Bici da città

Una bicicletta urbana pulita è bellissima. Naturalmente cavalca anche alla grande, ma l'estetica gioca semplicemente un ruolo importante qui. Una city bike, invece, è comoda e pratica a tutto tondo. Ma cos'è una bicicletta urbana, cos'è una city bike? E cosa possono fare queste moto e per chi sono adatte? Te lo diremo qui sotto!

Nessun risultato trovato per il filtro!

Le city bike sono il classico tra le biciclette!

Devi attraversare il traffico dell'ora di punta per andare al lavoro la mattina e lasciare rapidamente la tua prole all'asilo lungo la strada. All'ora di pranzo si corre al mercato, e nel pomeriggio si porta tutta la famiglia a fare un picnic al parco o alla piscina all'aperto. La sera vi piace sedervi nella birreria all'aperto o godervi uno spettacolo teatrale. E la tua bicicletta è sempre con te.

Per molte persone oggi, la loro bicicletta è il mezzo di trasporto più importante nella vita quotidiana. I vantaggi di una bicicletta sono semplicemente convincenti. Una bicicletta è rispettosa del clima, costa molto meno di un'auto. Soprattutto nel 2020, molte persone preferirebbero salire su una bicicletta piuttosto che essere esposte al pool di germi nei trasporti pubblici. I ciclisti non si preoccupano degli ingorghi e dei pochi parcheggi. Un po' di esercizio sulla strada per il lavoro è molto più piacevole del concerto di clacson sull'autostrada della città. E c'è una bicicletta che è ideale proprio per questi viaggi quotidiani.

"Una bicicletta molto normale!" - questo di solito significa una bici da città o una bici urbana. Queste biciclette assomigliano molto ai loro antenati, cioè alle biciclette che la gente usava nella vita quotidiana prima che le automobili diventassero alla portata di tutti. Oggi, molte moto sono macchine sportive altamente specializzate. Sono bici da corsa veloci come una freccia o pesanti mountain-bike growlers.Ma come mezzo di trasporto in città, una city bike è semplicemente la migliore. 

Si tratta di un'attrezzatura molto pratica, comoda e sicura. Ecco perché non solo addolcisce la vita di tutti i giorni, ma rende anche le piccole gite in bicicletta nel tempo libero un piacere. Una city bike si sente a casa ovunque si svolga la tua vita quotidiana. Questo non deve necessariamente essere una grande città, anche in una piccola città o in campagna si può fare un buon progresso con una bici del genere, purché la zona non sia troppo collinare e le strade siano ragionevolmente asfaltate. Ma city bike, urban bike... che differenza c'è? Continua a leggere, la nostra guida all'acquisto ti dirà se una city bike è la bici giusta per te o se invece dovresti comprare un'elegante bici urbana.

La scorciatoia:

Cos'è una city bike - Cose da sapere sulle city bike

Come una bici polivalente, una moderna city bike è ben pensata fino al più piccolo dettaglio e dotata di componenti perfetti per il suo utilizzo. Qui troverete tutte le informazioni su ciò che una city bike ha e può fare. 

Cos'è una city bike, cos'è una bici urbana?

Una bici da città non è sempre una bici da città, ma una bici da città è sempre una bici da città. Anche se entrambi i tipi di bici sono fatti per la città e la loro destinazione d'uso è simile, ci sono delle differenze. Questi non si trovano necessariamente nel design, ma sono più evidenti nelle attrezzature. Tuttavia, non è possibile fare una distinzione netta per la maggior parte delle biciclette da città. Ecco una breve panoramica:

  • Una city bike è una bicicletta per la città. È progettato per un comfort assoluto. È anche progettato per essere pratico per l'uso quotidiano. Pertanto, ha una sella morbida, un manubrio ergonomico ed è completamente equipaggiato con parafanghi, campanello, sistema di illuminazione e portapacchi.
  • Una bicicletta urbana è anche una bicicletta per la città. Tuttavia, qui non si parla di attrezzatura pratica completa. Una bicicletta urbana è pulita, semplice e dall'aspetto ridotto. Su una bicicletta urbana non troverete nessun equipaggiamento stradale, e i parafanghi e i portapacchi sono di solito omessi. Naturalmente, è possibile adattare tutti gli accessori per biciclette. Tuttavia, il look pulito di queste moto sta diventando sempre più popolare nella grande città, e il look porta alcuni vantaggi aggiuntivi: Meno componenti ti porti dietro, più leggera ed economica sarà la tua bicicletta. Inoltre, meno può rompere, devi solo fare pochi lavori di manutenzione.
  • Ci sono molte E-city bike e urban e-bike sul mercato. Qui, un azionamento elettrico si aggiunge al confortevole equipaggiamento di comfort. Grazie al supporto del motore, una city e-bike è un vero sostituto dell'auto e una buona alternativa al trasporto pubblico.
  • Fixies e biciclette singlespeed appartengono anche alla categoria delle biciclette urbane. Hanno poca o nessuna attrezzatura, cioè niente marce, niente luci, a volte nemmeno i freni.
  • Invece di una bici da città, molte persone guidano una bici da turismo un po' più sportiva in città. Qui, oltre all'attrezzatura pratica, c'è anche una certa capacità off-road, che poi ripaga nei piccoli tour in bicicletta.
  • Una bici olandese è in realtà una bici da città del tutto normale, ma è facilmente riconoscibile per il tipico manubrio che curva molto indietro. In primo luogo, le biciclette olandesi sono considerate particolarmente comode, e in secondo luogo, diffondono un sacco di atmosfera di vacanza.
  • Una bici retrò trasuda puro chic nostalgico. Non solo vengono ricreate forme di telai che erano "in"50, 70 o 100 anni fa, spesso vengono anche installate repliche di componenti storici, che sono stati naturalmente aggiornati tecnicamente in precedenza. In linea con questo, le biciclette nostalgiche spesso brillano nei più bei colori delle caramelle.
  • Una bici da carico è anche una bicicletta per la città. Qui, oltre a un potente motore elettrico, c'è un box di carico, una piattaforma di carico o un lungo e rinforzato portapacchi.

Di seguito troverete informazioni più dettagliate sulle caratteristiche che differenziano le city bike e le biciclette urbane.

Una geometria completamente rilassata

Le city bike e le biciclette urbane hanno di solito una posizione di guida molto eretta. Questo non solo è favorevole alla schiena, ma assicura anche che ci sia poco peso sulle braccia e sulle mani. Questo significa che puoi pedalare senza fatica o mal di schiena. Avete anche una buona visibilità a tutto tondo e non vi sfuggirà nulla nel traffico cittadino pesante. Se indossi anche un casco da bicicletta in un colore accattivante, sarai visto da tutti gli altri utenti della strada. Quindi non solo la posizione di guida è molto comoda, ma è anche buona per la vostra salute e sicurezza.

Cos'è una city bike, cos'è una bici urbana? Cos'è una fixie?

Mentre una city bike è pratica, una bici urbana è soprattutto chic.

  • Le biciclette urbane sono emblematiche del moderno stile di vita cittadino e sono quindi molto più di un veicolo. Sono una dichiarazione. O meglio: una dichiarazione sotto. Un esterno ridotto incontra una funzionalità concisa. Spesso non ci sono nemmeno decalcomanie con una designazione del tipo. Il termine che spesso viene fuori in relazione alle biciclette urbane è clean (engl.:"clean"). La moto si presenta pulita, anche l'abitacolo è pulito, cioè ordinato e non sovraccarico di numerose leve. Queste misure di risparmio visivo possono anche riflettersi in un prezzo basso. Ma non è sempre così. Come si addice all'understatement, non si vede subito su queste moto se hanno poca attrezzatura, ma questa attrezzatura è tra le migliori che il mercato ha da offrire. A seconda del produttore, le biciclette urbane sono occasionalmente definite in modo diverso. Poi le bici con un look insolito sono chiamate urban bike, e troverete bellezze come le bici retrò in questa categoria.
  • Una city bike, d'altra parte, è attrezzata per tutte le eventualità. Ha dei parafanghi per i fronti di cattivo tempo. Ha tutte le caratteristiche di sicurezza richieste per il controllo del traffico. Ha uno o due portapacchi per la spesa e i documenti di lavoro. Minimalista è diverso, ma non diventa più pratico!
  • Un fixie o single-speed non ha molto da offrire se non un telaio e delle ruote. L'idea di equipaggiare una bicicletta con il minor numero possibile di caratteristiche venne originariamente dai corrieri in bicicletta di New York. Affinché non dovessero bloccare e sbloccare le loro biciclette tutto il tempo, le biciclette dovevano essere il meno attraenti possibile per i ladri e sembrare come se non valesse la pena rubarle. Stupidamente, questo ha portato a moto di culto assoluto, devi assolutamente bloccare la tua fixie! Non ci sono nemmeno i freni su una vera fixie. Le biciclette sono quindi senza ruota libera, la frenata è fatta da spiritato pedalata indietro.

