Bici da bambino

Se vuoi diventare un vero ciclista, allenati presto! Andare in bicicletta sviluppa il senso dell'equilibrio del bambino, la destrezza e la comprensione del traffico stradale, ma soprattutto, i bambini si divertono in modo incredibile andando in bicicletta. Abbiamo riassunto per voi qui come potete dare al vostro bambino un inizio perfetto nel mondo del ciclismo acquistando una bici per bambini adatta e cosa cercare quando si acquista una bici per bambini.

Nessun risultato trovato per il filtro!

Come trovare la bicicletta che rende felice tuo figlio senza stress

C'è un'enorme selezione di biciclette per bambini. Molte marche, molti colori, molte misure di biciclette e le più diverse varianti di equipaggiamento, c'è una due ruote adatta per ogni bambino da acquistare. Devi solo trovarlo prima...

Acquistare una bicicletta per bambini non è poi così difficile. Più piccolo è un bambino, meno importante è probabilmente per loro l'aspetto della loro bicicletta. La cosa più importante è che cavalca. Meno componenti ci sono, meno possono rompersi. È pratico se la prima bicicletta o la bici da corsa è la più leggera possibile, tutto il resto diventa una questione secondaria. Diventa più difficile scegliere una bicicletta con un adolescente. Devono scegliere un colore particolare o la stessa marca che tutti hanno in classe. Per i genitori, un criterio completamente diverso viene di solito al primo posto: un prezzo favorevole.

Sfogliando le nostre biciclette per bambini e ragazzi, vedrai che abbiamo una grande varietà di modelli nel nostro negozio online. Con l'aiuto della nostra guida all'acquisto, sei sicuro di trovare la bici giusta per te.

La via rapida alla risposta:

Per un bambino, puoi semplicemente comprare una bici da corsa o una bici da 12 o 14 pollici. Molto probabilmente lo porterà solo al cuore, non importa che aspetto abbia o che produttore ci sia sopra. Se sei con un bambino più grande e stai cercando una bicicletta, l'esperienza ha dimostrato che comprare online è particolarmente privo di stress. Invece di fare i capricci nel negozio, puoi semplicemente fare una preselezione qui. Parcheggia alcune biciclette per bambini che entrano in discussione sul nostro taccuino. Poi il figlio o la figlia può scegliere tra queste biciclette e la questione è fatta.

Come trovare una bici per bambini della misura giusta 

Perché un bambino controlli bene una bici, la bici deve essere della misura giusta.

  • Generalmente, la maggior parte dei bambini vanno più sicuri su una bici leggermente più piccola, mentre su una bici troppo grande, sbandano, vacillano e hanno anche difficoltà a salire e scendere dalla bici. 

  • Il punto più importante nella vestibilità della bicicletta è l'altezza della sella, cioè l'altezza della sella. I bambini più piccoli si sentono più sicuri se possono stendere entrambi i piedi verso terra mentre sono seduti in sella. Più tardi, per esempio da una bici da 24 pollici, è sufficiente se il bambino può ancora mettere un piede completamente a terra quando è seduto in sella.
  • Quando si pedala, le piccole gambe non devono essere completamente estese nella posizione più bassa.
  • Il telaio deve avere una forma tale che il bambino possa stare comodamente in piedi davanti alla sella senza toccare il tubo orizzontale.
  • Un bambino è meglio seduto in posizione verticale sulla bicicletta, perché in questo modo vede di più e si fa un'idea migliore di ciò che accade intorno. Una posizione di seduta sportiva e allungata è raccomandata solo per gli adolescenti.
  • La sella e il manubrio di una bici per bambini sono di solito generosamente regolabili in altezza. Questo ti permette di adattare la bici alle proporzioni individuali del tuo bambino e anche di riadattarla continuamente. Grazie alle parti regolabili, con un po' di fortuna le biciclette per bambini si adatteranno più a lungo di una sola stagione e potrete saltare completamente una o due misure di biciclette. Questo fa risparmiare un sacco di soldi!
Posso comprare una bici per bambini in base all'età?

