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Fahrradbremse

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Freni della bicicletta - Ritardo affidabile in tutte le situazioni di guida!

Chi frena perde! Un detto che viene spesso e volentieri gettato nella stanza, ma sicuramente non sostenibile! Correttamente dovrebbe significare che il motociclista più veloce frena meglio e più mirato! I freni della tua moto devono fornire le massime prestazioni ad ogni frenata. Oltre alle forze che agiscono sul freno della bicicletta, crea un carico termico estremo. Non ci vuole una lunga discesa per evitare un brutto freno e rischiare una caduta o un incidente. Nell'interesse della tua salute, dovresti ricorrere esclusivamente ai prodotti di qualità di noti produttori. Anni di esperienza e innumerevoli test ti portano freni di cui ti puoi fidare in tutte le situazioni di guida!
Freni MTB - parti soggette ad usura e accessori

MTB-Scheiben-Bremsen.jpg Uno dei classici freni per bici è il freno sul cerchio. A causa dell'ulteriore sviluppo, ad esempio, dei freni V-brake, i freni sul cerchio sono convincenti oggi con una decelerazione molto buona e una buona misurabilità. I valori ottimali di decelerazione in tutte le situazioni di guida possono essere raggiunti con un freno a disco. Il sistema offre una decelerazione costante e affidabile anche nelle condizioni più avverse e la capacità di dosare un disco non è paragonabile a un freno sul cerchio. I freni a disco hanno anche una manutenzione molto bassa e non sono suscettibili. Disponiamo di freni a disco sia meccanici che idraulici nel nostro negozio. Le pastiglie dei freni o le pastiglie dei freni sono parti soggette ad usura e devono essere sostituite di volta in volta. Dal disco del freno sulla linea del freno alla maniglia del freno troverete i pezzi di ricambio giusti per tutte le marche e tutti i tipi di freno. Per la manutenzione dei freni a disco idraulici consigliamo anche un kit di spurgo.

Disponiamo di freni a disco sia meccanici che idraulici nel nostro negozio. Le pastiglie dei freni o le pastiglie dei freni sono parti soggette ad usura e devono essere sostituite di volta in volta. Dal disco del freno sulla linea del freno alla maniglia del freno troverete i pezzi di ricambio giusti per tutte le marche e tutti i tipi di freno. Per la manutenzione dei freni a disco idraulici consigliamo anche un kit di spurgo.

Freni a disco idraulici o meccanici?

La maggior parte delle mountain bike sono dotate di freni a disco. Questi hanno una forza frenante maggiore rispetto al normale freno a cerchio. I freni a disco hanno due differenze principali. Esistono sistemi di frenatura idraulici e meccanici. Come suggerisce il nome, il freno meccanico a disco viene azionato meccanicamente. Questo viene fatto tramite un cavo simile a un circuito o al freno del cerchio. Il grande vantaggio di un tale freno è la bassa intensità di manutenzione. Con un tale cavo hai pochi problemi. Tuttavia, la forza che devi spendere per un freno, è molto più alta rispetto al freno a disco idraulico. Tale freno è azionato da un olio idraulico o liquido dei freni. I liquidi comuni sono olio minerale e DOT. Il liquido del freno DOT è diviso in DOT3, DOT4, DOT5 e DOT5.1. Sono costituiti da due basi diverse. Mentre DOT5 utilizza olio di silicone, la base di DOT3, DOT4 e DOT5.1 è glicoletere. Qui la differenza sta soprattutto nel punto di ebollizione e nella viscosità. Poiché DOT può mescolarsi con l'acqua, ha un punto di ebollizione molto più alto rispetto all'olio minerale. Al contrario, il minerale non si mescola con l'acqua, il che significa che inizia a bollire nel tubo del freno a 100 ° C e aumenta lo sbiadimento. Ciò significa che il freno ha una perdita di punti di pressione e il rischio aumenta. Lo svantaggio dell'olio minerale è pari al vantaggio. Poiché non si mescola con l'acqua, la qualità rimane costante. Il DOT dovrebbe essere sostituito una volta all'anno per garantire prestazioni di frenata ottimali.
Freni Fixie & Singlespeed - getta l'ancora!