E-bike per la città

Ora è possibile acquistare qualsiasi bicicletta in una versione elettronica, e le biciclette da città non fanno eccezione. C'è un'enorme selezione di e-bike da città. Qui troverete le "piccole" unità di produttori popolari come Bosch o Shimano, hanno poca coppia e batterie più piccole. D'altra parte, sono economici e leggeri. Tuttavia, queste unità sono responsabili del fatto che le e-bike urbane raramente sono all'altezza del loro nome. Grazie alle molte parti che fanno di una e-bike una e-bike, di solito non rimane nulla del look pulito. Tuttavia, poiché le unità e i motori diventano sempre più piccoli e i controlli si sono ridotti al punto da poter essere inseriti nel telaio, sempre più e-bike stanno diventando biciclette urbane degne di questo nome con l'uscita dei nuovi modelli.

Componenti robusti

Le bici da città non sono leggere, ma le bici urbane sì. Mentre su una bici da città l'equipaggiamento è tutto per il comfort, l'affidabilità e la sicurezza, su una bici urbana tende a non esserlo affatto. Basta dare un'occhiata alle specifiche, ti diranno con cosa viene fornita la moto e quali componenti sono stati omessi.

  • Di quali marce ha bisogno una bici da città o urbana?

Se una bici urbana ha delle marce, dovrebbero essere il più possibile leggere e discrete e non avere troppe marce. Una bici a una velocità o fixie non ha marce.

Le citybikes hanno spesso marce a mozzo non complicate. Qui è possibile regolare facilmente le marce tramite una manopola sul manubrio e selezionare fino a 14 marce a seconda del modello. Gli ingranaggi del mozzo sono particolarmente durevoli e richiedono poca manutenzione.

Ovviamente, puoi anche usare un derivatore a catena su una bici da città. Se vivi in una città con molte colline o vuoi portare la tua bici fuori strada ogni tanto, un deragliatore può essere la scelta migliore per te. Ti permettono di adattare la tua bicicletta all'ambiente meglio di quanto possano fare gli ingranaggi del mozzo.

Sulle bici da città si possono sempre trovare marce variabili di NuVinci.

  • Azionamento a cinghia

Molte biciclette da città hanno una cinghia dentata invece di una catena di bicicletta, che trasmette la potenza dalla pedivella alla ruota posteriore. Le trasmissioni a cinghia non sono esattamente un affare, ma d'altra parte sono (quasi) esenti da manutenzione e difficilmente soggette a usura.

  • i migliori freni per una bici da città

Sempre più biciclette hanno freni a disco, e le biciclette da città non sono diverse. La potenza frenante dei freni a disco è semplicemente insuperabile, il che li rende particolarmente sicuri quando vengono usati nel traffico intenso. I freni a disco non causano abrasione sui cerchi, quindi le ruote durano più a lungo. Ci sono freni a disco meccanici e idraulici. Con i freni idraulici, la forza frenante può essere controllata particolarmente bene, ma questi freni devono essere spurgati ad un certo punto.
Tuttavia, i freni a cerchio sono più economici e più leggeri, e sono anche più facili da mantenere. Ecco perché i freni a cerchio si trovano spesso sui modelli più economici.

