciclismo

Maglie MTB Maglie bici da corsa Intimo Maglia intima maniche corte Maglia intima maniche lunghe Sotto-pantaloncini corti Sotto-pantaloncini lunghi Reggiseni sportivi Manicotti Gambali Calzini
Nessun risultato trovato per il filtro!

Acquisto di abbigliamento da ciclismo per uomini e donne - la nostra guida all'abbigliamento

Indossare un abbigliamento funzionale appropriato quando si va in bicicletta ha chiaramente senso, perché il tessuto giusto sulla pelle assicura che ci si senta completamente a proprio agio. Scopri qui che l'abbigliamento da ciclismo può essere non solo funzionale ma anche elegante, quando hai bisogno di quale abbigliamento e quali accessori sono quelli giusti per quale scopo.

Perché ho bisogno di un abbigliamento speciale per il ciclismo?

Come per qualsiasi altro sport, ci sono vestiti speciali per il ciclismo. Certo, puoi anche sederti sulla sella in jeans e maglietta e pedalare sui pedali, ma c'è una ragione per cui si può comprare abbigliamento speciale per ciclisti. Soprattutto quando si tratta di pantaloni e top, dovresti permetterti di andare in bicicletta, il motivo è facilmente spiegabile:

  • I top da bici come le giacche, le camicie o le maglie sono tagliati in modo diverso dai vestiti di tutti i giorni o da altri indumenti sportivi. Sulla bicicletta, ti siedi e allunghi le braccia in avanti. Se i top non ti danno abbastanza spazio per muoverti nelle spalle, possono, nel peggiore dei casi, tagliarti le braccia e farle addormentare. Ecco perché i top da ciclismo sono tagliati larghi sulla spalla. Inoltre, le maniche e la schiena sono più lunghe, così tutto rimane ben impacchettato anche in una posizione seduta.
  • I pantaloncini da ciclista hanno spesso un'imbottitura più o meno pronunciata nella zona della seduta, che offre un maggiore comfort in sella. Inoltre, i pantaloncini da ciclismo non dovrebbero avere spesse cuciture interne, poiché queste si irriterebbero durante il costante movimento della pedalata.
  • I vestiti fatti di tessuti generosamente elastici sono più confortevoli sulla moto

Ma non è solo il comfort ad essere importante; l'abbigliamento da ciclismo soddisfa anche - in modo del tutto incidentale - altre funzioni.

Sicurezza

Ovviamente, la cosa più importante è la vostra sicurezza. Per assicurarsi che non vi succeda nulla in caso di caduta, c'è tutta una gamma di abbigliamento e protettori per proteggervi. Questi includono caschi e protettori per le ginocchia e gomiti, ma anche guanti e occhiali assicurano una corsa senza lesioni. Anche se di solito preferisci essere vestito in modo discreto, l'abbigliamento da ciclismo su strada o da trekking può essere un po' più colorato, perché in questo modo sarai visto meglio. Per questo motivo, i riflettori sono spesso incorporati nell'abbigliamento da ciclismo per renderti più visibile quando pedali di notte o al crepuscolo. Alta visibilità è la nuova parola d'ordine qui.

Caldo

Non è solo in inverno che l'abbigliamento speciale ti tiene caldo. Perché una volta che sei stato raffreddato dal vento o dal vento contrario, pedalare non è più divertente. Se sei un ciclista per tutte le stagioni, la biancheria intima da bicicletta, abbigliamento termico e spessi guanti da ciclismo sono elementi essenziali da avere nel tuo guardaroba.

Secchezza

Sei mai stato sorpreso da un temporale e ti sei inzuppato? Allora probabilmente non avevi più voglia di pedalare. Ci sono vestiti speciali per il ciclismo che ti tengono asciutto in queste situazioni. Ma non solo la pioggia mantiene la pelle asciutta. I tessuti speciali e traspiranti dell'abbigliamento da ciclismo ti proteggono dai vestiti sudati e trasportano semplicemente l'umidità che emani all'esterno.

Stile

Probabilmente nessuno è completamente indifferente a come appare mentre pedala. I vari produttori di abbigliamento da ciclismo lo sanno e creano tutti i tipi di stili diversi. Dal look colorato e accattivante all'elegante aspetto tutto nero, c'è una varietà innumerevole. Questo non solo ti fa sentire comodo mentre pedali, ma ti rende anche distintivo. Inoltre, puoi adattare visivamente il tuo abbigliamento alla tua moto. I mountain biker e i ciclisti su strada in particolare sono riconoscibili per il loro stile inconfondibile, anche senza una bici.

