Endura

Endura Markenshop

Questo è quello che si potrebbe definire un furto utile! Questa volta non c'è stato solo un ladro fortunato, in questo caso ne ha beneficiato l'intera comunità ciclistica! L'ambizioso ciclista di club Jim McFarlane è entrato in una squadra di triathlon mentre viveva in Australia. Dopo che tutta la sua attrezzatura è stata rubata durante un evento ciclistico, ha cercato del nuovo materiale ciclistico di buona qualità - sfortunatamente non è stato possibile trovarlo. Disilluso, McFarlane è tornato dal Down Under alla sua nativa Scozia e ha iniziato a produrre il suo abbigliamento da ciclismo nel 1993.

Endura Punti salienti

L'idea di base con cui il produttore scozzese di abbigliamento da bici Endura ha iniziato è tanto semplice quanto ambiziosa. Vogliono produrre abbigliamento da ciclismo che conquisti i ciclisti con la sua funzionalità - e che duri il più a lungo possibile. Se la funzionalità e la durata si uniscono ad un perfetto comfort, il risultato potrebbe essere uno dei migliori indumenti da ciclismo del pianeta. E anche "pianeta" è un buon spunto. Come può essere prodotto in modo ecologico? La posta in gioco per sviluppatori e designer è senza dubbio molto alta. Va da sé che non si devono fare compromessi neanche in termini di look. Ma si può ottenere tutto questo in, diciamo, una maglia da ciclismo?

Dopo il tentativo poco soddisfacente di far produrre parte dell'abbigliamento da ciclismo in altre fabbriche tessili in tutta la Scozia, Endura ha iniziato a produrre sempre più prodotti nella propria sede. Dall'inizio del 1993, la produzione interna di Endura si è espansa costantemente, perché solo in questo modo l'azienda ha il pieno controllo del processo di fabbricazione, dei materiali e del risultato finale del processo di sviluppo. Soprattutto, in questo modo, Endura ha voce in capitolo sulle condizioni di lavoro.

La MTB ed Endura si conoscono da molto tempo...

La gamma MT500 fu il primo tentativo di Endura di produrre pantaloncini da ciclismo stretti, maglie e pantaloncini che erano così di moda all'epoca. Nello stesso periodo, il trionfo mondiale della mountain bike stava avvenendo a rotta di collo. Soprattutto i pantaloncini da mountain bike di Endura furono accolti con entusiasmo dalla comunità MTB e il produttore divenne rapidamente "la prima scelta". Da allora, Endura è diventato il più grande marchio di abbigliamento per il ciclismo nel Regno Unito. Oggi, il marchio vende abbigliamento per mountain bike, bici da strada e abbigliamento casual per bici attraverso distributori in tutto il mondo.

Abbigliamento da ciclismo innovativo con una funzionalità convincente

Stagione dopo stagione, Endura continua ad agitare il mercato dell'abbigliamento con i suoi design intelligenti e le sue tecnologie innovative. Le giacche da bicicletta possono avere una luce LED integrata o anche una superficie riflettente. Lo strato termoisolante Primaloft o le maglie rinfrescanti con Coldback Technology sono i due estremi che dimostrano che l'abbigliamento da ciclismo di Endura può fornire un clima confortevole in qualsiasi tempo. I tessuti estremamente resistenti agli strappi non sono solo facili per il tuo portafoglio, ma anche per la tua pelle. Se Jim McFarlane fosse rimasto in Australia, probabilmente non si sarebbe arrivati a questo punto, ma in Scozia, una corretta protezione dalla pioggia è essenziale. E così l'abbigliamento antipioggia da bici di Endura è assolutamente leggendario. Ha (a seconda del modello) un'enorme colonna d'acqua di 30 000mmHG oltre alla sua buona traspirabilità. Se ti piace salire sulla tua bici da strada nel tuo tempo libero, dare il massimo nelle prove a tempo o andare fuori strada con la tua mountain bike, l'abbigliamento funzionale per la bici non solo migliora il tuo comfort ma anche le tue prestazioni.

Il fondello giusto per tutti

Mentre altri produttori si limitano a mettere un qualche tipo di cuscinetto nei loro pantaloncini da ciclismo, Endura mette un sacco di cervello nello sviluppo del cuscinetto perfetto. Gli sviluppatori non si limitano a sperimentare con materiale proprietario, ma realizzano i cuscinetti per i pantaloni da ciclista - e questo è assolutamente unico - in diverse forme e dimensioni. Gli speciali cuscinetti ergonomici nei pantaloncini da ciclista per uomini e donne riducono la pressione e l'attrito nella zona della sella, sono disponibili in diversi design per diverse discipline ciclistiche e intensità di allenamento.

Endura Koroyd protegge cervello, mani e ginocchia
Il materiale ammortizzante che Endura incorpora nelle protezioni per il corpo e nei caschi si chiama Koroyd. Il segreto di queste protezioni sono molte migliaia di tubi di plastica copolimero. Sono saldati termicamente insieme per creare uno strato protettivo leggero e traspirante che assorbe l'impatto. Viene utilizzato nei caschi da bicicletta, in tutti i tipi di cuscinetti e protezioni e anche negli zaini protettivi per i ciclisti di montagna.

Abbigliamento da ciclismo sostenibile per uomini e donne

Oltre all'eccellente funzionalità, Endura oggi ha un altro obiettivo, e non è meno ambizioso di quelli descritti sopra: vogliono salvare il mondo... Produzione eticamente corretta, locale ed ecologica, capi realizzati con materiali riciclati con rivestimenti atossici in imballaggi biodegradabili e neutralità di CO2 attraverso la piantumazione di alberi - la lista delle misure con cui gli scozzesi contribuiscono alla conservazione del pianeta è lunga e ti permette di salire sulla tua bicicletta con la coscienza pulita. Il piano non è del tutto altruista, però; alla fine della giornata, si tratta solo di preservare i luoghi più belli per la bicicletta, giusto?

Tutti i prodotti di Endura

Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!