Molte biciclette da città hanno un freno a contropedale, anche le e-bike per la città possono essere acquistate con un freno a contropedale.

  • I pneumatici di una bici da città

Mentre le bici sportive rotolano su pneumatici molto grassi o molto sottili, le city bike e le bici urbane si affidano a gomme di larghezza media da 35mm a 42mm. Spesso puoi montare pneumatici di diverse larghezze sulla tua bicicletta. Gli pneumatici più larghi richiedono più pedalate perché hanno una maggiore resistenza al rotolamento. D'altra parte, hanno più grip e ammortizzano meglio. I pneumatici stretti sono più facili da guidare, ma hanno meno presa sul terreno.

Puoi scoprire quali pneumatici sono più adatti alla tua moto dando un'occhiata più da vicino alle superfici su cui la tua moto rotolerà. Ci sono molti ciottoli, strade sterrate o ghiaia? Allora sono meglio le gomme larghe. Pedala prevalentemente su asfalto liscio? Allora pneumatici efficienti e stretti sono l'ideale.

La maggior parte dei pneumatici da città sono migliori di quelli larghi.

La maggior parte dei pneumatici da città hanno poco tronco, appena sufficiente per fornire una buona presa sulla strada in tutte le condizioni atmosferiche. Se vuoi usare la tua bici tutto l'anno, puoi ottenere gomme invernali. Proprio come su un'auto, un battistrada speciale e una mescola di gomma assicurano una presa sicura a temperature ghiacciate.

      Gomme invernali sono ideali per il ciclismo in tutte le condizioni atmosferiche.
      • Portabagagli

Probabilmente non c'è un portapacchi sulla tua nuova bicicletta urbana, ma ci sono occhielli di montaggio per esso. Una city bike di solito ha un portapacchi, forse anche due, un portapacchi posteriore e un portapacchi anteriore o un portapacchi anteriore sul manubrio. Molte biciclette da città hanno uno dei pratici sistemi a scatto MIK by Basil o KlickFIX preinstallato sul portapacchi. Si può poi attaccare un cestino da bicicletta lì.

      • Supporto laterale

Hai probabilmente indovinato, una bici urbana probabilmente dovrai appoggiarti a un lampione, una bici da città ha un supporto laterale. 

      • Guardie e illuminazione

I parafanghi sono particolarmente importanti in caso di maltempo. Impediscono all'acqua piovana di essere soffiata via dai pneumatici e di atterrare direttamente sulla schiena e sul viso. Le biciclette da città hanno parafanghi fissi. Su una bicicletta urbana, la gente ama guidare i salvaculo e i parafanghi tappati. 

      .

Un luce è obbligatorio, ma si può scegliere di avere luci fisse per bici con dinamo, luci di parcheggio, sensore crepuscolare e luci di marcia diurna, o si può preferire luci plug-in a batteria. 

Punti di montaggio per diversi accessori

      .

Mentre una city bike è di solito equipaggiata in fabbrica con tutto ciò che si può desiderare, una bici urbana è per lo più senza. Senza portapacchi, senza cavalletto laterale, senza campanello, senza niente. Tuttavia, in modo che tu possa impostare la tua bicicletta secondo le tue esigenze, gli occhielli di montaggio per tutte le attrezzature della bicicletta sono disponibili e si può aggiungere rack, rack anteriore, parafanghi o anche un sistema di illuminazione in seguito.

Citybikes per signore e signori

      .

Mentre ci sono sempre meno biciclette dedicate alle donne in altre categorie di biciclette, le biciclette da città esistono ancora come biciclette classiche da donna e come biciclette da uomo.

Una bici a forma di onda è tradizionalmente considerata una bici da donna.Ha un'entrata bassa che non è bloccata da un tubo orizzontale superiore. È quindi particolarmente comodo per salire. Se si vuole montare un seggiolino per bambini sul portapacchi, si raccomanda vivamente una bicicletta con un passaggio basso. I telai Waver sono meglio guidati con una gonna o un vestito, ed è per questo che una volta erano bici da donna!

