Pneumatici

Si possono razionalizzare un bel po' di parti di una bicicletta. Se necessario, si può fare a meno della sella o del portapacchi e dei parafanghi. Freni? Beh, questo è pratico, ma ci sono fixies che girano molto bene senza di loro. I pneumatici, d'altra parte, sono un must assoluto. A proposito, gli pneumatici nuovi sono il modo più semplice per dare a una moto che invecchia una sensazione di sportività di nuovo, e sono anche una caratteristica di sicurezza vitale della tua moto! Qui puoi scoprire tutto sui diversi tipi di pneumatici, le valvole e quali pneumatici sono migliori per attraversare il fango e la neve.

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Pneumatici per biciclette - Continuare a rotolare

Cambiando lo pneumatico, puoi avere un'influenza decisiva sulle prestazioni della tua moto. L'intervento molto semplice e senza complicazioni sul comportamento di guida e di rotolamento delle vostre ruote è quindi anche un'opzione economica per il tuning della bicicletta.Gomme da bicicletta A proposito, equipariamo il termine al termine cassa della bicicletta, intendendo la spessa carcassa di gomma che protegge il tubo dai danni e assicura la buona aderenza della vostra bicicletta al suolo. Il cerchio mantiene l'intera struttura stabile e bella rotonda,i raggi collegano il cerchio al mozzo e tutto insieme si chiama ruota da corsa. Nel nostro negozio troverete una gamma molto ampia di diversi pneumatici per biciclette, da quelli UST tubeless a quelli MTB clincher a prova di foratura<nbsp;< p="">.

Gomme per ogni area di utilizzo e tipo di pilota

I requisiti degli pneumatici variano a seconda dell'area di utilizzo. I piloti di touring richiedono pneumatici più stretti con la minore resistenza al rotolamento possibile. I prodotti di qualità come quelli di Continental o Schwalbe hanno una bassa resistenza al rotolamento e un ottimo grip. I pneumatici di alta qualità a prova di foratura assicurano anche un tour rilassato senza pause forzate. Come freerider e downhiller, hai bisogno di uno pneumatico morbido MTB che offra la massima aderenza e ti permetta di fare corse veloci. Con gli pneumatici voluminosi per la gamma downhill, è indispensabile utilizzare la camera d'aria DH corrispondente o convertirsi al tubeless.Gomme da strada e Gomme da sterrato invece, sono strette e rotolano su poco battistrada, quindi la resistenza al rotolamento è ridotta al minimo e la bici sfreccia veloce come una freccia. Molti pneumaticifixie hanno un'ottima aderenza e protezione contro le forature nonostante la loro bassa resistenza al rotolamento. Nel nostro negozio online puoi trovare anche pneumatici per biciclette BMX.

Sono disponibili da noi anche pneumatici per biciclette per superfici asciutte, pneumatici per la pioggia e speciali pneumatici invernali con tacchetti.

Con la giusta scelta di pneumatici sarete più veloci e più sicuri sulla strada. Per abbinare il pneumatico della bicicletta, è essenziale sostituire la camera d'aria tubo della bicicletta pure. Le camere d'aria per biciclette super leggere sono un modo economico per risparmiare molto peso e aumentare l'efficienza.

Con un cambio di pneumatici non solo puoi migliorare in modo decisivo le caratteristiche di guida della tua moto, ma puoi anche segnare punti visivamente.Gomme colorate in molte varianti rendono la tua moto più bella, ma naturalmente ti forniamo anche pneumatici bianchi o marroni, secondo il gusto e la tendenza. Un set di pneumatici classici skinwall, per esempio, è un must per la tua moto retrò.

Un nuovo nastro per cerchioni e la camera d'aria da bicicletta devono assolutamente essere scelti per abbinare lo pneumatico. Le camere d'aria per biciclette super leggere possono far risparmiare molto peso e aumentare l'accelerazione. Abbiamo tutti i tipi di pneumatici per biciclette in magazzino e siamo felici di consigliarvi!