Ogni bambino è diverso, alcuni crescono più velocemente, altri un po' più lentamente.

Acquistare una bici per bambini adatta basandosi solo su una specifica di età è davvero difficile.Una bici deve adattarsi alla taglia del corpo, non all'età. Le gambe devono raggiungere i pedali, le mani devono essere in grado di afferrare comodamente il manubrio, quindi una dichiarazione di età come "per bambini di 5 anni" o "di 8 anni" non è molto informativa. Pertanto, è sicuramente consigliabile determinare la propria altezza e misurare la lunghezza interna delle gambe prima di acquistare una bicicletta per bambini.

Molte biciclette per bambini hanno una valutazione dell'età, che si può semplicemente prendere come un'indicazione dell'attrezzatura. Per i bambini che possono già camminare, ci sono le biciclette da corsa. Le biciclette per i bambini più piccoli fino all'età della scuola primaria hanno di solito un freno a mano e un freno a contropedale e nessuna marcia. I bambini dai 6 ai 10 anni possono gestire semplici ingranaggi al mozzo. Alla fine della scuola primaria, cioè intorno ai 10-12 anni, i bambini possono imparare a gestire due freni a mano e un cambio più complesso.

Ma queste sono solo linee guida! La vostra prole potrebbe essere in grado di affrontare le marce in un'età più precoce, o lui o lei potrebbe voler guidare una fixie per il resto della sua vita. L'importante è che i bambini si sentano a loro agio sulla moto e possano usarla come se stessero dormendo, solo allora saranno sicuri sulla strada!

Acquista una bicicletta per bambini in base alle dimensioni del corpo

È sicuramente più sicuro se basate l'acquisto della vostra bicicletta sull'altezza di vostro figlio o figlia. Anche la lunghezza dell'interno gamba o la lunghezza del cavallo aiuta nel processo di selezione. Affinché tu possa misurarli e poi trovare la giusta misura del telaio, abbiamo creato un

guida su come fare questo sul nostro blog.

Mentre la dimensione del telaio è misurata per le biciclette per adulti, il diametro delle ruote conta per le biciclette per bambini. È specificato in pollici. Pertanto, si parla, per esempio, di una bicicletta da 20 pollici, o si legge di una bicicletta da 12 pollici, essa ha quindi un diametro della ruota di 20 pollici, o di 12 pollici.

Quale taglia di bici per bambini è adatta a quale età?

  • da circa 86 cm di altezza, da circa 30 cm di lunghezza del passo - bici da corsa

Anche sotto i tre anni, i bambini possono fare i loro primi tentativi sulla bici da corsa. Non appena il tuo piccolo può camminare in modo sicuro e libero, una piccola ruota da corsa o una macchina a scivolo è molto divertente per i più piccoli! Se vuoi tenerlo in casa, puoi comprare un modello con ruote silenziose per mantenere il rumore di rotolamento al minimo. Poiché le reazioni del bambino non sono ancora molto sviluppate, i primi tentativi di guida dovrebbero avvenire lontano dal traffico!

>Scoprire la macchina è molto divertente.

>Scopri le nostre ruote di Early Rider, Kokua o Creme Cycles.

  • Da 95 cm di altezza, da 40 cm di lunghezza del passo / 12 pollici

Da circa 3 anni, la maggior parte dei bambini inizia le sue prime esperienze su una bicicletta per bambini da 12 pollici. Queste biciclette dovrebbero essere il più leggere possibile e anche l'equipaggiamento dovrebbe essere mantenuto nei limiti. Nella maggior parte dei casi, i bambini sono completamente occupati a mantenere l'equilibrio e a guidare. Un cambio di marcia li sovraccaricherebbe. Molte di queste biciclette hanno un freno a contropedale e un freno a mano, ma ci sono anche modelli con due freni a mano. Ci sono biciclette con ruote di formazione qui, ma se un bambino può già guidare una bici da corsa, queste sono spesso superflue.