Un telaio a diamante è considerato particolarmente robusto e quindi molto sportivo. Qui il tubo orizzontale arriva appena sotto la sella, il che rende la salita in bici un affare traballante per molti. Una bicicletta con un telaio a diamante è una classica bici da uomo.

Un telaio trapezoidale è proprio nel mezzo tra una "bici da donna" e una "bici da uomo". Qui, il tubo superiore è saldato centralmente tra il movimento centrale e la sella. È ugualmente adatto a donne e uomini. Molte bici da trekking hanno un telaio trapezoidale.

In generale, la divisione inbici da donna e bici da uomo sta scomparendo sempre di più. Indipendentemente dal tuo sesso, puoi semplicemente guidare la bicicletta che ti piace e che meglio si adatta alla tua vita in bicicletta. Tuttavia, è importante che la taglia del telaio si adatti bene a te.

Pertanto, si dovrebbe determinare la dimensione giusta della bicicletta prima di fare clic su "Acquista" online. Controlla il nostro blog per una guida all'acquisto che ti aiuterà a determinare la corretta dimensione del telaio.

      .

È tutto sulla tua moto?

Come per tutto ciò che circola sulle strade pubbliche, anche l'StVO richiede l'equipaggiamento di sicurezza sulle biciclette. Questo include riflettori sulle ruote e sui pedali, una luce bianca nella parte anteriore e un riflettore rosso con una luce rossa posteriore. Avrete anche bisogno di un campanello. Non dovreste essere sorpresi senza queste parti. Inoltre, lo StVO prescrive due freni indipendenti

      .

Una urban bike è quindi una bici elegante per la città, una city bike è una comoda e pratica due ruote con equipaggiamento completo.

      .

È una city bike la bici giusta per te?

Se ti piace pedalare comodamente, una city bike è perfetta per te. Soprattutto se non ci sono due giorni uguali nella tua vita e la tua bici deve essere flessibile, una city bike offre una varietà di usi. L'attrezzatura rende la bicicletta indipendente dalle intemperie e utilizzabile tutto l'anno. Soprattutto se usi la tua bici per il tempo libero, il lavoro, la scuola e l'università, sei indipendente con una city bike e puoi trasportare molto. Se sali raramente sulla tua moto, uno dei tanti modelli più economici sarà sufficiente.

I pneumatici comodi rendono entrambi i tipi di bici guidabili su molte superfici. 

La tua vita quotidiana sarà particolarmente facile se ti regalerai una city bike con motore, cioè una E-bike.

Le caratteristiche in sintesi:

      • Tutto il talento per la città con pneumatici comfort
      • costruzione robusta
      • sono disponibili modelli abbordabili
      • Adatto per il ciclismo tutto l'anno, il pendolarismo, le corse di tutti i giorni
      • può essere cavalcato su una varietà di superfici, dall'asfalto ai ciottoli
      • permette anche piccole gite ed escursioni in bicicletta

Come va in bicicletta in città?

Una bicicletta urbana si guida piuttosto sportivamente, mentre una city bike è completamente progettata per il comfort di guida. Le geometrie del telaio differiscono di conseguenza; una bici urbana di solito ti mette in una posizione di guida leggermente più allungata. Su una bici da città si pedala molto dritti.

La maggior parte dei telai sono in alluminio, ma ci sono anche telai in acciaio assolutamente indistruttibili e l'occasionale bicicletta urbana ultraleggera in carbonio.

Il gomme su cui poggia la tua moto influenza anche la sua maneggevolezza, come abbiamo già spiegato sopra. I pneumatici larghi assicurano una guida piacevolmente fluida. Oltre all'imbottitura che permette di avere ruote più spesse, ci sono spesso selle di comfort a sospensione. Le forcelle a sospensione non sono comuni su queste moto.

Ovviamente, il peso di una bicicletta dipende dal tipo e dal numero di componenti e dal materiale del telaio. Una city bike media pesa dai 12 ai 15 chili, una bici urbana un po' meno, ma una e-bike decisamente di più.

