Caschi per bambini

Acquistare il giusto casco da bicicletta per bambini non è difficile. La sfida è convincere il bambino a indossarlo. Ma abbiamo una guida all'acquisto di caschi per bambini per voi qui, in più c'è molta scelta. Quindi è facile trovare un casco da bici per bambini che al tuo bambino piacerà così tanto che lui o lei lo indosserà!

Nessun risultato trovato per il filtro!

I caschi per bambini offrono la migliore protezione per la testa dei bambini

Credo che tutti possano ricordare quel momento della loro infanzia in cui hanno percorso i loro primi metri su due ruote. È una sensazione indescrivibile esplorare il mondo sulla propria bicicletta! Fin dal primo secondo, un casco per bambini di alta qualità dovrebbe essere il più fedele protettore di un bambino. Che si tratti di andare a scuola o delle prime uscite con i genitori, il casco da bicicletta è un must. A causa della loro mancanza di esperienza e delle loro piccole dimensioni, i bambini sono esposti a numerosi pericoli nel traffico stradale. I genitori dovrebbero quindi porre le basi per la sicurezza in bicicletta direttamente con un casco da bicicletta per bambini adatto. Con molti disegni colorati e motivi giocosi, ti aiutiamo a trovare il casco per bambini giusto per le bambine e i bambini.

Casco da bici nel rimorchio della bici, sul seggiolino o nella bici da carico

Ogni volta che tuo figlio è un passeggero con te su due (o tre) ruote, dovrebbe indossare un casco. L'eccezione: prima che il tuo piccolo sia seduto in sicurezza, viaggia in un seggiolino per bambini; da sdraiato, ovviamente, non si può indossare il casco. Ma se i piccoli possono poi stare seduti in sicurezza e (importante!) sono tenuti saldamente dal sistema di imbracatura, possono indossare un mini-casco. Qui bisogna fare particolare attenzione che il casco sia ben montato e non lasci dolorosi segni di pressione sulla testolina!

Acquista caschi da bici per bambini della misura giusta

Offriamo una grande selezione di caschi da bicicletta per bambini in tutte le misure possibili nel nostro negozio. Ecco come trovare un casco della misura giusta: 

  1. Prendi il tuo tempo quando scegli e scegli un momento della giornata in cui il tuo bambino è ben riposato e di buon umore.
  2. Utilizza un nastro per misurare la circonferenza della testa.
  3. Con il risultato della misurazione, si può andare direttamente a BMO per cercare. È possibile filtrare per circonferenza della testa per trovare rapidamente una selezione di caschi per bambini della misura giusta.
  4. In nessun caso il casco deve essere troppo grande e calzare troppo largo. Il principio "crescerà" va bene per i vestiti, ma non per un casco da bicicletta! Ma non deve nemmeno essere troppo stretto e pizzicare.
  5. Con i bambini più piccoli, lo shopping online è di solito molto meno stressante di un giro di shopping. Basta ordinare due o tre caschi della misura giusta e farli provare al bambino a casa. Qui alla BMO, puoi poi restituire gli altri caschi per 100 giorni. Suona meglio dei capricci nel negozio, vero?
  6. La maggior parte dei caschi sono dotati di un cinturino interno regolabile in modo che la circonferenza della testa individuale possa essere regolata con precisione. Se il casco siede comodamente e tiene sulla testa anche senza la mentoniera, è la misura giusta.
  7. È anche possibile regolare le cinture del mento. Dovrebbero prima formare un triangolo intorno alle orecchie. Quando si chiude la cinghia, si dovrebbe essere in grado di far scorrere una o due dita tra il mento e la cinghia.
  8. Con un casco per bambini, questa distanza è particolarmente importante! Quando fai scattare la cinghia, dovresti avere sempre un dito tra la clip e la pelle, in modo da non pizzicare la pelle sensibile.
  9. C'è molta scelta per bambini più grandi e adolescenti, perché possono anche indossare un casco più piccolo per adulti. Tuttavia, il casco non deve essere troppo grande, allora non può proteggere sufficientemente la testa.

Questo è ciò che dovresti cercare quando acquisti un casco da bicicletta per bambini

  • Se il casco non è abbastanza fresco, finisce rapidamente in un angolo, soprattutto per i bambini più grandi e gli adolescenti. Per assicurarsi che questo non accada, abbiamo naturalmente una protezione elegante per la testa degli adolescenti nel nostro negozio. È possibile ordinare caschi in tutti i colori immaginabili, i molti disegni colorati aiutano a rendere il casco attraente per il vostro bambino. Che sia blu, rosa, verde o al neon - se si compra un casco del colore preferito, ci sono buone probabilità che venga anche indossato.
  • Quando i gusti cambiano, gli adesivi colorati sono un ottimo modo per rinfrescare il look del casco di un bambino.
  • Un casco che non si adatta, pizzica e stringe. Non sono buone condizioni! Scegli un casco di buona taglia e vestibilità e controlla regolarmente che sia ancora adatto!
  • Molti bambini preferirebbero indossare un casco da skater piuttosto che un casco da bicicletta. Dato che quando si pattina succedono diverse cadute rispetto al ciclismo, i caschi da skater non sono sempre adatti ai ciclisti. Ci sono alcuni caschi in stile skater qui su BMO che sono anche approvati per l'uso su una bicicletta. 
  • Quando si è in dubbio, la corruzione aiuta. Una pallina di gelato, dei freschi guanti da ciclismo per i bambini, un seggiolino per l'orsacchiotto... chi indossa il casco deve essere premiato!
  • I caschi con lo standard DIN EN 1080 sono testati specificamente per i bambini, i caschi per adulti portano lo standard EN 1080. Il sigillo GS, il sigillo CE o il TÜV confermano i test approfonditi del prodotto.

Casco integrale per bambini

La pratica precoce rende perfetti. Tutti gli sportivi hanno probabilmente già sentito questa frase. Affinché la prossima generazione di discesisti e freerider possa davvero lasciarsi andare in giovane età, abbiamo anche caschi integrali per bambini. Un casco di questo tipo è dotato di una barra aggiuntiva per il mento, in modo che il bambino sia ben protetto anche su percorsi accidentati. Non sono in alcun modo inferiori ai caschi per adulti e quindi le giovani stelle di domani possono decollare già oggi.

Naturalmente, i genitori dovrebbero essere modelli perfetti per i loro figli, quindi è meglio indossare sempre un casco da bicicletta. C'è anche una vasta gamma di caschi per adulti, in modo che nulla ostacoli il vostro primo giro in bicicletta insieme. A proposito, il casco deve essere sempre tolto immediatamente quando il bambino scende dalla bici. Nel parco giochi o nella natura, il rischio di lesioni aumenta, poiché i bambini possono rimanere impigliati nel casco o rimanere intrappolati.

Il casco deve essere rimosso immediatamente.

Le informazioni su norme e leggi non sono garantite!