Mountain bike elettrica

La strada di ghiaia chiama! Il sentiero ti eccita. Vuoi sfidare la gravità nel bike park. Ma uff, la pendenza... Anche una bio-mountain bike allarga enormemente i tuoi orizzonti, ti permette di andare in fuoristrada in un modo che sarebbe assolutamente impraticabile con qualsiasi altra bici. Una e-bike mountain bike spinge il limite ancora più in là. Dove finisce la tua forma fisica, ti permette di coprire più distanza, più metri di altitudine, ma con molto meno sudore.

Nessun risultato trovato per il filtro!

È così che funziona l'offroad! Compra una E-MTB!

Le mountain bike sono state risparmiate dalla mania delle e-bike per molto tempo. Quel po' di coppia - yawn! Batterie che hanno gestito solo metà della collina? Noioso! Ma poi improvvisamente sono arrivati sul mercato dei drive che spaccano anche sulle mountain bike. Le moto da fuoristrada dotate di molta potenza e di grandi capacità di batteria si vedono ormai dappertutto e non sono più in ritardo di miglia rispetto ai piani dei loro piloti in termini di prestazioni. Il fatto che i motori e le batterie siano diventati praticamente invisibili ha dato una spinta in più alle biciclette sportive con motori. E ora è il momento di darti una spinta in più nelle tue avventure in mountain bike!

Le biciclette con motore sono diventate una realtà.

La scorciatoia:

Questa è una e-bike mountain bike - Cose da sapere sulle MTB con motore

Con "E" o senza "E", ciò che una mountain bike può fare, e quando vale la pena comprarne una, non dipende davvero dal fatto che la bici sia dotata o meno di un'unità in questi giorni. Molte delle informazioni sull'acquisto che troverai per le nostre mountain bike non motorizzate, hardtail e sempre si applicano anche alle versioni E. L'area di utilizzo, i vantaggi e le attrezzature sono molto simili. Differiscono solo in un aspetto - il piacere di guida senza sforzo è chiaramente "solo e-bike".

E-Hardtail e E-Bike Fullys

Le mountain bike sono disponibili in due sottotipi principali, vale a dire come hardtail e come completamente.

Un hardtail è all-terrain e può essere cavalcato su quasi tutte le superfici. Ha un telaio robusto, pneumatici generosi e una forcella a sospensione, quindi rotola su superfici dure, morbide, sciolte, rocciose, con radici o altro ed è molto divertente da guidare. Il triangolo posteriore rigido la fa correre in modo efficiente, ma è meno "nervosa" di una completamente. Quando il gioco si fa veramente duro, un Fully è chiaramente il candidato migliore, può gestire anche il terreno più tecnico, grazie ad un ammortizzatore supplementare nel telaio. Poi, naturalmente, ci sono le edizioni speciali MTB come enduros, race-fullys, trail bikes o le versatili AllMountains. 

.

La differenza più importante tra una hardtail e una fully è la capacità off-road e anche l'idoneità all'uso quotidiano. Un ammortizzatore del telaio non solo assorbe gli urti, ma rimbalza sempre quando si pedala. Quindi, una natura assolutamente impavida, ma inadatta alle lunghe distanze. Una hardtail si guida in modo molto più efficiente, può essere utilizzata anche per le corse quotidiane, ma il terreno non deve essere così impegnativo.

>

Se vuoi saperne di più, devi assolutamente navigare nella nostra sezione MTB, dove troverai molte informazioni. Qui ci concentriamo principalmente sulle caratteristiche delle versioni e-bike.

> Qui puoi leggere tutto sulle mountain bike, hardtails e sempre.

Come una e-bike mountain bike è in definitiva una e-bike come qualsiasi altra, puoi trovare molte informazioni aggiuntive nella nostra guida all'acquisto di e-bike. Qui abbiamo raccolto tutto ciò che vale la pena sapere per te, puoi scoprire di più sulle batterie e i motori, i requisiti legali o i vantaggi generali che una e-bike può offrirti.

> Qui puoi trovare le e-bike e tutte le informazioni importanti

.

Buone unità per una e-bike mountain bike

.