Robusità

Un paio di jeans è probabilmente fatto per molte cose, ma quando si tratta di ciclismo, il tessuto raggiunge i suoi limiti molto rapidamente. L'abbigliamento da ciclismo è progettato per essere particolarmente robusto nei vari punti di contatto (per esempio, i glutei). Questo rende i vestiti molto resistenti e assicura una pedalata spensierata, anche quando il gioco si fa duro.

 

Di quale abbigliamento speciale per il ciclismo ho bisogno?

Come puoi vedere, ci sono tutti i tipi di motivi per scegliere l'abbigliamento da ciclismo. La scelta di prodotti speciali è ancora maggiore. Quindi, naturalmente, la domanda è: di cosa avete veramente bisogno, cosa potrebbe essere buono da avere e cosa è veramente speciale?

L'essenziale dell'abbigliamento per il ciclismo

 

Ci sono abiti da ciclismo che semplicemente tutti coloro che amano sedersi in sella hanno spesso bisogno - dal più duro mountain biker al più veloce ciclista su strada. Un adeguato casco da bicicletta è, naturalmente, un must assoluto. Ma anche altri capi di abbigliamento rendono la tua vita in bicicletta molto più piacevole, per esempio una giacca da pioggia e vento. Dovrebbe essere sempre con voi quando pianificate un breve o lungo giro in bicicletta. I pantaloni da pioggia sono anche un acquisto utile, soprattutto nei tour più lunghi, ma anche per l'uso quotidiano. Guanti da ciclismo, che ti proteggono in caso di caduta e forniscono anche più comfort, sono anche altamente raccomandati per il ciclismo occasionale.

Fondamenti importanti per ogni ciclista:

  • Casco da bicicletta
  • Guanti da bicicletta per l'estate e l'inverno
  • Giacca da bicicletta o giacca da pioggia
  • Pantaloni da pioggia

Bene avere

In questa categoria ci sono articoli che sono utili per il ciclismo regolare. Questi includono speciali pantaloncini da ciclismo, con o senza imbottitura del sedile. Rendono i viaggi in bicicletta più lunghi, in particolare, molto più comodi. Una maglia, che sia in stile T-shirt o classica con tasche posteriori, è anche molto piacevole sulla pelle quando si pedala per più di un'ora. Lo stesso vale per gli occhiali. Anche se gli occhiali da sole di tutti i giorni vanno bene, gli occhiali sportivi speciali scivolano meno e proteggono meglio gli occhi dal sole e dai corpi estranei. Gli speciali occhiali da sole da ciclismo sono progettati in modo che le aste si adattino sotto un casco senza lasciare segni di pressione. Inoltre, gli occhiali da sole sportivi sono di solito dotati di lenti infrangibili, che proteggono gli occhi dalle schegge in caso di caduta. Le calze che non assorbono il sudore sono importanti per un buon supporto nella scarpa e quindi per una pedalata efficiente. Infine, scaldamuscoli e scaldamuscoli rientrano in questa categoria - mantengono braccia e gambe calde quando fa freddo.

Attrezzature per chi va in bicicletta regolarmente:

  • Pantaloncini imbottiti
  • Maglie da bicicletta o maglie 
  • Occhiali da sole da bici
  • Calzini da bicicletta
  • Maniche e scaldamuscoli
  • un berretto che si adatta sotto il casco
  • Scarpe da ginnastica

Speciale

L'abbigliamento per il ciclismo è particolarmente richiesto per i ciclisti frequenti o per discipline specifiche. Questi sono, per esempio, scarpe da ciclismo con o senza sistema a scatto, protettori per i ciclisti di montagna o tuta intima. Se si pedala non solo regolarmente ma più volte alla settimana, o si progettano tour molto lunghi, queste cose possono essere estremamente utili.

 

Attrezzature speciali:

  • Scarpe da ciclismo con o senza sistema a scatto
  • Protettori o pantaloni e top con protezioni integrate
  • Intimo da bicicletta
  • Sciarpe multifunzionali

Ci sono diversi vestiti da ciclismo per uomini e donne?

Così come ci sono collezioni diverse per donne e uomini nel normale streetwear, lo stesso vale per l'abbigliamento da ciclismo. Anche se uomini e donne indossano fondamentalmente gli stessi vestiti, ci sono grandi differenze nello stile e nel taglio. Ci sono anche diverse preferenze tra uomini e donne quando si tratta di combinazioni di colori. Naturalmente, c'è anche abbigliamento per bambini. 

.