I diversi pneumatici per biciclette

Ci sono diversi sistemi e strutture di pneumatici per biciclette. Si differenziano per i loro materiali, la loro robustezza e hanno un'influenza significativa sul comportamento di guida. Questi tipi di pneumatici sono attualmente disponibili per l'acquisto:

Pneumatico a filo

Il pneumatico clincher, o internazionalmente chiamato anche copertoncino, è lo standard più diffuso tra i pneumatici da bicicletta. Un anello di filo metallico è infilato attraverso il tallone del pneumatico, in modo che la gomma non possa espandersi sotto pressione e saltare fuori dal cerchio. >> Vai ai nostri copertoncini

Pneumatico pieghevole

Il pneumatico pieghevole è una variante del copertoncino. In questo design, l'anello di filo è sostituito da fili di Kevlar. Questo permette al pneumatico di essere piegato in una confezione più piccola e anche di risparmiare peso grazie al leggero Kevlar. >> Ai nostri pneumatici pieghevoli

TR - Tubeless Ready

L'abbreviazione TR sta per Tubeless Ready. Con questi pneumatici hai la scelta di pedalare con o senza camera d'aria. Per garantire che non si perda aria con il tubeless, viene utilizzato un latte speciale di tenuta nel pneumatico. Sigilla perfettamente il pneumatico e in molti casi serve anche come primo rimedio alla foratura. I fori più piccoli sono immediatamente richiusi con l'aiuto del latte tubeless, così lo pneumatico perde solo un minimo di aria. Puoi gonfiare di nuovo il tuo pneumatico da bicicletta senza fastidiosi rattoppi della camera d'aria e continuare il tuo tour. >>>Ai nostri pneumatici tubeless-ready

UST - Sistema Universale Tubeless

Il Sistema Universale Tubeless, UST in breve, è legato al sistema TR. Anche qui si rinuncia alla camera d'aria, ma i pneumatici UST non usano il tubeless. Il pneumatico ha una costruzione diversa e richiede cerchi UST, che sono già sigillati. >> Ai nostri pneumatici UST

Pneumatico tubolare

In uno pneumatico tubolare, una camera d'aria è cucita direttamente nello pneumatico e incollata su cerchi speciali. Questa variante è utilizzata principalmente nel ciclismo su strada. Molti professionisti si affidano ancora a questo sistema, la ragione per cui si dice che sia un comportamento particolarmente fluido nel rotolamento e nelle curve. Tuttavia, un moderno pneumatico pieghevole non è affatto inferiore a un pneumatico tubolare in termini di resistenza al rotolamento. Un chiaro vantaggio del sistema è che il pneumatico non salta fuori dal cerchio in caso di foratura. Questo significa che il ciclista può rotolare fuori senza pericolo e anche percorrere qualche metro in corsa fino a quando il furgone delle attrezzature arriva sul posto. Il grande svantaggio è il montaggio che richiede tempo, perché il pneumatico è incollato al cerchio, cambiarlo richiede molto più tempo che con altri pneumatici da bicicletta. >>>Ai nostri pneumatici tubolari

Gomme da sci e pneumatici invernali

Un pneumatico chiodato o un pneumatico invernale è uno specialista delle difficoltà. Se l'inverno è particolarmente gelido e nevoso, vale la pena di optare per i pneumatici chiodati. Nel nostro negozio offriamo vari modelli di Continental e Schwalbe. I pneumatici chiodati hanno un battistrada pronunciato e sono anche dotati dei cosiddetti spikes - piccoli perni di metallo. Ti offrono un'ottima tenuta durante un tour invernale nella foresta con la tua mountain bike. Ma incontrerete anche macchie di ghiaccio durante le vostre corse quotidiane, per esempio sulla strada per il lavoro. I pneumatici chiodati vi danno la sicurezza necessaria. Nel nostro articolo del blog  "Pedalare durante l'inverno" troverete importanti consigli per i biker invernali. >>> Sui nostri pneumatici chiodati

Gomme da bicicletta per bambini

Oltre ai pneumatici per biciclette per bambini, offriamo anche una piccola selezione di pneumatici per carrozzine nel nostro negozio. Si possono trovare pneumatici per carrozzine del produttore di pneumatici Schwalbe. Questi pneumatici hanno un inserto di protezione contro le forature extra spesso in modo che i pneumatici piatti siano una cosa del passato. >>Ai nostri pneumatici da bicicletta per bambini

I più noti produttori di pneumatici per biciclette

Quando si tratta di pneumatici per biciclette in particolare, conviene andare per prodotti di marca! Per prima cosa, qui c'è spesso meno usura rispetto ai prodotti economici, e non bisogna andare costantemente alla ricerca di nuovi cappotti. Inoltre, la condizione dei pneumatici è spesso il fattore decisivo per la caduta o meno! Ecco perché i pneumatici di produttori noti, che elaborano nuove mescole di gomma nel loro reparto di sviluppo e le testano su larga scala, sono considerati particolarmente sicuri.

Il fatto che produttori come Continental e Michelin producano principalmente pneumatici per auto è anche un grande vantaggio per i ciclisti! La conoscenza acquisita sui pneumatici per auto aiuta i motociclisti a ottenere materiale migliore e più sicurezza.