Una e-bike non è leggera; anche una Fully senza motore aggiunge circa 14-17 chili di peso. Se il motore e la batteria sono anche attaccati al telaio, la maggior parte delle biciclette pesa ben oltre 20 kg, quindi il sistema di trasmissione ha molto da fare. Le e-mountain bike sono quindi equipaggiate con le unità più pesanti sul mercato! 

 

  • Motori elettrici per mountain bike

La potenza del motore di una e-bike è limitata per legge a 250 watt e una velocità massima di 25km/h. La maggior parte delle MTB non fa eccezione a questa regola. Solo S-pedelecs sono ammessi di più, supportano fino a 45W e 45km/h. Se si pedala più velocemente con la propria forza, l'azionamento si disaccoppia e si continua a spingere la e-bike da soli. Contrariamente alle versioni più vecchie, i motori moderni non offrono alcuna resistenza sgradevole dopo il disaccoppiamento.

Il parametro molto più eccitante sulla MTB è la coppia, ed è lì che gli piace servirla! La coppia quantifica la forza di rotazione con cui il motore sostiene. Più alto è il numero in Nm, più il supporto è evidente. Normalmente, una e-mountain bike ha una trasmissione con circa 80 Nm e più, ma il limite superiore è attualmente un enorme 120 Nm. Questo significa che la bicicletta può gestire facilmente le salite ripide. A titolo di paragone: una semplice e-bike da città ottiene solo 40 Nm di coppia massima sulla pista ciclabile!

Un motore per e-bike pesa circa 3 o 4 chili; le mountain bike sono di solito dotate di motori montati al centro.

  • Batterie per mountain bike

La maggior parte di tutte le mountain bike elettriche oggi hanno una batteria integrata nel telaio. Soprattutto in fuoristrada, le cadute non possono mai essere completamente escluse, quindi non fa male se la batteria ha un ulteriore strato di protezione attraverso il telaio. Naturalmente, la batteria invisibile rende anche le moto molto più attraenti. A seconda della batteria installata, si ottengono tra 500 e 750 Wh di potenza. Una batteria pesa circa 2,5 a 3,5 chili, l'autonomia esatta dipende da vari fattori come il peso della moto e del pilota, il terreno o l'età della batteria. Anche il vento di coda o le pendenze accorciano o aumentano l'autonomia. Di solito ci sono diverse opzioni di batterie; più watt-ora significano più piacere di guida, ma anche più peso, maggiori costi di acquisto e tempi di ricarica più lunghi.

  • Il display fornisce un controllo completo

Si controlla l'azionamento della vostra e-bike tramite un display. Ci sono due diverse filosofie qui: si può optare per una cabina di pilotaggio in rete. Qui, c'è un supporto per lo smartphone, e tutto il controllo è fatto tramite il telefono cellulare con una connessione BlueTooth. Altre e-bike hanno un display. Sulle MTB è spesso piuttosto piccolo, in modo che non ostruisca la vista o ti distragga sulla strada. Per evitare che si rompa in una caduta, può essere montato ad angolo tra il manubrio e l'attacco, in modo che sia ben protetto. Per regolare il supporto, di solito c'è anche un controllo a portata del pollice sinistro.

  • Sensori sensibili

Ogni e-bike li ha, i piccoli sensori che registrano e calcolano quanto supporto hai bisogno attualmente. Sulle MTB, i sensori sono particolarmente importanti, perché se reagisci intuitivamente in una frazione di secondo per padroneggiare passaggi tecnicamente impegnativi, la tua e-bike non deve mettere i bastoni tra le ruote e continuare a pedalare!  

  • Smart e-bike software

Il software intelligente è indispensabile, soprattutto sulle mountain bike. Dopo tutto, dovresti concentrarti sulla pista davanti a te e non armeggiare con il tuo display. E' per questo che le unità per mountain bike stanno diventando sempre più intelligenti; ci sono già versioni disponibili che rendono inutile cambiare attivamente il livello di supporto. L'unità analizza il terreno e i movimenti del pilota e si regola automaticamente.

  • Qual è il miglior motore per una e-bike mountain bike?

