Serrature e accessori

Circa 300.000 biciclette vengono rubate in Germania ogni anno. Non sarebbe bello trovare la tua moto dove pensavi che fosse dopo una lunga giornata? La protezione contro i furti con un lucchetto per biciclette è semplice ed efficace. Ma anche la migliore serratura di sicurezza è di scarsa utilità se è installata in modo scorretto. Volete sapere qual è il modo migliore per assicurare la vostra amata bicicletta? Te lo spieghiamo qui sotto.

Nessun risultato trovato per il filtro!

Sì, dov'è? La moto?!

Prima dell'università/lavoro/scuola/ristorante/cinema, hai parcheggiato qui di sicuro. E ora? Andato! Davvero fastidioso!

Ma puoi fare molto per assicurarti che non sia una delle circa 300.000 biciclette che vengono ufficialmente rubate in Germania ogni anno (e probabilmente molte di più, perché non tutti i furti vengono denunciati). Basta assicurare la tua bicicletta con un lucchetto adatto. O ancora meglio: porta con te due lucchetti! Allora la tua bici sarà ancora più sicura, anche se vivi a Berlino o Lipsia, le due roccaforti del Bike Klaus.

Anche se vivi a Berlino o Lipsia, le due roccaforti del Bike Klaus.

Una bici economica non è garanzia che non venga rubata, tra l'altro, perché ci sono due tipi di ladri di bici. I ladri che vogliono arricchirsi a spese degli altri rubano biciclette costose che sono facili da rivendere. Le biciclette di marche note sono particolarmente a rischio in questo caso. Le moto che sono molto popolari al momento spariscono anche più spesso di altre. Fino a qualche anno fa, queste erano principalmente mountain bike, ma oggi naturalmente E-bike e gravel bike sono tra le specie particolarmente in pericolo. 

L'altra variante criminale è troppo pigra per camminare o troppo avara per un biglietto dell'autobus. Per tornare a casa, viene rubata una bicicletta vecchia, economica e mal fissata e poi parcheggiata da qualche parte. Con un po' di fortuna, queste moto ritrovano la loro strada ai loro proprietari, a meno che non finiscano nel fiume successivo.

Una bicicletta con un lucchetto è davvero assolutamente sicura?

.

Prima la cattiva notizia: nessun lucchetto per bici è infrangibile. Se un ladro vuole arrivare alla tua moto, lo farà, soprattutto se gliela rendi troppo facile. E ora la buona notizia: ci sono tre trucchi che rendono difficile anche ai ladri esperti scappare con la tua moto.

I ladri di biciclette vogliono soprattutto due cose: il furto deve essere rapido e non vogliono essere guardati. Con queste informazioni, puoi usare il tuo lucchetto da bici in modo tale che non succeda nulla alla tua bici.

.

    • Come parcheggiare la bici in sicurezza

A parte l'uso di un lucchetto di sicurezza, puoi assicurare la tua bici parcheggiandola in posti dove c'è sempre molto traffico pubblico e che sono anche ben illuminati di notte. In questo modo, i ladri si sentiranno osservati e cercheranno un altro oggetto del desiderio.

    • Acquista DUE lucchetti per biciclette!

Il miglior trucco che puoi usare per rendere la vita difficile ai ladri di biciclette è combinare due serrature. Uno blocca il telaio della bici e la ruota posteriore insieme, e un altro blocca il telaio a un grande oggetto come un lampione, una recinzione o un'altra bici. Per la maggior parte dei ladri, scassinare due serrature su una bici è troppo lavoro, ci vuole troppo tempo. Ecco perché è possibile acquistare alcuni lucchetti per biciclette in un set extra-sicuro di due.

    • Guarda attentamente il materiale del tuo lucchetto/blocco per bici

 Più spesso e pesante un lucchetto per bici è, più è difficile da scassinare.

Quanto costa un buon lucchetto per bicicletta?

Puoi avere un lucchetto per bici per pochi euro. Non sarai sorpreso di leggere qui che queste serrature sono più simboliche, non assicurano veramente la tua bici.