Altri produttori come Onza o Maxxis si concentrano interamente sulle due ruote. Puoi anche trovare i popolari gomme Schwalbe nel nostro negozio online. I primi pneumatici da bicicletta con protezione antiforatura incorporata provengono da questo produttore tradizionale, si possono riconoscere dal nome Unplattbar. Schwalbe dota anche i suoi pneumatici per bici da strada di uno strato antiforatura nella carcassa. Schwalbe fornisce anche numerosi pneumatici da MTB che godono di un vero e proprio culto, Magic Mary, Dirty Dan o Smart Sam sono solo alcuni esempi.

A proposito, molti dei grandi produttori hanno riconosciuto i segni dei tempi e stanno cercando di produrre i loro pneumatici nel modo più sostenibile possibile. I loro sforzi vanno dalla produzione con la propria energia solare ai grandi programmi di riciclaggio. In questo modo, puoi aumentare un po' di più il tuo contributo alla salvezza del clima.

Cosa cercare quando si acquista un nuovo pneumatico per bicicletta?

Acquistare un nuovo pneumatico per bicicletta può diventare una vera e propria scienza. Ci sono molti parametri da considerare e una vasta gamma di produttori e tipi diversi. Tuttavia, la tua moto detterà alcune cose per conto suo. Per prima cosa dovresti determinare per quale categoria di moto stai cercando un nuovo pneumatico. Fino a questo punto, la scelta è molto semplice: hai una mountain bike, una bici da strada, una bici da turismo o una city bike? All'interno delle singole categorie, si tratta della selezione fine. Qui, il terreno su cui si pedala più spesso influenza la scelta dello pneumatico giusto. C'è una piccola regola empirica che si può seguire.Più il terreno è accidentato, più lo pneumatico può essere ruvido per garantire la migliore aderenza possibile. Se si guida principalmente su asfalto e si ha bisogno di buone caratteristiche di corsa, lo pneumatico dovrebbe avere un profilo più basso.

La scelta dello pneumatico è quindi una scelta fine.

La decisione sulla dimensione degli pneumatici è dettata anche dalle ruote esistenti. Nella maggior parte dei casi, si decide tra 26, 27,5, 28 e 29 pollici. Tuttavia, non è solo il diametro dei pneumatici che conta, anche la larghezza è importante. A seconda del tipo di moto, la tua moto può avere più o meno spazio libero, cioè spazio per pneumatici di diversa larghezza. Se non sei sicuro di quale misura hai bisogno per la tua moto, abbiamo preparato una guida completa alle diverse misure di pneumatici per te sul nostro blog. Le camere d'aria delle biciclette hanno valvole diverse, ma non entrano in contatto con lo pneumatico, quindi non hanno importanza quando si compra uno pneumatico da bicicletta! Tuttavia, le valvole devono adattarsi al cerchio in modo da poter essere messe anche attraverso il foro!

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Una grande decisione è il sistema di pneumatici. Per alcuni è una questione di fede, per altri un dettaglio tecnico. Gomme senza camera d'aria portano alcuni vantaggi nel peso e nella resistenza alle forature. I pneumatici con camera d'aria, d'altra parte, sono più facili da cambiare e mantenere per i meccanici inesperti. Il sigillante liquido nei pneumatici tubeless può essere una vera spina nel fianco e fare un gran casino. Tuttavia, se si affronta il compito con pazienza e calma, di solito si dovrebbe avere successo e si può quindi godere dei grandi vantaggi dei pneumatici tubeless.

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Le domande più importanti in breve:

  • Di quale misura di pneumatici ho bisogno?
  • Che tipo di moto possiedo?
  • Voglio guidare con camera d'aria o tubeless?
  • Quanto grip mi serve?
  • Ho gli accessori necessari per il montaggio?

Oltre ai pneumatici, troverete naturalmente tutto il necessario nel nostro negozio per accessori per pneumatici montaggio, manutenzione, messa a punto o riparazione. Abbiamo kit di riparazione, leve per pneumatici, sigillante per pneumatici, tappi per valvole, nuclei di valvole e kit completi per forature per te. Una volta comprato il pneumatico, bisogna montarlo. I piccoli aiutanti rendono il montaggio dei pneumatici freschi un gioco da ragazzi. Leve per pneumatici di alta qualità sollevano la gomma spesso stretta sul cerchio.

Dopo di che, il pneumatico deve essere gonfiato e il tour può iniziare. Tuttavia, la giusta pressione degli pneumatici è fondamentale per le caratteristiche di corsa, l'aderenza e la protezione contro le forature. Nel nostro blog troverete un articolo su come determinare la pressione perfetta degli pneumatici per la vostra moto. Una pompa con manometro rende la determinazione della pressione dei pneumatici un gioco da ragazzi