Tre produttori in particolare forniscono energia elettrica per la strada, prima di tutto il noto gigante tedesco dell'elettronica Bosch, il gigante della bicicletta Shimano e anche la società giapponese Yamaha. Tuttavia, il grande boom delle e-bike ha fatto sì che molti nuovi produttori sviluppino azionamenti per e-bike o che gli stessi produttori di biciclette lancino un sistema di motori che si adatti perfettamente alle loro e-bike. È difficile dire quale si adatta meglio alla tua e-bike. Una mountain bike ha bisogno di molta potenza, quindi bisogna assicurarsi che abbia un motore sufficientemente "grande". Grande qui significa che la potenza, cioè la coppia, è sufficiente per sostenere le vostre corse fuori strada. Se preferite un produttore con molta esperienza, dovreste avere uno dei "tre grandi" che lavora per voi. Se ti piace di più l'innovazione eccitante, puoi iniziare con il supporto di un nuovo tipo di unità.

>

I componenti di una e-bike mountain bike

.

Cambio, freni, manubrio e vario-bar - l'equipaggiamento di una e-MTB è molto simile a quello delle bio-bike. Ci sono, naturalmente, parti speciali di e-bike che possono resistere alle alte velocità o che vanno d'accordo con la trasmissione, ma la funzione è molto simile. 

Con le E-MTB si comprano dischi mordenti, di solito viene montato un deragliatore 1x12 o 1x11, anche i reggisella deflettori fanno parte dell'equipaggiamento nella maggior parte dei casi. 

Gli ammortizzatori rendono la moto capace di fare fuoristrada, a seconda di quanta corsa hanno gli ammortizzatori della forcella e del telaio, la moto può cedere da 100 a 200 mm sui dossi. Il blocco immobilizza gli ammortizzatori. 

E-bike mountain bike per donne e uomini

.

Le bici divise in bici da donna e bici da uomo stanno diventando sempre più rare. Soprattutto nel caso di biciclette sportive come le mountain bike, ci sono sempre più modelli unisex che sono ugualmente adatti a uomini o donne. Le biciclette sono costruite in molte dimensioni e ci sono molte forme diverse di telaio, quindi non c'è bisogno di differenziare per genere. Puoi trovare le dimensioni esatte del telaio nelle specifiche delle biciclette, così puoi farti una buona idea della vestibilità.

È una e-bike mountain bike la bici giusta per te?

"Questo non ha più niente a che fare con lo sport", un pregiudizio comune quando si parla di e-bike! Tuttavia, una e-mountain bike può sicuramente essere considerata un pezzo di attrezzatura sportiva. Ogni e-bike ha diversi livelli di assistenza che ti supportano con più o meno potenza. Quindi non è necessario pedalare sempre alla massima potenza del motore. Se si pedala a un livello più basso, si può sudare molto. A proposito, la tua batteria durerà più a lungo. Quindi, se ti piace fare il tuo allenamento nella natura, ma vuoi anche fare dei giri piacevoli ogni tanto senza molto sforzo, una eBike è la bici giusta per te. Se non si pedala su strade asfaltate e si incontrano salite e discese lungo la strada, una e-bike mountain bike è una buona scelta.

Quando sei sulla strada, apprezzi il comfort di guida, una posizione di guida comoda e sportiva, e non vuoi sentire direttamente ogni piccola pietra? Allora apprezzerai una mountain bike con un buon smorzamento. La posizione di guida è piuttosto sportiva e confortevole, l'ampio manubrio MTB ti dà un buon controllo sulla tua bici. Un'e-bike ben bilanciata ti dà un'esperienza di guida sicura e fiduciosa.

Se ti piace guidare veloce, la grande motorizzazione è abbastanza buona per te.

Le caratteristiche di una e-bike mountain bike in sintesi:

  • adattabile al fuoristrada
  • adatto alle montagne
  • versatile
  • sportivo da guidare, buona propulsione
  • comodo, come generosamente ammortizzato
  • Sporty, postura di guida confortevole
  • confidente esperienza di guida
  • Allenamento o tour di piacere, entrambi sono possibili
  • grandi motori, lunghi tempi di guida

Come si guida una e-bike in montagna?

A questo punto dobbiamo mettere insieme 1 e 1, perché qui non ci sono solo le caratteristiche di guida della e-bike, ma anche le capacità speciali di una MTB. 

Proprio come qualsiasi altra e-bike, una e-mountain bike si guida assolutamente senza sforzo - se ti concedi il pieno supporto del motore. Ad un livello di supporto più basso, devi fare di più tu, ma la tua batteria durerà più a lungo. Le sezioni difficili e le salite ripide non sono un problema grazie al supporto.