Bremshebel-Fixie Sebbene queste bici puristiche possano fare con pochi accessori, è consigliabile montare entrambi i freni. Rischiare una caduta o un incidente e quindi mettere in pericolo la salute e la vita non vale la pena. L'ampia scelta di freni e leve dei freni in molti colori e soluzioni di design può anche abbellire la tua bici e contribuire al concetto di costruzione con un tocco distintivo. I sistemi frenanti sono esattamente gli stessi dei freni a disco. Dal momento che il classico freno a disco è stato utilizzato su biciclette per molti anni, ora ci sono diversi sistemi diversi.

Pastiglie dei freni e cavi per Fixie - single-speed

Anche con i freni "piccoli", le pastiglie dei freni o le pastiglie dei freni devono essere sostituite di volta in volta come parti soggette ad usura. Dal cavo del freno al manico del mini-freno corto troverete tutte le parti del freno per la vostra velocità singola, così come i pezzi di ricambio corrispondenti.

Freno a frizione laterale (freno stradale)

In questo design, entrambi i bracci del freno sono montati centralmente sopra la girante come una pinza. I bracci di azionamento sono disposti su un lato e sono azionati da un cosiddetto cavo Bowden. A causa dei lunghi bracci della leva, è necessaria una forza manuale più elevata per rilasciare il freno sul freno laterale.

Freno centrale del treno

Il freno Mittelzug è stato installato in quasi tutte le moto sportive e da corsa fino agli anni '90. In questo modello, due bracci di frenatura corti sono disposti su una piastra portante separata. I bracci più corti offrono prestazioni di frenata molto più elevate rispetto al freno di trazione del lato più leggero.

Freni Cantilever

I freni Cantilever funzionano anche con un cavo, ma difficilmente si verificano sulle biciclette di oggi. Tuttavia, fino a circa 20 anni fa, questo tipo di freno è stato trovato su molte biciclette.

V-brake

I freni V-brake sono ancora utilizzati oggi e sono utilizzati principalmente su biciclette da città, da turismo e per bambini. Due bracci del freno sono fissati alle gambe della forcella e i cavi dei freni vengono premuti sui fianchi del cerchio mediante un tirante. Questa variante di freni a cerchio è regolabile per i non addetti ai lavori e quindi, ad esempio, il cambio della pastiglia può essere fatto da solo.

Chi frena perde! Un detto che viene spesso e volentieri gettato nella stanza, ma sicuramente non sostenibile! Correttamente dovrebbe significare che il motociclista più veloce frena meglio e più... leggi di più »
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Freni della bicicletta - Ritardo affidabile in tutte le situazioni di guida!
Chi frena perde! Un detto che viene spesso e volentieri gettato nella stanza, ma sicuramente non sostenibile! Correttamente dovrebbe significare che il motociclista più veloce frena meglio e più mirato! I freni della tua moto devono fornire le massime prestazioni ad ogni frenata. Oltre alle forze che agiscono sul freno della bicicletta, crea un carico termico estremo. Non ci vuole una lunga discesa per evitare un brutto freno e rischiare una caduta o un incidente. Nell'interesse della tua salute, dovresti ricorrere esclusivamente ai prodotti di qualità di noti produttori. Anni di esperienza e innumerevoli test ti portano freni di cui ti puoi fidare in tutte le situazioni di guida!
Freni MTB - parti soggette ad usura e accessori

MTB-Scheiben-Bremsen.jpg Uno dei classici freni per bici è il freno sul cerchio. A causa dell'ulteriore sviluppo, ad esempio, dei freni V-brake, i freni sul cerchio sono convincenti oggi con una decelerazione molto buona e una buona misurabilità. I valori ottimali di decelerazione in tutte le situazioni di guida possono essere raggiunti con un freno a disco. Il sistema offre una decelerazione costante e affidabile anche nelle condizioni più avverse e la capacità di dosare un disco non è paragonabile a un freno sul cerchio. I freni a disco hanno anche una manutenzione molto bassa e non sono suscettibili. Disponiamo di freni a disco sia meccanici che idraulici nel nostro negozio. Le pastiglie dei freni o le pastiglie dei freni sono parti soggette ad usura e devono essere sostituite di volta in volta. Dal disco del freno sulla linea del freno alla maniglia del freno troverete i pezzi di ricambio giusti per tutte le marche e tutti i tipi di freno. Per la manutenzione dei freni a disco idraulici consigliamo anche un kit di spurgo.