Una regola generale è che una buona serratura per bici è una buona serratura.

Una regola empirica è: dovresti investire circa 10% del prezzo di acquisto della tua moto in tecnologia di sicurezza. Una bici da mercatino delle pulci per 100 euro è adeguatamente assicurata con un lucchetto economico, ma se è andata, è andata. Una bici completa per 3000 euro è ragionevolmente sicura con due lucchetti per bici di alta qualità da 100 euro  

.

A serratura economica per meno di 20 euro tuttavia, è perfetta per attaccare il tuo casco alla bici o per fissare permanentemente il tuo cestino da bici al portapacchi. 

Sono disponibili questi lucchetti per biciclette

Si raccomanda un lucchetto per bici con allarme?

Dall'azienda Abus puoi trovare nel nostro negozio online alcuni lucchetti per bici che hanno una funzione di allarme . I sistemi d'allarme registrano le vibrazioni e reagiscono ad esse con forti segnali acustici. Se devi lasciare spesso una bicicletta costosa da sola, un lucchetto per biciclette con una funzione di allarme è un'alternativa sicura. Naturalmente, bisogna parcheggiare in modo tale che qualcuno senta l'allarme e si precipiti ad aiutare.

Il problema delle classi di sicurezza

Abus, Kryptonite o Hiplock, ci sono molti produttori che fanno buoni lucchetti per biciclette. Testano ampiamente le loro serrature e poi le dividono in classi di sicurezza. Se possono resistere a una prova d'urto, se non possono essere forati o se un tagliabulloni può tagliare i denti su di essi, viene dato loro il livello di sicurezza più alto. Tuttavia, queste classi di sicurezza non sono standardizzate. Hiplock e Krytonite chiamano le loro serrature particolarmente sicure "Maximum Security", le serrature semplici sono "Basic Security" 

.

Come trovare un lucchetto sicuro per la bici

.

Quindi, se stai cercando un lucchetto per bici particolarmente sicuro, dovresti prima selezionare un produttore e poi cercare il più alto livello di sicurezza tra i loro prodotti. Oppure puoi filtrare in base al prezzo, perché con i lucchetti per bici ottieni ciò che paghi.

Serratura per bici costosa = serratura pesante, spessa e sicura

.

Serratura da bicicletta economica = serratura meno sicura

.

Se non vuoi scavare troppo in profondità nella tua tasca per un sacco di sicurezza, puoi facilmente visitare il nostro vendita . Di tanto in tanto, i lucchetti delle biciclette saltano fuori a prezzi stracciati.

Chiave o numeri su un lucchetto da bicicletta?

Le serrature delle biciclette con le chiavi sono considerate più sicure. Non abbiamo controllato, ma si suppone che sia più difficile rompere il cilindro della serratura che distruggere la parte con i numeri delle ruote, perché di solito le serrature delle biciclette si rompono nella zona del cilindro della serratura e non viene tagliata la catena, il cavo o qualsiasi altra cosa. 

Con la maggior parte delle serrature a combinazione, il codice numerico può essere impostato individualmente dall'utente.

Cos'altro puoi fare per assicurare la tua bici o minimizzare la perdita

.