È molto importante che i tuoi vestiti da ciclista ti stiano davvero bene. Se pizzicano, sfregano e pizzicano, andare in bicicletta non è molto divertente. Anche gli indumenti troppo grandi sono un ostacolo, perché causano fastidiose pieghe. Per essere sicuri di trovare i pezzi che si adattano al tuo stile e che ti piacciono, c'è una vasta selezione da una varietà di produttori nei nostri negozi di marca.

Cos'è il sistema a strati di cipolla?

Quando si tratta di sport all'aria aperta, il look a cipolla è il modo migliore per vestirsi. Si tratta di mettere molti capi sottili uno sopra l'altro invece di pochi capi spessi. Le molte piccole camere d'aria tra gli strati creano poi un calore accogliente. Quando sei sufficientemente riscaldato, puoi togliere gradualmente gli strati. Ma fate attenzione, non dovreste mettere qualsiasi vestito uno sopra l'altro. Ci sono fondamentalmente tre diversi livelli:

  • Strato di base: Uno strato di tessuti sottili in lana d'albero o merino; per esempio, un gilet o una maglietta.
  • Strato isolante: Tessuti più spessi come il pile forniscono calore; per esempio sotto forma di un maglione.
  • Strato meteo: Lascia all'esterno le influenze del tempo come la pioggia e il vento; di solito sotto forma di una giacca.

Qual è la differenza tra impermeabile e idrorepellente?

Quando si bagna, il divertimento si ferma, almeno se non si indossa il vestito giusto. Meno male che c'è anche l'abbigliamento giusto per la pioggia. Ma qual è la differenza tra un impermeabile, un idrorepellente e un impermeabile giacca? Una giacca impermeabile è assolutamente impermeabile. Questo significa che se siete fuori sotto la pioggia per tre minuti o trenta minuti, o anche diverse ore, non entrerà umidità dall'esterno. 

 

.

Con i tessuti descritti come impermeabili o idrorepellenti, la protezione contro l'umidità non dura così a lungo. Di solito possono sopportare facilmente una doccia, ma se piove continuamente per diverse ore, l'umidità potrebbe lentamente insinuarsi all'interno. La valutazione della colonna d'acqua sulla giacca ti dice quanto è impermeabile. Fino a 8.000 mm di colonna d'acqua, un indumento è considerato idrorepellente; oltre gli 8.000 mm di colonna d'acqua, è impermeabile. Si prega di notare che gli indumenti impermeabili possono non tollerare lavaggi frequenti o devono essere reimpregnati di tanto in tanto.

Di particolare interesse per i motociclisti sono giacche da pioggia per biciclette, pantaloni da pioggia per biciclette e copriscarpe impermeabili.

Quali materiali speciali ci sono?

Ogni produttore utilizza diverse combinazioni di tessuti per la protezione contro il sudore, il vento, la pioggia e per il comfort, ed è per questo che alcune aziende hanno anche creato i loro nomi di tessuti. Poiché c'è l'abbigliamento giusto per ogni tempo, anche la composizione esatta dei tessuti differisce a seconda dell'area di utilizzo. Una maglia per l'estate, per esempio, deve proteggere dai raggi del sole, una giacca da pioggia dalla penetrazione dell'umidità. Come per altri indumenti funzionali, le fibre sintetiche sono anche molto comuni nell'abbigliamento da bicicletta. Poliestere, elastan, Lycra, microfibra e nylon sono molto usati. La lana Merino (e anche altre lane) è utilizzata principalmente per l'abbigliamento invernale da ciclismo. Le fibre sono utilizzate sia singolarmente che in combinazione. 

Ci sono diversi vestiti da ciclista per diversi usi?

 

Con le biciclette, l'uso previsto determina l'aspetto della bici e le sue caratteristiche. È molto simile con l'abbigliamento da ciclista. 

Abbigliamento per mountain bike

Ai mountain biker piace il casual, quindi i pantaloncini e le magliette hanno un taglio ampio e il design è di solito assolutamente adatto all'uso quotidiano. Difficilmente si può dire dai pantaloncini, pantaloni e top larghi che questi sono vestiti funzionali, tuttavia le caratteristiche nascoste dell'abbigliamento per mountain bike sono abbastanza pratiche. I materiali sono particolarmente robusti e resistenti allo strappo e l'attenzione è rivolta alle cuciture piatte che non sfregano.

I capi con protezioni integrate sono particolarmente utili per le discipline più dure come l'enduro o la discesa. Qui ci sono pantaloni con protezione per il coccige, top con protezioni per la schiena o calzini con imbottitura spessa per proteggere caviglie o stinchi. Quando si tratta di abbigliamento per mountain bike, i confini tra l'abbigliamento da donna e quello da uomo sono piuttosto sfumati, e gli abiti in realtà si adattano sempre.