I sensori dell'unità misurano il tuo movimento di pedalata, così il computer di bordo può dosare con precisione il supporto che ricevi dal motore. Puoi guidare la bici nel bike park con la stessa sensibilità che avresti con una MTB a motore. Alcune unità hanno anche il loro sensore di salita che rileva le salite prima che tu le raggiunga e regola proattivamente il supporto.

Una mountain bike ti rende indipendente dalle strade asfaltate.La forcella a sospensione e l'ammortizzatore del telaio non solo compensano i dossi e rendono le corse sconnesse molto più confortevoli, ma assicurano anche un buon contatto con il terreno dove un'altra bici rimbalzerebbe impotente. I pneumatici larghi con le loro grandi borchie si attaccano anche saldamente al suolo. Non solo si guida molto più dolcemente fuori strada, ma rende anche la tua corsa più sicura perché la moto non sbanda lateralmente o scivola via e perdi il controllo. I motori montati al centro danno alla bici un centro di gravità basso e centrale, offrendo unaguida solida e sicura che assomiglia a una bici ri-motorizzata.

.

Mentre una hardtail è adatta anche come mezzo di trasporto per l'uso quotidiano, una completamente è più una macchina sportiva e divertente. Nel complesso, l'efficienza di una MTB, specialmente una full, è piuttosto scarsa, ma il motore della e-bike ovviamente compensa generosamente questo.

I grandi motori sono adatti anche come mezzo di trasporto per l'uso quotidiano.

I grandi motori ti spingono in avanti ben dosati ma potenti. Tuttavia, l'alta potenza del motore è davvero necessaria, perché le E-MTB non sono pesi leggeri - con una bici completa devi fare i conti con un peso di poco meno di 23-27 chilogrammi, le hardtail sono un po' più leggere.

Una panoramica delle caratteristiche di guida di una e-mountain bike:

  • comodamente ammortizzato
  • da semplice a sportivo
  • sicuro, grazie alla buona presa
  • grippy tyres
  • motori potenti
  • sostegno raffinato
  • Hardtails sono anche adatti come biciclette di tutti i giorni

I vantaggi di una e-bike mountain bike

Una e-bike mountain bike andrà ovunque si possa andare con una bio-MTB. Si guida semplicemente con molto meno sforzo

<nbsp;< p="">.

Ci sono molte ragioni per cui una e-bike è una buona scelta! Nessuno sta diventando più giovane, non c'è assolutamente nessuna vergogna nel passare ad una e-bike ad un certo punto! Dopo una pausa da un infortunio, per esempio, la mancanza di fitness è molto frustrante. Qui, una e-bike fornisce una spinta motivazionale che ti aiuta a costruire su vecchi successi. Anche se non hai fatto sport per molto tempo, o semplicemente non hai abbastanza tempo per mantenere il livello di fitness necessario per lunghi tour in bicicletta, una e-bike ti fornisce un supporto mirato. Non c'è più bisogno di temere i giri in bicicletta in gruppo; il motore assicura che tu possa tenere il passo.

Non da ultimo, una giornata nel bike park o sul sentiero allena l'equilibrio e le reazioni, con o senza motore!

La buona trazione della mountain bike permette alla bici di rotolare in avanti in modo affidabile e sicuro, completamente indipendente dalla superficie. Per far sì che affronti bene le vibrazioni della strada, una MTB è sempre elaborata in modo ottimale e dotata di componenti durevoli. 

Le mountain bike ti offrono la migliore trazione possibile.

Le mountain bike hanno molte caratteristiche e capacità diverse. Mentre un downhiller è meglio per le discese, un enduro con il suo telaio generoso può farcela ovunque, anche in montagna. Una bici da corsa è veloce, una bici da trail offre un buon comfort sui terreni collinari. Non importa cosa vuoi fare, c'è una mountain bike che fa al caso tuo.

I vantaggi di una mountain bike motorizzata in sintesi:

  • Molti tipi diversi di biciclette per molti usi diversi
  • lavorazione robusta
  • esperienza di guida sicura
  • Allenamento o escursioni rilassanti - entrambi sono possibili

Quanto costa una e-bike mountain bike?

