Scarpe da strada

Sicher kennst du das Credo für alles rund ums Rennrad: Leicht, aerodynamisch, effizient. Warum sollten Rennradschuhe da abweichen? Wie jedes andere Accessoire, das für den Gebrauch auf dem Rennrad entwickelt wird, dienen die Schuhe für Roadbiker in erster Linie dem Aufbau von Geschwindigkeit. Alle anderen Eigenschaften haben sich da unterzuordnen. Was die Schuhe mit Top-Speed zu tun haben? Wir verraten es dir gerne!

Nessun risultato trovato per il filtro!
1

Scarpe da ciclismo su strada per maggiori prestazioni

Le scarpe giuste sono probabilmente uno dei fattori più importanti quando si guida una bici da strada. Ti collegano alla bici e traducono la potenza dalle tue gambe all'azionamento della bici. Per questo motivo, non devi pensarci due volte a investire in un paio di scarpe da ciclismo su strada di alta qualità. Le scarpe di solito sono dotate di pratiche chiusure in velcro o a torsione, quindi non c'è il fastidioso penzolare dei lacci, che possono anche impigliarsi nell'ingranaggio e portare a una caduta. In una scarpa dal taglio aerodinamico puoi andare alla partenza e inseguire nuovi record. Nel ciclismo classico su strada, nel triathlon o nelle gare a cronometro, si usano quasi esclusivamente i pedali clipless, soprattutto il LOOK Kéo e lo Speedplay Peadalsystem. Probabilmente la più grande differenza tra le scarpe da MTB e quelle da strada è la rigidità della suola. Le suole in carbonio sono spesso utilizzate per una trasmissione ottimale della potenza. Questo rende chiaro che una scarpa da bici da strada è fatta solo per il ciclismo e non per camminare. Ma nonostante la suola dura, la scarpa superiore dovrebbe adattarsi comodamente al piede. Per evitare fastidiosi punti di pressione, vesciche e il dolore associato, si dovrebbe prestare molta attenzione a come calza la scarpa. Nel nostro negozio troverete diversi tagli e misure. Ora vi daremo una breve panoramica dei due sistemi di pedali più comuni per le scarpe da ciclismo su strada:

LOOK Kéo sistema di pedali

La particolarità del sistema di Look è che ci sono tre diverse piastre per diversi gradi di libertà di movimento. Questi sono rossi, grigi e neri. Il Look Kéo è utilizzato principalmente nel settore delle bici da strada e lì è molto popolare. I piloti di solito scelgono una versione molto ferma per consentire un pedale "pulito e rotondo".

Sistema peadale Speedplay

Questo sistema, che è principalmente utilizzato nelle prove a tempo e nei triathlon, ha anche diversi tacchetti disponibili. Anche qui, le differenze stanno nella libertà di movimento.