Le bici urbane pesano di più.

Le biciclette urbane e le city bike offrono un'esperienza di guida rilassata. A seconda dell'equipaggiamento, del peso, della geometria e dei pneumatici, offrono più comfort o un'esperienza di guida più sportiva.

L'esperienza di guida in sintesi:

      • comodo 
      • tranquillo
      • ben ammortizzato
      • dinamico a confortevole

Quali sono i vantaggi di una city bike?

Hai probabilmente già letto dei vantaggi delle city bike nelle sezioni precedenti: Sono comode, versatili, adatte all'uso quotidiano e una vera festa per gli occhi.

Le city bike sono adatte all'uso quotidiano.

Le city bike sono il modo migliore per battere il traffico automobilistico pesante ed evitare la folla del trasporto pubblico. Le tariffe dei parcheggi, i prezzi fluttuanti della benzina e i lavori stradali sono di scarso interesse per i ciclisti urbani. Immaginatelo: Mentre tutti gli altri sono bloccati negli ingorghi, tu puoi pedalare da A a B, sorridente e rilassato.

La bicicletta non è solo economica, è anche il mezzo di trasporto più ecologico di tutti. L'uso di ingranaggi e sistemi frenanti più piccoli significa che possono essere utilizzati componenti di migliore qualità.

Per il lavoro e il tempo libero.

Lavoro, tempo libero, viaggi, shopping, un po' di allenamento - una bici urbana è altrettanto versatile di una bici da città. Con una city bike, combini l'esercizio fisico all'aria aperta con i percorsi della tua vita quotidiana.

Le city bike e le biciclette da città sono la soluzione perfetta.

Le city bike e le biciclette urbane appartengono ai gruppi di biciclette meno costose. Qui, i modelli entry-level sono disponibili per pochi soldi. A titolo di paragone, un set di costose ruote e pneumatici completi per MTB costa come il prezzo di un'intera city bike.

Anche le bici da trasporto sono meno costose delle city bike.

Anche il trasporto di molti bagagli è un gioco da ragazzi! Seggiolino per bambini, valigetta e cestino da picnic: nessun problema sulla city bike, soprattutto se hai uno o due portapacchi.

I vantaggi in sintesi:

      • universalmente applicabile 
      • L'indipendenza nella vita quotidiana
      • offrire un sacco di comfort
      • sono robusti e durevoli
      • molte opzioni di trasporto
      • può essere completamente attrezzata per il comfort
      • prezzo d'acquisto favorevole

Quanto costa una city bike?

Puoi spendere parecchio per una bicicletta di alta qualità per tutti i giorni, ma ci sono anche molti modelli entry-level a prezzi accessibili. Se volete ottenere l'assistenza di un motore, sarà ovviamente un po' più costoso. Ma anche come e-citybikes, di solito sono ancora accessibili.

La classe entry-level di biciclette urbane e city bike va da circa 400 a 700 euro. I telai sono di solito fatti di alluminio. Hanno freni a cerchio e ingranaggi semplici. Le biciclette sono un po' più pesanti di quelle di qualità superiore. Se usi la tua bici solo di tanto in tanto e non ti dispiace dover sostituire delle parti, questo tipo di bici è una buona scelta.

A partire da 700 euro e fino a 1700 euro è possibile acquistare la gamma media. Le marce stanno migliorando, cambiano più facilmente e con più precisione. Nel segmento medio ci sono per lo più freni a disco, nella fascia superiore ci si può aspettare freni a disco idraulici. Si ottengono sistemi di illuminazione da buoni a molto buoni e anche la qualità degli pneumatici sta migliorando. Questo si nota in una minore resistenza alle forature e in una migliore aderenza sul bagnato. Anche non indifferente: le moto hanno migliori selle, handlebars ergonomici e comodi grip come il prezzo aumenta. Anche se questi componenti sarebbero veloci da sostituire, è bello avere un vero fattore di benessere appena fuori dalla scatola, vero

.