Ci sono anche ruote più grandi con pneumatici da 12 pollici.

>Ecco dove trovare le nostre bici per bambini da 12 pollici da Cannondale.

  • Da 100 cm di altezza, da 45 cm di lunghezza del passo / 14 pollici

Le bici per bambini da 14 pollici sono generalmente offerte meno spesso, poiché i bambini spesso passano direttamente da 12 pollici a 16 pollici. Tuttavia, le biciclette per bambini da 14 pollici sono adatte da circa 3 a 4 anni di età.

>Early Rider fornisce fantastiche bici per bambini da 14 pollici.

  • Da 105 cm di altezza, da 48 cm di lunghezza del passo / 16 pollici

A partire da un'altezza di circa 105 cm o circa 4 anni, il vostro bambino può sedersi su una bicicletta per bambini da 16 pollici. Ci sono già molti modelli di queste biciclette con due freni a mano, e anche le ruote di allenamento sono disponibili in questa misura. Puoi anche comprare i primi modelli da 16 pollici con freni a disco; puoi leggere di più sui sistemi frenanti adatti qui sotto.

>Puoi comprare bici da 16 pollici da Trek, Orbea o Cannondale qui

  • Da 115 cm di altezza, da 51 cm di lunghezza del passo / 18 pollici

Da circa 5 anni di età, una bicicletta con ruote da 18 pollici è solitamente adatta. Questa taglia di bicicletta è anche spesso saltata direttamente.

  • Da 120 cm di altezza, da 55 cm di lunghezza del passo / 20 pollici

C'è già una selezione molto ampia di biciclette per bambini da 20" di vari produttori e molte varianti di equipaggiamento. In questa misura, ci sono "vere" mountain bike con forcelle sospese, e alcune hanno anche lo smorzamento del telaio. Anche le vere bici da freeride da usare nel bike park sono disponibili in 20 pollici. Ma si può anche comprare una comoda bicicletta per tutti i giorni con parafanghi e portapacchi. Dai 20 pollici in su, la maggior parte delle biciclette ha le marce; ci sono ingranaggi al mozzo non complicati, ma si usano anche i deragliatori. I bambini a partire da circa 6 anni o dall'età della scuola elementare possono gestire perfettamente le bici da 20 pollici. 

>Trova bici per bambini in 20 pollici da Liv, Giant o Pyro Cycles. 

  • Da 135 cm di altezza, da 65 cm di lunghezza del passo / 24 pollici

Queste biciclette sono adatte a bambini dai 9 agli 11 anni circa. Da questa taglia in poi, le biciclette diventano sempre più simili a quelle degli adulti. Sono disponibili in orientamenti molto diversi, alcuni sono mountain bike sportive, altri estremamente pratici per la città con un equipaggiamento di comfort completo. Le prime e-bike si trovano anche qui. Ci sono anche biciclette da corsa da 24 pollici in su, ma queste sono raccomandate solo se il vostro bambino pratica il ciclismo da corsa come sport e non vuole andare sulle strade pubbliche. La postura allungata limita fortemente la visibilità e non è adatta all'uso quotidiano! Con questa bici, la maggior parte dei bambini farà il test di ciclismo a scuola, quindi i genitori dovrebbero cercare una bici con equipaggiamento StVZO.

>Bici per bambini da 24 pollici si possono trovare su BMO da Trek o Creme Cycles tra gli altri. 

  • Da 145 cm di altezza, da 70 cm di lunghezza del passo / 26 pollici

A partire da un'altezza di circa 140 cm, i bambini possono passare a una bicicletta giovanile da 26". Per lo più, questa taglia di bicicletta si adatta dalla fine della scuola primaria. In realtà non c'è alcuna differenza con le biciclette "normali", perché anche molte biciclette più piccole per adulti girano su una ruota di 26 pollici. La scelta qui è corrispondentemente grande; ci sono tutti i colori, tutte le forme di telaio e tutti i componenti che si possono trovare sul mercato delle biciclette.