Nella nostra classificazione dei prezzi, dobbiamo qui separare ciascuno in due categorie. Un Fully viene fornito con un ammortizzatore aggiuntivo, che di solito non è disponibile gratuitamente. Inoltre, la costruzione del telaio è molto più complicata quando si devono installare alcuni giunti. Ecco perché le hardtail sono sempre più economiche delle full. I prezzi variano, naturalmente, ma qui si può avere una guida approssimativa.

Il costo degli hardtail per e-bike:

La classe entry-level delle e-bike hardtail parte da circa 2300 euro fino a 3200 euro. Ci sono anche e-bike più economiche sul mercato, ma queste sono spesso bici da 24 pollici, cioè bici da giovani o vecchi modelli con una batteria esterna. A partire da 2300 euro, è possibile ottenere una semplice ma ragionevole e-MTB. Qui, i motori e le batterie sono di solito più piccoli, quindi gli azionamenti che sono stati sviluppati specificamente per le mountain bike non sono ancora installati. Si ottengono anche i gruppi di cambio più semplici di Shimano o SRAM. Queste biciclette sono adatte per corse occasionali, brevi viaggi quotidiani o terreni facili.

Nella categoria hardtail di fascia media da 3200 a 4200 euro le bici non solo diventano più potenti e resistenti, ma anche il terreno che si può percorrere con loro diventa più versatile. Si ottengono migliori gruppi di cambio e freni a disco, i motori sono ottimizzati per l'uso in MTB e le batterie più grandi promettono una lunga durata. A seconda del modello, c'è abbastanza spazio per comode +gomme.

A partire da 4200 euro si può possedere una hardtail al top assoluto. Le bici segnano con una lavorazione eccellente, sono resistenti e non risentono anche dei tour off-road più difficili. I telai non sono solo sofisticati nella loro geometria, sono torsionalmente rigidi ed efficienti. Di solito ci sono cavi instradati internamente che offrono un look impeccabile. Oltre alla sensibilità della guida, anche le prestazioni in fuoristrada migliorano di molto. 

Il costo di e-bike fullys:

Per i completi, la classe entry-level parte da poco meno di 3000 euro.Si sale a circa 3800 euro. Queste biciclette possono affrontare un terreno leggero, anche un bike park piuttosto piatto dovrebbe essere possibile.

Le biciclette possono affrontare un terreno leggero, anche un bike park piuttosto piatto dovrebbe essere possibile.

Le biciclette da 3800 a 5000 euro rappresentano la classe media E-Fully. La lavorazione e i componenti sono migliori e più durevoli qui, la funzionalità, la durata e l'operatività aumentano significativamente. Il terreno può essere ancora un po' più divertente per queste moto, ma non dovresti comunque sovraccaricarle. 

Per quanto riguarda gli e-fully, la lega superiore va da 5000 euro a cinque cifre. Le spesse batterie Intube promettono lunghe distanze, anche se il motore bruto assorbe molta corrente su un'impostazione alta. I gruppi del cambio sono i leggendari pezzi di punta di SRAM o Shimano, hanno un'ampia gamma, cambiano dolcemente e sono morbidi come il burro. Non del tutto privo di interesse: anche se è possibile montare rapidamente altri pneumatici, una moto del genere è naturalmente dotata di pneumatici di lusso. Dove non può arrivare una mountain bike del genere, solo un elicottero può aiutare!

I costi per una e-bike mountain bike in sintesi:

  • La classe entry-level per le e-bike hardtail parte da circa 2300 euro e arriva fino a 3200 euro. Per i completi, la classe entry-level parte da poco meno di 3000 euro. Si va fino a circa 3800 euro.
  • La classe media hardtail va da 3200 a 4200 euro. Le moto da 3800 a 5000 euro rappresentano la classe media completamente elettronica.
  • A partire da 4500 euro si può chiamare un hardtail top assoluto il proprio. Per gli e-fully, la lega superiore va da 5000 euro a cinque cifre.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una e-mountain bike?

Le mountain bike non sono economiche, quindi è ancora più importante non fare errori quando si decide cosa comprare. Ecco alcune domande importanti che ti aiuteranno a trovare la bici giusta.

  • Dove vuoi andare, come sono i terreni?