Per le biciclette urbane top ci si può aspettare da un prezzo di acquisto di 1700 euro. Ci sono ottimi ingranaggi e freni a disco idraulici dei migliori e più noti produttori in questa fascia di prezzo. Le biciclette sono leggere e permettono anche una guida molto più sportiva di quelle più economiche. Qui puoi trovare alcune biciclette che sono in realtà già gravel bike o sportive hardtail, in più ci sono già E-bikes qui.

Felicemente, la moto più costosa non è sempre la scelta migliore. È possibile ottenere biciclette urbane e city bike che sono divertenti da guidare e ti portano attraverso la tua giornata in modo affidabile per pochi soldi. Naturalmente, più alto è il prezzo d'acquisto, più durevole è la bicicletta, e più comoda da usare e da guidare. Ma la sicurezza aumenta anche con il prezzo d'acquisto, che è un aspetto molto importante in città. Una buona illuminazione, buoni freni o pneumatici con una buona aderenza ripagano soprattutto in situazioni rischiose.

.

I costi in sintesi:

  • Varianti per principianti da 400 a circa 700 euro
  • Da 700 a 1700 euro la classe media della city bike
  • Da circa 1700 euro si ottiene il meglio che il mercato delle bici da città ha da offrire

Bici urbane, bici da ghiaia, mountain bike, bici da strada, bici da trekking e bici da turismo

.

Che differenza c'è esattamente tra una city bike e altri tipi di biciclette?

City bike - Mountain bike

.

Una city bike è destinata alla città, una mountain bike è per il fuoristrada. Mentre si può certamente andare in mountain bike in città, non è vero il contrario. Una bici da città è completamente fuori luogo in fuoristrada

.

City bike - bici da strada

.

Una bici da strada è un'attrezzatura sportiva altamente specializzata, mentre una city bike si trova a metà strada tra la vita quotidiana e il tempo libero. Le bici da corsa sono veloci, strette e leggere, mentre anche una bici urbana modestamente equipaggiata è un vero picchiatore. È simile alla mountain bike: puoi guidare una bici da strada in città, ma non puoi assolutamente raggiungere le velocità che sono standard per una bici da strada. 

City bike - Gravel bike

.

Una gravel bike può essere usata su quasi tutti i percorsi, quindi può essere usata anche in città. Inoltre, una gravel bike ha spesso un portapacchi, parafanghi, ecc, quindi è una vera alternativa alla classica bici da città. Se vuoi essere un po' più sportivo e ti piace un drop bar, puoi dare un'occhiata alle nostre gravel bike.

City Bike - Cross Bike o Fitness Bike 

.

Le biciclette urbane e le biciclette da cross o da fitness sono molto simili. Una bici da cross non ha un'area specifica di utilizzo, può essere guidata in città e fuori strada. La geometria è un po' più sportiva, e l'equipaggiamento è di solito altrettanto ridotto. Le bici da fitness, tuttavia, tendono ad avere marce più estese in modo che possano affrontare bene anche il fuoristrada. 

.

Siccome ci sono molti punti di montaggio, è possibile aumentare l'attrezzatura fino a quando la tua bici da cross è diventata una vera e propria city bike.

Bici da città - bici da turismo o bici da trekking

.

Una bici da turismo o da trekking è una vera alternativa alla bici da città. Qui, il buon comfort di guida e le versatili possibilità di applicazione coincidono assolutamente. Molte biciclette da turismo sono principalmente guidate in città perché sono robuste e durevoli, il che le rende assolutamente affidabili nella vita quotidiana. Poiché sono fatti per corse prolungate in tutte le condizioni atmosferiche, sono perfetti per l'uso durante tutto l'anno. Se vuoi lasciarti la città alle spalle e andare a fare un giro in bicicletta in campagna, una bici da turismo è anche una perfetta bici da viaggio.

A cosa dovresti prestare attenzione quando acquisti una city bike?

Le city bike e le biciclette urbane sono tipi di biciclette molto popolari, quindi la selezione è corrispondentemente grande. Inoltre, dato che si possono avere per pochi soldi, molti abitanti delle città iniziano la loro vita come ciclisti quotidiani su una city bike e gradualmente si fanno strada verso altre discipline ciclistiche.