>bici giovanili da 26 pollici è disponibile da Liv, Giant o Orbea.

Un'analisi di tutte le misure di biciclette:

Come già detto, queste sono linee guida e raccomandazioni; alcune deviazioni sono possibili. Ciononostante, ti danno un'indicazione della giusta misura della bicicletta per bambini.

Quali biciclette per bambini sono disponibili?

Con l'aumentare delle dimensioni delle biciclette per bambini, queste diventano anche più specializzate. Più una moto diventa specializzata, tuttavia, più la sua gamma di utilizzo si restringe. Per la maggior parte dei bambini, è meglio una comoda bicicletta a tutto tondo; una mountain bike o una bici da corsa ha poi senso per gli adolescenti.

>

Bici da città o bici tuttofare per bambini

Le piccole biciclette per bambini sono di solito versatili e quindi pratiche e comode a tutto tondo, che ricordano le city bike per adulti. I modelli tuttofare sono adatti per i tour in città, così come per la strada verso il parco giochi, la strada verso la scuola o per le gite con la famiglia. Di solito sono dotati di tutti gli attacchi necessari richiesti dal StVZO e possono quindi essere utilizzati anche per il test della bicicletta senza problemi. Nelle misure più piccole (12-20 pollici), l'attrezzatura StVZO di solito non è ancora installata, perché i bambini sono comunque obbligati a pedalare sul marciapiede a causa della loro età e quindi non partecipano direttamente al traffico stradale.

ATB - Biciclette All Terrain

L'ATB è simile nel design alla bicicletta all-terrain, ma di solito ha pneumatici leggermente più grossi per un uso leggero fuori strada. Anche gli accessori come il portapacchi sono spesso omessi. Nel complesso, è un po' più sportiva di una city bike e ha anche un tubo superiore più alto.

Bici di montagna da 16 pollici a 24 pollici

Le mountain bike per bambini sono progettate per essere guidate fuori strada. A partire da 16 pollici, è possibile acquistare biciclette per bambini che assomigliano alle MTB ma hanno ancora caratteristiche adatte ai bambini. I pneumatici chiodati sono spesso combinati con una forcella sospesa e potenti freni a V o a disco. L'attrezzatura StVZO è sempre dispensata qui. Queste biciclette sono anche adatte solo in misura limitata ai tour più lunghi; non possono partecipare al traffico stradale senza luci e riflettori. Da 20 pollici in su, i fully si trovano molto raramente, da 24 pollici in su ci sono fully occasionali e un gran numero di hardtail.

Bici BMX

Anche se le biciclette BMX sono piccole, raramente sono destinate ai bambini! Le biciclette BMX sono adatte per praticare nuovi trick nello skate park, per esempio. Sono completamente inadatti al traffico stradale e alle escursioni.

Bici da corsa per bambini

Le bici da corsa sono progettate per la massima velocità, e le bici da corsa per bambini non sono diverse. La componente sportiva è in primo piano, quindi queste biciclette hanno senso per i bambini solo se vogliono perseguire attivamente la corsa in bicicletta. Sono assolutamente inadatti al traffico stradale, perché la posizione di seduta molto inclinata in avanti significa che i bambini non possono vedere molto e sono anche più propensi a essere trascurati. Le bici da corsa per bambini sono disponibili a partire da 24 pollici.

Bici elettriche per bambini

Esistono, e diventano sempre più numerose con ogni anno di modello: le biciclette elettriche per bambini e giovani. A partire da 24 pollici, i bambini possono essere spinti da una guida elettronica. Tuttavia, la potenza e la velocità del motore sono ancora molto ridotte.

Perché una bicicletta per bambini dovrebbe essere il più leggera possibile?

