Borse anteriori

Le borse a forcella, le borse anteriori o, più casualmente, le "borse anteriori" sono principalmente necessarie quando lo spazio di stoccaggio sul portapacchi e sul telaio della tua bicicletta è già occupato. Anche se queste borse si vedono principalmente sulle bici da trekking, in realtà possono essere montate su quasi tutte le bici. Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si acquistano, si montano e si caricano le borse, che potete leggere qui sotto.

Perché borse da bicicletta per il portapacchi anteriore?

Le borse da bicicletta per il portapacchi posteriore sono abbondanti, e le incontrerete spesso quando siete in bicicletta. Ci sono anche molte borse che possono essere attaccate ad altre parti della bicicletta, come il telaio, sotto la sella o sul manubrio.

Le borse Pannier che si attaccano alla parte anteriore della bicicletta sono state a lungo un pezzo di equipaggiamento per i veri avventurieri del ciclismo, in quanto sono principalmente utilizzate in tour in bicicletta molto grandi - in bicicletta fino a Capo Nord, attraverso l'Africa, lungo la Grande Muraglia cinese, questo tipo di molto grande

Ma il nuovo desiderio di andare in bicicletta ha aiutato le borse anteriori a crescere in popolarità negli ultimi anni, poiché sempre più persone di tutte le età ora apprezzano il ritmo piacevole che solo le vacanze in bicicletta possono offrire. Se vuoi viaggiare in bicicletta, però, hai bisogno delle borse giuste, ed è qui che entrano in gioco le "borse anteriori". 

Che tipo di borse da bicicletta esistono?

Attenzione, per finire con la borsa giusta, è importante distinguere tra i seguenti termini 

  • Un borsa da manubrio è, come suggerisce il nome, anche attaccato alla parte anteriore ma al manubrio della bici
  • Un portapacchi anteriore si appende ad un portapacchi anteriore sulla forcella, appena sopra la ruota anteriore, è anche chiamato un portapacchi o borsa per bagagli "per l'anteriore". Il termine lowrider può essere usato per questi rack e le borse associate
  • A Borsa per portapacchi o borsa posteriore va sul portapacchi sopra la ruota posteriore, è anche chiamata borsa da bicicletta, borsa per borse o borsa per bagagli "per la parte posteriore"

Ma prima di comprare una borsa, hai bisogno di qualcosa per tenerla sulla bici. Esistono due diversi tipi di portapacchi anteriori, su ognuno dei quali si possono montare altre borse o cestini per biciclette:

  1. Un portapacchi anteriore che si trova di fronte al manubrio sopra il parafango si trova principalmente sulle bici olandesi, le bici urbane o le bici retro. Questi portapacchi sono belli, ma hanno uno svantaggio: il loro centro di gravità è molto alto, quindi possono influenzare le caratteristiche di guida della moto. Non dovrebbero essere caricati troppo pesantemente. Un più piccolo cestino da manubrio, che di per sé porta poco peso, è perfetto come contenitore di trasporto qui. 
  2. Portapacchi anteriori, che sono fissati più in basso sulla forcella possono sopportare un po' più di carico, perché più basso è il centro di gravità della bici, più stabile sarà. Qui si possono montare borse in coppia. Questi portapacchi, o almeno gli occhielli per montarli, si trovano su molte biciclette da turismo e da trekking. Le borse da bicicletta per questi portapacchi sono descritte qui.

Alcuni dei bicycle messenger bags e shopper che puoi comprare qui nel negozio online possono anche essere attaccati ad un tale portapacchi anteriore.

Doppio è meglio - perché dovresti sempre avere due borse sulla parte anteriore della tua bici

Avrete notato che molte borse anteriori possono essere ordinate solo in set di due. C'è una ragione molto semplice per questo. Più bagagli si caricano sulla moto, più è importante che si attacchi la stessa quantità di peso extra a sinistra e a destra. Se metti solo una borsa pesante, non solo la tua moto si rovescerà quando è sul cavalletto laterale, ma non andrà nemmeno dritta. Il carico unilaterale delle borse sul portapacchi posteriore è davvero scomodo da guidare, e il peso distribuito in modo non uniforme sulla forcella può anche portare a cadute. Soprattutto le borse nella parte anteriore della forcella sono più adatte per cose leggere come vestiti o imbracature di alluminio, i bagagli pesanti appartengono al portapacchi posteriore.

Il peso totale ammissibile o il carico ammissibile della vostra bicicletta è limitato, non dovete superarlo. A proposito, questo include la bici, il pilota (cioè tu) e tutte borse da telaio, bottiglie d'acqua, zaini, borse da sella borse da spalla e simili, e il loro contenuto.

Cosa devi portare?

Come si attaccano le borse alla parte anteriore della bicicletta?

Prima di tutto, è importante che le borse siano veramente strette, nella zona della ruota anteriore i bagagli traballanti non sono una buona idea! 