È una buona idea comprare una city bike.

Con poche semplici domande puoi trovare rapidamente la giusta city bike:

.

  • Quante volte vuoi andare in bicicletta?

Ti capita raramente di andare in bicicletta e solo con il bel tempo. Poi si può comprare una bici nella classe di ingresso da 400 a 700 euro. Anche se non hai davvero bisogno della tua bicicletta, queste bici sono una buona scelta. Se hai bisogno della tua bici con urgenza, una bici urbana della classe media è semplicemente più affidabile. 

  • Quanto dovrebbero essere lunghi i tour?

Più lunghi sono i percorsi, più paga investire un po' di più quando si compra una bicicletta. Con il prezzo di acquisto, non solo la qualità aumenta, ma anche il comfort di guida. Sulle bici più costose, per esempio, ci sono selle in gel su cui si può stare comodamente seduti per molto tempo e gli ingranaggi di alta qualità espandono la gamma di utilizzo. 

  • Dove vuoi andare, come sono le superfici?

Se la tua città ha molti ciottoli, assicurati di avere pneumatici larghi e buone sospensioni. Se ci sono binari del tram dove vivete, si raccomandano pneumatici più larghi possibile, perché eviteranno che lo pneumatico si "infili" nei binari, se siete fortunati. In una città con molte pendenze, molte marce sono molto utili.

  • Quale attrezzatura ti serve veramente?

Quante marce hanno senso? Ha bisogno di freni a disco? Volete un freno a contropedale? Hai bisogno di un portapacchi? Luci a spina o sistema di illuminazione fisso? Non solo puoi risparmiare un sacco di soldi ridimensionando la tua moto. Influenzerà anche il peso della tua moto e la manutenzione che dovrai fare.

  • Qual è la misura giusta del telaio?

Le bici per bambini e le bici per giovani sono spesso delle city bike in formato mini. I fabbricanti le propongono poi come bici per giovani e come piccole bici per adulti. Le biciclette XXL per ciclisti particolarmente grandi o pesanti sono spesso city bike o biciclette urbane. Questo ti dà un sacco di scelta nelle dimensioni del telaio. Alcuni produttori offrono taglie simili a quelle che si trovano quando si comprano vestiti, cioè dalla S alla XXL. La dimensione del telaio può anche essere misurata in centimetri, o si possono trovare misure in pollici. Nel nostro blog troverai una guida che ti aiuta a determinare prima la lunghezza delle tue gambe e poi a trovare la dimensione corretta del telaio per il tuo acquisto online.

La dimensione del telaio può anche essere misurata in centimetri o pollici.

In sintesi, una bici urbana è una bici particolarmente cool, mentre una city bike è incomparabilmente pratica e confortevole. Entrambi sono ideali come mezzo di trasporto ecologico in città. 

 

Acquista una bicicletta urbana o city bike del miglior produttore 

.

Abbiamo molte moto diverse in magazzino per voi. Per garantire che la qualità e il rapporto qualità-prezzo siano giusti, lavoriamo insieme a noti produttori di biciclette. In questo modo, possiamo offrirvi bici particolarmente economiche o bici al top con tutte le campane e fischietti e molte varianti di equipaggiamento. Trek, 6KU, Creme Cycles, Orbea, All-City, Rondo, Bombtrack, Cannondale o Giant costruiscono e forniscono le nostre urban bikes.

Non sei sicuro di quale tipo di bicicletta sia meglio per te? Qui alla BMO, è facile fare un confronto. Spieghiamo cosa possono fare le mountain bike, gravel bike, trekking bike, dirt bike, race bike e E-bike. Inoltre, ti aiuteremo a comprare una bella bici per bambini per il tuo piccolo. Basta leggere le nostre guide all'acquisto e saprai con quale moto sarai soddisfatto!

Si prega di notare che non possiamo fornire alcuna informazione vincolante sulla situazione legale attuale. Tutte le informazioni sono quindi senza garanzia!

Si prega di notare che non possiamo fare alcuna dichiarazione vincolante sulla situazione giuridica attuale.