Una bici per bambini di qualità è caratterizzata soprattutto dall'essere il più leggera possibile. Questo aspetto è molto importante perché i bambini non hanno ancora molta potenza muscolare e vengono rapidamente sopraffatti dalle biciclette pesanti. Con una bicicletta leggera per bambini, invece, possono maneggiarla giocosamente, prenderla, portarla su per le scale o pedalare in salita molto facilmente. Fondamentalmente, più leggera è una bicicletta per bambini, più facile è per il bambino maneggiarla. 

Quando sei in giro con un bambino, hai anche un vantaggio personale se la bicicletta pesa il meno possibile. Ogni genitore conosce la situazione: all'inizio il bambino vuole guidare da solo, ma a metà del viaggio improvvisamente non ne ha più voglia. Allora qualcuno deve portare la bici o la bici da corsa, perché in qualche modo deve arrivare a casa. Una bicicletta leggera è molto facile sulla schiena. Se si attacca una cinghia di trasporto alla sella e al manubrio, si può appendere sulla spalla e si arriva a casa senza problemi o drammi.

Quale freno è adatto a una bicicletta per bambini?

C'è un acceso dibattito tra i genitori e i produttori di biciclette se un freno a contropedale sulla bicicletta di un bambino sia o no una buona idea. 

Alcuni immaginano che sia più facile essere in grado di frenare sia con le mani che con i piedi. Altri si preoccupano di sapere se i bambini possono passare abbastanza rapidamente dalla pedalata alla frenata in caso di emergenza e poi anche trovare abbastanza rapidamente una posizione della pedivella in cui possono accumulare una buona potenza di frenata. 

Per evitare di sovraccaricare le mini, le ruote spesso non hanno alcun freno. Qui, la frenata si fa con i piedi, cosa che ogni bambino impara rapidamente e facilmente. Cavalcare a piedi nudi, tuttavia, non è una buona idea!

Le biciclette più grandi hanno un freno a mano.In questo modo, i bambini possono abituarsi a frenare, ma se necessario possono ancora usare i loro piedi per aiutare.

Bici per bambini piccoli da 12 pollici, 14 pollici o 16 pollici hanno o un freno a mano e un freno a contropedale o due freni a mano. Di regola, i freni a cerchio non complicati sono installati qui.

Da 20 pollici in su, le bici per bambini sono disponibili con freni a disco. C'è una scelta di biciclette con due freni a mano o con un freno a mano e un freno a contropedale.

Questo è quello che devi sapere.

Questo dovrebbe essere notato:

  1. Le leve dei freni devono essere regolate in modo tale che le dita dei bambini piccoli possano raggiungerle.
  2. Le leve dei freni devono anche essere facili da tirare, perché i bambini hanno meno forza nelle loro mani.
  3. Anche sulle biciclette più piccole, i freni non devono essere troppo mordaci. I bambini hanno difficoltà a controllare la forza di frenata. In un arresto di emergenza involontario, un bambino volerebbe sul manubrio.
  4. Se vostro figlio usa una bicicletta con freni a disco, dovreste spiegargli che i dischi dei freni non devono essere toccati, perché diventano molto caldi durante l'uso!
  5. Lasciate che il vostro bambino freni qualche volta mentre spinge la bicicletta quando cerca di guidare una nuova bicicletta per la prima volta. In questo modo possono abituarsi alla forza frenante. Questo è particolarmente importante con i freni a disco, perché frenano particolarmente bene!

Quale attrezzatura è adatta alla bicicletta di un bambino?

Di solito non ci sono marce sulle bici per bambini da 12" a 18". Le bici da 20 pollici hanno semplici marce a mozzo. Queste marce hanno molti vantaggi: i bambini possono facilmente imparare a cambiare le marce con una presa a torsione, non possono perdersi, la catena non salta via, e le marce sono resistenti e non si rompono se la bici cade. A meno che non stiate pianificando tour in montagna, da tre a cinque marce sono una buona scelta per iniziare. In questo modo, i bambini possono abituarsi lentamente alla giusta selezione delle marce.