Ci sono due modi per garantire che le borse siano attaccate senza traballare! Alcune borse da bicicletta sono dotate di un proprio sistema di fissaggio . La fornitura comprende un supporto che può essere avvitato negli occhielli a vite esistenti o fissato con morsetti intorno ai tubi obliqui della forcella. Se vuoi montare la tua lowrider senza punti di montaggio predefiniti, devi assicurarti che le staffe siano adatte al diametro dei tubi della tua forcella e, se necessario, comprare gli adattatori necessari.

Se hai un portapacchi anteriore puoi semplicemente agganciare, appendere, bloccare o legare la maggior parte delle borse. Ci sono anche sistemi di montaggio per borse anteriori, come il sistema KlickFIX.

.

Le borse da bicicletta sono sempre impermeabili?

Una borsa da bicicletta dovrebbe sempre essere almeno idrorepellente. Qui dipende da cosa intendete fare con la vostra borsa e da come è fatta. 

  • Le borse da trekking e touring per biciclette sono solitamente impermeabili, hanno anche sistemi di chiusura impermeabili. Sono fatti di tessuto impermeabile o telone da camion, chiusure a rotolo con clip sigillano l'apertura. Ciò che vale per gli sport acquatici funziona anche per le borse da bicicletta - l'estremità aperta della borsa è piegata su tre volte (almeno, non meno!) e poi chiusa a clip, quindi tutto all'interno rimane bello e asciutto!
  • Con business bags e shoppers è un po' diverso. Con queste borse da bicicletta, è l'aspetto che conta di più. I teloni di plastica spessi e di colore rosso vivo e le chiusure massicce tendono ad avere un brutto aspetto in ufficio. Pertanto, qui si presta attenzione a un design più fine, ma ci sono coperture di protezione dalla pioggia che sono fornite direttamente o possono essere ordinate separatamente come accessori della borsa.

Una borsa anteriore deve sempre essere attaccata alla parte anteriore della bicicletta?

Le borse anteriori sono di solito leggermente più piccole delle borse posteriori. Se le opzioni di fissaggio lo permettono, non c'è assolutamente nulla che ti impedisca di attaccare le borse alla parte posteriore della bici invece che a quella anteriore.

Altrimenti, è naturalmente tecnicamente possibile montare le borse laterali per il portapacchi davanti, di solito il design delle borse è identico. Tuttavia, le borse per il portapacchi posteriore sono più grandi. Naturalmente, bisogna assicurarsi che le borse non si trascinino per terra e non siano d'intralcio alla ruota anteriore. Inoltre, non riempiteli fino in cima, diventeranno rapidamente troppo pesanti e renderanno difficile la guida.

Le borse progettate per la parte anteriore di una bicicletta per adulti sono più piccole delle borse da bicicletta. Questo li rende ideali come borse per la bici di un bambino!

.

Quanto pesa una borsa da bicicletta, cosa ci sta dentro?

Mentre le borse posteriori più grandi possono contenere fino a 36 litri, le borse anteriori più piccole hanno una capacità di 10-11 litri e pesano circa 1 kg.

Il peso delle borse, naturalmente, dipende molto dal materiale e dal dispositivo di montaggio. Le borse ultraleggere pesano da 300 a 500 grammi, le borse fatte di telone spesso e impermeabile con un sistema a scatto pesano circa un chilo.

Il peso delle borse dipende dal materiale e dal sistema di montaggio.

Devi guardare un po' più da vicino le informazioni sulle borse, perché alcuni produttori danno il contenuto e il peso di un set di borse. Quindi, se c'è scritto 22 litri e 1000g, è per due borse!

Quali sono i migliori produttori?

Ci sono diversi produttori che fanno borse da bicicletta. Spesso si tratta di noti fornitori di attrezzature all'aperto come Vaude. Ma naturalmente le marche di biciclette come Restrap o Topeak forniscono anche borse per biciclette. È difficile dire quali sono i migliori. Dovresti assicurarti di poter attaccare le borse alla parte anteriore della tua bici, ma a parte questo, la scelta è puramente una questione di gusto. Puoi trovare molte borse diverse qui nel negozio online di BMO, anche nel Vendita i pacchi bici ridotti appaiono ancora e ancora.

Alcuni altri consigli pratici sulla tua borsa da bici:

  • Elementi riflettenti sulla borsa da bicicletta assicurano che tu sia meglio visto 
  • Nell'uso quotidiano, è pratico lasciare semplicemente la borsa sulla moto. Tuttavia, dovreste poi fissarlo con un piccolo lucchetto.
  • Non solo l'abbigliamento da ciclismo ha istruzioni di lavaggio, anche le borse da bicicletta devono essere pulite dopo un giro fuori strada. Qui si dovrebbero seguire le istruzioni del produttore in modo che le proprietà della borsa rimangano intatte.
  • Non deve essere per forza una bici da turismo o da trekking, puoi attaccare le tue borse a qualsiasi bici - gravel bike, mountain bike, qualsiasi cosa. Ci sono ora anche borse gravel specifiche per il bikepacking con la gravel bike. Onestamente? Mettete le vostre borse sulla moto e godetevi il viaggio. Non importa cosa c'è scritto sul sacchetto!
  • Molte borse da bicicletta hanno cinghie di trasporto o anche cinghie, e quindi una funzione di zaino