Abbigliamento per bici da corsa

Nelle corse, ogni grammo e ogni millisecondo conta! Ecco perché i pantaloni e le maglie per i ciclisti su strada sono aderenti e lisci, devono offrire la minor resistenza possibile all'aria. Per non trascurare il comfort, sono necessari tessuti particolarmente elastici per l'abbigliamento da ciclismo su strada. Di solito si fa una distinzione tra abbigliamento da donna e da uomo quando si parla di abbigliamento da bici per ciclisti su strada.

Cosa sono gli scaldamuscoli e a cosa servono?

Ti è mai capitato di partire presto in bicicletta e di sudare parecchio quando più tardi fa più caldo? Ci sono scaldamuscoli e scaldamuscoli per questo scopo. Quando è ancora molto fresco al mattino, li metti. Quando fa più caldo, puoi semplicemente toglierli uno per uno. Ma ha altrettanto senso il contrario. Se non sei sicuro che una maglia corta sia troppo fredda, allora metti in valigia qualche scaldabraccia e vai sul sicuro. Gli scaldabraccia e gli scaldamuscoli sono molto piccoli e leggeri, ed è per questo che entrano in ogni tasca della maglia o nello zaino.

Ho bisogno di guanti da ciclismo speciali e ci sono diverse varianti?

I guanti da bicicletta non sono guanti qualsiasi. Per l'inverno, per esempio, i guanti da bicicletta sono extra caldi e antivento, perché le mani si raffreddano particolarmente rapidamente sul manubrio. I guanti sono quindi accoglienti e spessi o hanno un materiale esterno particolarmente resistente. C'è anche uno strato all'interno della mano che migliora la presa sul manubrio.

Ma guanti da ciclismo hanno anche senso nella stagione calda. Da un lato, sono imbottiti per un maggiore comfort, e dall'altro, proteggono le mani dalle abrasioni in caso di caduta. Inoltre, il loro interno grippante fornisce una buona presa sul manubrio.

Come mi prendo cura dei miei vestiti da ciclista?

Siccome ogni capo d'abbigliamento è fatto di materiali diversi, c'è anche una distinzione da fare quando si tratta di curare l'abbigliamento da ciclismo. Ogni articolo ti dirà esattamente come lavarlo, oppure puoi trovare le istruzioni per la cura sui loro siti web. Inoltre, di tanto in tanto è necessario rendere nuovamente impermeabile l'abbigliamento antipioggia in modo che le giacche e i pantaloni continuino a proteggerti dall'umidità esterna.

 

Ho bisogno di un abbigliamento da ciclista diverso in inverno che in estate?

L'estate e l'inverno pongono fondamentalmente esigenze completamente diverse al tuo abbigliamento da ciclista. Mentre in estate dovrebbe proteggervi da troppa luce solare, in inverno deve tenervi al caldo. Se usi il sistema a strati a cipolla, puoi facilmente combinare vestiti da ciclista per l'estate e l'inverno. Per esempio, in una giornata invernale mite con pioggerellina, puoi indossare la tua giacca da pioggia estiva come strato superiore. Sotto, tuttavia, si dovrebbe indossare un abbigliamento termico specifico per l'inverno in modo da non congelare.

Un compito, tuttavia, è quello di combinare l'abbigliamento da ciclismo estivo e invernale.

Ma un compito vale per entrambi gli estremi: traspirante l'abbigliamento da ciclismo deve tenerti asciutto. I tessuti trasportano quindi attivamente la traspirazione naturale e l'umidità verso l'esterno. La pioggia o la neve, tuttavia, non possono passare attraverso lo strato superiore ed entrare all'interno.

Trova l'abbigliamento da ciclismo nel nostro negozio online

 

Abbiamo un sacco di abiti da ciclismo da scegliere su Bike Mailorder. Se non sei sicuro di quale taglia o vestibilità sia meglio per te, puoi ordinare qui senza alcun rischio. Hai un diritto di reso di 100 giorni su tutti gli ordini e i resi sono gratuiti in Germania. Dai un'occhiata alle nostre offerte e scopri il nostro abbigliamento da ciclismo per tutte le discipline! Per aiutarti a trovare le tue marche di abbigliamento preferite in modo facile e veloce, abbiamo molti Brand Stores per te, dove puoi trovare abbigliamento da moto da five-ten, iXS, Fox o Platzangst. Comprovati fornitori di attività all'aperto come Vaude o Oneal sono anche inclusi. Sia che tu voglia pedalare in discesa, stabilire nuovi record di velocità sullo sterrato o che il tuo percorso di bike-tekking passi attraverso una zona a bassa pressione - noi ti vestiremo bene!