Qui la domanda è decisa: Fully o Hardtail? Un hardtail è più adatto per terreni e sentieri facili; è anche adatto all'uso quotidiano. Se stai cercando una scarica di adrenalina fuori strada, una fully è la tua moto!

Entrambi diventano più versatili man mano che il prezzo sale, perché la forcella e la sospensione migliorano.

  • Quale motore ti serve?

Se usi la tua mountain bike su piste ciclabili a lunga distanza, un motore più piccolo può essere sufficiente. Non c'è nemmeno bisogno di comprare un grande motore in pianura. Per i "veri" terreni da MTB, una trasmissione specifica per mountain bike è sicuramente l'opzione migliore.

 

  • Di quale batteria hai bisogno?

Le brevi distanze e le piccole salite non richiedono troppa potenza, quindi una batteria più piccola e leggera è sufficiente. Per lunghi tour in fuoristrada, hai bisogno di una maggiore capacità della batteria.

  • Come si fa a trovare la giusta misura del telaio?

Ci sono molte misure di telaio diverse per le e-bike. Quindi non devi preoccuparti, c'è una bicicletta che puoi guidare comodamente e in sicurezza. Qui nel negozio online abbiamo anche le bici in diverse misure di telaio, con il nostro Frame Size Advisor puoi trovare rapidamente e facilmente la misura giusta per te.

 

  • Di che misura di ruota hai bisogno

Le mountain bike di solito hanno ruote da 27,5 pollici o pneumatici da 29 pollici. In generale, le ruote più piccole sono più giocose da guidare, accelerano più facilmente. Tuttavia, sono meno veloci una volta che hanno raggiunto la velocità. Le grandi ruote si muovono in modo fluido e veloce. Le ruote delle mountain bike sono sempre spesse e hanno molte alette ruvide. Questo significa che mordono su quasi tutte le superfici e offrono uno scatto sufficiente anche quando sono bagnati o su un terreno sciolto. Alcune MTB permettono anche di montare + gomme. In questo caso, i pneumatici sono larghi quasi come quelli di una fatbike, il che è molto comodo su terreni sciolti, ghiaia o sabbia.

  • Puoi cambiare facilmente le parti di una e-bike?

La tua moto e tu - fuori strada è particolarmente importante che formate un'unità perfetta. Ecco perché il tuning della moto è particolarmente comune sulle mountain bike. E soprattutto una e-mountain bike è composta da molte parti diverse, dopo una lunga fase di test è abbastanza normale che tu voglia o abbia bisogno di cambiare una o l'altra di esse. Ma è facile su una e-bike? Certo, ci sono parti che possono essere sostituite rapidamente; per esempio, un diverso sella può essere montato in un attimo. Ma anche il manubrio può essere complicato, perché l'elemento di controllo dell'azionamento elettrico e il display dovrebbero essere spostati. Molte parti delle biciclette attuali sono anche specifiche per le e-bike; sono costruite appositamente per il peso maggiore e le velocità elevate che solo una e-bike può raggiungere. Questi includono freni, ruote, gomme e forche.

Acquista una e-bike mountain bike del miglior produttore

.

Ti abbiamo già presentato i produttori delle trasmissioni di cui sopra, e non è un segreto che SRAM e Shimano costruiscono anche i migliori gruppi completi. Ma quali produttori costruiscono buone biciclette? In realtà è molto semplice: il nostro! Qui alla BMO puoi ordinare solo biciclette di produttori noti e comprovati. In modo che possiamo fornirti una buona qualità, puoi trovare e-bike da Orbea, Trek, Cannondale, Haibike, Giant o Liv. 

Bici da Liv.

Una E-MTB sarebbe forte, ma vorresti anche una gravel bike? Qui nel negozio online Bike Mailorder, tutte le bici sono disponibili, e con le nostre guide all'acquisto puoi scoprire rapidamente e facilmente cosa possono fare e quale bici fa per te! Bici da sterrato, Bici urbane e bici da città, Bici da turismo, Dirt bikes, Bici da corsa e le normali E-bikes, ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma grazie alle nostre numerose offerte, troverai sicuramente la tua nuova bici preferita! Inoltre, ti aiuteremo a comprare una bella bici per bambini per il tuo piccolo. Basta leggere le nostre guide all'acquisto e saprai con quale moto sarai soddisfatto!