Accessori per allenamento

If you really love your bike, the thought of winter can be scary. But luckily there are indoor trainers that will let you continue your bike training or even take it to a new level. Here you can find all the equipment that will make your training more efficient, more fun or less noisy. We’ll help you pick the accessories you need for your indoor trainer once winter is coming.

I migliori accessori per il tuo indoor trainer.

Gli accessori giusti non solo renderanno il tuo allenamento indoor più efficiente. È più divertente, migliora le tue prestazioni anche nel peggior tempo e, soprattutto, fa sì che i tuoi vicini non debbano lamentarsi del rumore che fa la tua cyclette.

Gli accessori di allenamento più importanti per la cyclette

Sottostrato per la cyclette: un sottostrato sotto l'ergometro svolge diverse funzioni. Protegge il pavimento dai danni che potrebbero essere causati dai movimenti della cyclette. Un tappetino protettivo è un'aggiunta utile per evitare che il parquet venga graffiato o che il tappeto si ammacchi. Il tappetino assicura anche che la vostra cyclette non scivoli e smorza i rumori che altrimenti verrebbero trasmessi direttamente al pavimento - e quindi ai vicini.
Pneumatici speciali per l'allenamento: ci sono pneumatici speciali che sono stati sviluppati per l'uso sul roller trainer. Qui, non solo la composizione della carcassa assicura una presa ottimale sui rulli, ma i pneumatici sono lisci e quindi riducono al minimo il rumore di guida.
Adattatore per l'asse: Se scegli un trainer a trazione diretta, devi fissare i forcellini della tua bicicletta nel trainer a rulli. Se gli assi non si adattano al trainer a rulli, si possono usare degli adattatori. Ci sono set con assi a sgancio rapido, adattatori per assi passanti o corpi a ruota libera con i quali si possono montare diversi assi sul trainer.
Supporto della ruota anteriore: un trainer a rulli in cui la ruota posteriore scorre su un rullo mette la tua bici in una posizione inclinata, solleva la ruota posteriore. Un supporto per la ruota anteriore compensa la differenza di altezza. Allo stesso tempo, la ruota anteriore è fissa, quindi sei più stabile e sicuro sulla bicicletta.
Cattura-sudore: sull'ergometro non hai la brezza di raffreddamento! Questo può portare a una sudorazione molto maggiore di quella a cui si è abituati all'aperto. Una trappola per il sudore è fissata tra la sella e il manubrio. Assorbe le gocce di sudore e protegge non solo il telaio della tua moto ma anche il pavimento.
L'attrezzatura tecnica migliora il tuo allenamento!

Antenne e cavi: uno smart trainer è collegato in rete con il tuo cellulare o PC. Se usi un trainer di realtà virtuale, anche la tua TV, il router o il proiettore saranno collegati. Per far funzionare la connessione, hai bisogno di antenne o cavi appropriati.
Ventilatore: Naturalmente, puoi sistemare qualsiasi ventilatore accanto alla tua cyclette. Diventa più eccitante con dispositivi che comunicano con uno Smarttrainer e adattano il flusso d'aria alla tua velocità e all'inclinazione del programma di allenamento. Questo non solo fornisce un buon effetto di raffreddamento, ma crea anche una sensazione di guida naturale.
Simulatore di pendenza: un simulatore di pendenza in combinazione con un trainer Direct Drive crea una vera sensazione alpina. I dispositivi possono simulare fino al 20% di pendenza e al 10% di declino e permettono così un allenamento realistico all'altitudine.
Gli orologi sportivi o le fasce toraciche che misurano la frequenza cardiaca possono essere collegati agli Smarttrainer e quindi valutare il tuo allenamento in modo particolarmente accurato.
Cos'altro rende il tuo allenamento più piacevole

Vestirsi! A prima vista, i vestiti da ciclista di lusso non hanno molto senso per il ciclismo indoor. Ma anche se probabilmente nessuno ti vedrà a casa, vale comunque la pena di tirare fuori il tuo kit da bici per il tuo allenamento! Come hai letto sopra, non hai la brezza, quindi potresti sudare di più quando ti alleni a casa. Le maglie da ciclismo traspiranti assicurano un clima piacevole sulla pelle, perché trasportano l'umidità all'esterno e si asciugano rapidamente. I tuoi pantaloncini da ciclista possono mostrare tutti i loro vantaggi anche sull'ergometro. Si sta seduti in sella tanto quanto sulla bici, quindi le cuciture piatte, il taglio che permette una postura seduta e soprattutto un cuscinetto nella zona della sella rendono le tue sessioni di allenamento molto più confortevoli.

L'abbigliamento sportivo speciale è anche facile da pulire e si asciuga rapidamente dopo il lavaggio. Le magliette e i pantaloncini da ciclismo di alta qualità e i relativi baselayer hanno anche un rivestimento per la riduzione degli odori che impedisce lo sviluppo di odori sgradevoli. Quindi vale la pena comprarli, soprattutto se ci si allena al chiuso!

Se volete pedalare all'aperto in una bella giornata d'inverno limpida e fredda, assicuratevi di coprirvi bene. Giacche da ciclismo spesse e pantaloni termici ti proteggeranno dal freddo.

Non hai bisogno di scarpe da ciclismo speciali per la cyclette. Tuttavia, è possibile cavalcare con i clickis se si è abituati. Su un trainer a trazione diretta, non può succedere molto, ma su un trainer a rulli, le cadute avvengono di tanto in tanto. Qui, i guanti da ciclismo o anche un casco sono più sicuri.