Disponiamo di freni a disco sia meccanici che idraulici nel nostro negozio. Le pastiglie dei freni o le pastiglie dei freni sono parti soggette ad usura e devono essere sostituite di volta in volta. Dal disco del freno sulla linea del freno alla maniglia del freno troverete i pezzi di ricambio giusti per tutte le marche e tutti i tipi di freno. Per la manutenzione dei freni a disco idraulici consigliamo anche un kit di spurgo.

Freni a disco idraulici o meccanici?

La maggior parte delle mountain bike sono dotate di freni a disco. Questi hanno una forza frenante maggiore rispetto al normale freno a cerchio. I freni a disco hanno due differenze principali. Esistono sistemi di frenatura idraulici e meccanici. Come suggerisce il nome, il freno meccanico a disco viene azionato meccanicamente. Questo viene fatto tramite un cavo simile a un circuito o al freno del cerchio. Il grande vantaggio di un tale freno è la bassa intensità di manutenzione. Con un tale cavo hai pochi problemi. Tuttavia, la forza che devi spendere per un freno, è molto più alta rispetto al freno a disco idraulico. Tale freno è azionato da un olio idraulico o liquido dei freni. I liquidi comuni sono olio minerale e DOT. Il liquido del freno DOT è diviso in DOT3, DOT4, DOT5 e DOT5.1. Sono costituiti da due basi diverse. Mentre DOT5 utilizza olio di silicone, la base di DOT3, DOT4 e DOT5.1 è glicoletere. Qui la differenza sta soprattutto nel punto di ebollizione e nella viscosità. Poiché DOT può mescolarsi con l'acqua, ha un punto di ebollizione molto più alto rispetto all'olio minerale. Al contrario, il minerale non si mescola con l'acqua, il che significa che inizia a bollire nel tubo del freno a 100 ° C e aumenta lo sbiadimento. Ciò significa che il freno ha una perdita di punti di pressione e il rischio aumenta. Lo svantaggio dell'olio minerale è pari al vantaggio. Poiché non si mescola con l'acqua, la qualità rimane costante. Il DOT dovrebbe essere sostituito una volta all'anno per garantire prestazioni di frenata ottimali.
Freni Fixie & Singlespeed - getta l'ancora!

Bremshebel-Fixie Sebbene queste bici puristiche possano fare con pochi accessori, è consigliabile montare entrambi i freni. Rischiare una caduta o un incidente e quindi mettere in pericolo la salute e la vita non vale la pena. L'ampia scelta di freni e leve dei freni in molti colori e soluzioni di design può anche abbellire la tua bici e contribuire al concetto di costruzione con un tocco distintivo. I sistemi frenanti sono esattamente gli stessi dei freni a disco. Dal momento che il classico freno a disco è stato utilizzato su biciclette per molti anni, ora ci sono diversi sistemi diversi.

Pastiglie dei freni e cavi per Fixie - single-speed

Anche con i freni "piccoli", le pastiglie dei freni o le pastiglie dei freni devono essere sostituite di volta in volta come parti soggette ad usura. Dal cavo del freno al manico del mini-freno corto troverete tutte le parti del freno per la vostra velocità singola, così come i pezzi di ricambio corrispondenti.

Freno a frizione laterale (freno stradale)

In questo design, entrambi i bracci del freno sono montati centralmente sopra la girante come una pinza. I bracci di azionamento sono disposti su un lato e sono azionati da un cosiddetto cavo Bowden. A causa dei lunghi bracci della leva, è necessaria una forza manuale più elevata per rilasciare il freno sul freno laterale.

Freno centrale del treno

Il freno Mittelzug è stato installato in quasi tutte le moto sportive e da corsa fino agli anni '90. In questo modello, due bracci di frenatura corti sono disposti su una piastra portante separata. I bracci più corti offrono prestazioni di frenata molto più elevate rispetto al freno di trazione del lato più leggero.

Freni Cantilever

I freni Cantilever funzionano anche con un cavo, ma difficilmente si verificano sulle biciclette di oggi. Tuttavia, fino a circa 20 anni fa, questo tipo di freno è stato trovato su molte biciclette.

V-brake

I freni V-brake sono ancora utilizzati oggi e sono utilizzati principalmente su biciclette da città, da turismo e per bambini. Due bracci del freno sono fissati alle gambe della forcella e i cavi dei freni vengono premuti sui fianchi del cerchio mediante un tirante. Questa variante di freni a cerchio è regolabile per i non addetti ai lavori e quindi, ad esempio, il cambio della pastiglia può essere fatto da solo.