Sulle biciclette per bambini più grandi, c'è ancora l'opzione di ingranaggi del mozzo o derivatori estesi. Qui, il processo di cambio è molto più sofisticato, ma i deragliatori sono più costosi, più sensibili e più complessi.

La scelta delle marce dovrebbe essere basata in primo luogo sulla capacità del bambino, e in secondo luogo sul terreno. Se vuoi conquistare le piste insieme al tuo bambino o andare in fuoristrada, i cambi a deragliatore sono molto più comodi. Ma non dovreste sovraccaricare il vostro bambino. Solo un bambino che sa guidare e frenare in modo molto sicuro e che sa usare un cambio al mozzo non avrà problemi con un deragliatore.

Rosa e blu o verde, nero e rosso - biciclette per ragazze e ragazzi

.

Ai bambini più grandi piace andare in bicicletta nel loro colore preferito, quindi abbiamo molte opzioni di colori diversi da scegliere nel negozio online BMO. Che si compri una tipica bici da ragazza in rosa con fiori, una bici da ragazzo verde o una bici grigia o nera neutra per il genere è naturalmente una questione di gusti. C'è solo una cosa da ricordare qui: se si investe in una buona bicicletta per bambini, può essere facilmente trasmessa. Se il figlio minore si divertirà poi a guidare la bici rosa della sorella maggiore è discutibile. Se il peggio viene al peggio, dovrai ricorrere alla vernice spray.

Il produttore

ha una buona moto.

Il produttore Liv costruisce esclusivamente biciclette per donne, e sono disponibili anche biciclette per ragazze da 24 pollici in su.

La bicicletta di un bambino deve avere le rotelle o no?

Se i bambini hanno già guidato per qualche tempo una bici da corsa, di solito è molto facile per loro passare a una bici per bambini senza rotelle, perché sono già abituati a mantenere l'equilibrio. Poi devono solo imparare a pedalare. Spesso, basta mezz'ora di pratica per diventare un ciclista di successo.

Se le ruote da allenamento sono montate, potete regolarle in modo che siano qualche centimetro più alte delle ruote vere e proprie della bicicletta. In questo modo, i bambini possono trovare il loro equilibrio senza rischi, perché saranno ammortizzati dalle ruote di allenamento in caso di dubbio.

Bici per bambini nel traffico stradale - Quali criteri devono essere soddisfatti secondo il StVZO?

Finalmente, la moto giusta è stata trovata e ora deve essere utilizzata nel traffico stradale pubblico. Naturalmente, la bicicletta per bambini deve essere approvata dallo StVZO. I seguenti sono importanti:

  • una campana chiaramente udibile
  • due freni indipendenti
  • un faro bianco nella parte anteriore
  • un riflettore bianco nella parte anteriore (può anche essere integrato nel faro)
  • quattro riflettori nei raggi (due anteriori e due posteriori)
  • l'alimentazione dei fari non può più essere fornita solo da una dinamo, fari per bicicletta con batteria e accumulatore sono anche ammessi
  • Luce posteriore rossa con riflettore sul retro
  • Pedali antiscivolo con riflettori sulla parte anteriore e posteriore
  • Riflettori o materiale riflettente sui cerchi, raggi o cappotti

Anche se i bambini a volte non ne sono entusiasti - una bicicletta che viene guidata nel traffico dovrebbe essere più sicura che cool!

I bambini non sono autorizzati a partecipare attivamente alla circolazione stradale fino a quando non hanno completato con successo il loro test della bicicletta. Prima di ciò, devono pedalare sui marciapiedi o in strade e parchi giochi appropriati. Qui, i bambini dovrebbero essere sempre accompagnati da un supervisore.

Quanto costa una buona bicicletta per bambini?

Le ruote di solito costano tra i 100 e i 200 euro. Poiché non c'è ancora molta tecnologia su questi giocattoli, i prezzi sono corrispondentemente bassi. Naturalmente, ci sono anche prodotti più economici senza nome, ma pesano notevolmente di più e di solito non sono nemmeno molto durevoli.