    • Registra il numero di telaio della tua moto. Le biciclette rubate sono registrate per numero di telaio. Prima che qualcuno compri una bici usata, si può determinare se è una proprietà rubata
    • Per le biciclette costose, vale sicuramente la pena di avere un'assicurazione per biciclette
    • per dimostrare alla compagnia di assicurazione che non avete messo incautamente in pericolo la vostra bicicletta perché non era chiusa a chiave, avete anche bisogno della scontrino d'acquisto del lucchetto della bicicletta
    • Fattura di vendita, foto - mettete da parte qualche prova per dimostrare che la vostra moto è veramente vostra
    • Anche le singole parti delle biciclette sono spesso rubate, quindi ci sono morsetti bloccabili per manubri o selle
    • Se hai una e-bike, dovresti sempre togliere e inserire il display quando parcheggi la bici, perché i display sono di solito appena inseriti e spariscono molto velocemente
    • A proposito, un lucchetto da bicicletta è un modo eccellente per assicurare nbsp;non solo le biciclette le biciclette. Dalla carrozzina nel corridoio alla scala nel capanno del giardino alla roulotte per l'inverno, ci sono molte occasioni in cui un lucchetto da bicicletta metterà al sicuro i tuoi oggetti
    • Per le biciclette di grande valore, può valere la pena di nascondere un chip GPS da qualche parte sulla bicicletta. In questo modo la tua moto può essere rintracciata
    • Vuoi mettere al sicuro la tua bici in cantina o nel capanno del giardino, ma non c'è niente in giro dove puoi collegare la tua bici? Su accessori per i nostri lucchetti per biciclette troverete degli occhielli a vite che potrete prima montare saldamente sul pavimento o sul muro e poi collegarvi la bicicletta. Qui puoi anche trovare staffe per lucchetti a U e lucchetti per biciclette pieghevoli.
    •  Hiplock fa dei meravigliosi lucchetti per bici che si possono avvolgere sulla spalla o intorno alla vita (hip=hip, lock=lock) durante la guida, e alcuni di loro sono riflettenti per migliorare la vostra sicurezza

Bolt lock


> tutti gli U-lock su BMO

  • consiste in un solido grillo in acciaio, si blocca con un bullone
  • è considerato il lucchetto per biciclette più sicuro
  • dovrebbe essere segato, il che richiede tempo
  • è disponibile con diverse lunghezze di grilli
  • sono disponibili in diversi spessori di materiale
  • Pesante
  • può essere difficile da maneggiare perché non è flessibile
  • deve essere riposto nello zaino o in un supporto speciale

Blocco a catena


> trova serrature a catena qui

  • la copertura in tessuto protegge la vostra vernice
  • la copertura in tessuto incandescente serve anche come segnale - "questa bici è protetta contro il furto"
  • può essere avvolto intorno al reggisella durante la guida
  • è disponibile in diverse lunghezze e spessori - più è spesso, più è sicuro
  • può essere bloccato in modo flessibile intorno alla bici e alla lanterna/supporto per bici/ecc.

Serratura pieghevole


>qui va alle nostre serrature pieghevoli

  • Non può essere semplicemente "modificato attraverso"
  • è quindi considerato molto sicuro
  • pesante
  • non flessibile
  • Necessita di una staffa sulla moto in quanto non può essere avvolto intorno al reggisella
  • i rivetti tra gli elementi metallici sono un punto debole

Serratura a cavo/serratura a spirale

.

> scopri le serrature a cavo nel negozio online BMO

  • consiste in un cavo d'acciaio ricoperto di plastica
  • leggero e facile da maneggiare
  • Più il cavo è spesso, più è difficile da tagliare
  • viene fornito con occhielli alle estremità, quindi è possibile utilizzare un lucchetto di vostra scelta
  • Viene fornito con una chiave e come serratura a combinazione
  • è a forma di spirale e quindi poco ingombrante
  • disponibile in diverse lunghezze, per i viaggi un lucchetto lungo è sufficiente per le biciclette di tutta la famiglia
  • I lucchetti a cavo corto sono molto utili
  • sono facili da maneggiare e disponibili in molti colori vivaci, quindi sono perfetti per le biciclette dei bambini
  • può - con il giusto strumento - essere tagliato abbastanza facilmente

Blocco del telaio



  • è montato in modo permanente sul triangolo posteriore, un bullone viene spinto tra i raggi della ruota posteriore e poi si innesta
  • è attaccato in modo permanente, così lo avrete sempre con voi
  • perfetto per "solo un veloce..." quando si rimane in vista
  • viene spesso montato in fabbrica sulle biciclette per bambini e ragazzi o sulle city bike, ma può anche essere montato a posteriori se necessario
  • è considerato meno sicuro a causa delle sue dimensioni e del suo design, in quanto non è possibile collegare la serratura ad un oggetto di grandi dimensioni