Per bici piccole fino a 20 pollici si dovrebbe preventivare da 250 a 500 euro. Più alto è il prezzo, più durevole è il telaio e i componenti, e più alto è il prezzo, più basso è il peso.

La maggior parte delle bici per bambini da 24" hanno prezzi simili, ma si può spendere molto di più se si vuole acquistare una mini mountain bike o una bici da corsa in formato ridotto. 

Da 26 pollici le biciclette per bambini costano circa 500 euro. Le biciclette provengono da buoni produttori e hanno componenti solidi che accompagnano in modo affidabile il vostro bambino nella vita quotidiana. Tuttavia, dato che qui si possono acquistare anche piccole biciclette per adulti, in realtà non c'è un limite massimo di prezzo.

Quale delle nostre bici per bambini è particolarmente buona è difficile da dire, perché ogni produttore ha priorità diverse. In generale, la qualità del telaio e dei componenti aumenta con il prezzo. Le biciclette per bambini e ragazzi che costano un po' di più sono più resistenti e allo stesso tempo più leggere. Ma c'è un altro vantaggio nello scegliere prodotti di marche conosciute. Le bici per bambini alla fine diventano troppo piccole, una buona bici ha poi un valore di rivendita più alto. 

.

Cosa considerare quando si compra una bicicletta per bambini?

  • Non esiste untempo ideale o una linea guida per quando comprare una bicicletta per bambini. La maggior parte dei bambini inizia la sua carriera su due ruote all'età di 1 o 2 anni su una bicicletta da corsa, quando possono camminare in sicurezza. Qui sono ancora più adatte le piccole biciclette da corsa, sulle quali i bambini hanno sempre i piedi per terra. Queste bici da corsa di solito possono anche essere provate senza problemi tra le quattro mura del bambino.
  • Se l'acquisto di una prima vera bicicletta per bambini è in attesa, è consigliabile farlo in primavera, perché allora la stagione ciclistica è alle porte e i bambini possono iniziare direttamente le loro prime avventure.
  • Anche se i bambini possono trovare una bicicletta sportiva con un telaio a diamante, cioè con un tubo superiore alto, molto più fantasioso, di solito fanno meglio con un ingresso basso.
  • A molti bambini piace avere alcune piccole cose importanti con loro quando sono in giro. Allora hanno bisogno di un portapacchi. Se non ne avete uno, può essere adattato alle moto che hanno le staffe di montaggio necessarie.
  • Un paracatena è molto pratico per le biciclette per bambini, perché evita che la trasmissione si danneggi se la bicicletta cade. Inoltre, le gambe dei pantaloni e le code delle gonne non si impigliano nella catena della bicicletta.
  • I bambini non dovrebbero mai salire su una bicicletta senza un adeguato casco da bicicletta per bambini!
  • Anche i bambini molto piccoli romperanno una caduta con le loro mani. mini guanti da ciclismo quindi proteggono dalle abrasioni.
  • Per la vostra prole kamikaze rider, ci sono anche protettori per bambini.

Se poi ti avvicini ai tuoi primi tentativi di guida con un po' di pazienza, e fai pratica con i bambini più piccoli lontano dal traffico automobilisticor prima, niente può davvero andare male!

.

 

Si prega di notare che tutte le dichiarazioni riguardanti i requisiti legali sono fatte senza garanzia.

Lunghezza del passo

Dimensione del corpo

Età

Dimensione della bicicletta

circa 30 cm

circa 86 cm

fino a 3 anni

Ruota

da 40 cm

da 95 cm

circa 3 anni

12 pollici

da 45 cm

da 100 cm

circa 3 o 4 anni

14 pollici

da 48 cm

da 105 cm

circa 4 anni

16 pollici

da 51 cm

da 115 cm

circa 5 anni

18 pollici

da 55 cm

da 120 cm

circa 6 anni

20 pollici

da 65 cm

da 135 cm 

circa 11 anni

24 pollici

da 70 cm 

145 cm 

circa 12 anni

26 pollici