Abbigliamento bambini

Ci sono pantaloncini da ciclista, guanti da ciclista e magliette da ciclista anche in taglie da bambino. Naturalmente, puoi anche comprare giacche da ciclismo calde o impermeabili per bambini. Ma cosa ha davvero senso? Il pezzo più importante di abbigliamento sulla moto è e rimane un buon casco per bambini, senza dubbio. Ma quando il tuo bambino ha bisogno anche di vestiti speciali per il ciclismo? Continuate a leggere qui sotto, dove ve lo diremo.

Nessun risultato trovato per il filtro!

Quando vale la pena comprare abbigliamento da ciclismo per bambini?

Per un bambino che va in bicicletta all'asilo ma non oltre, un completo da ciclista è probabilmente piuttosto eccessivo. Poi, oltre al casco per bambini, una giacca da ciclista è un buon acquisto. I bambini hanno bisogno di ulteriore abbigliamento da ciclismo, soprattutto se tutta la famiglia sta andando in tour più lunghi. I bambini sulle bici da corsa sono un fenomeno raro, quindi l'abbigliamento speciale per bambini per questa disciplina è raro. Al contrario, c'è una selezione davvero ampia di parti di mountain bike per bambini. Poiché questi capi sono particolarmente robusti e hanno anche un aspetto estremamente casual, non sono solo adatti ai primi tentativi sulla MTB, ma sono sempre comodi e pratici ovunque.

  • Abbigliamento da ciclismo essenziale per corse occasionali o brevi

Il casco da bicicletta è obbligatorio, certo. A parte questo, ha senso comprare una giacca da ciclismo per l'inverno e una giacca da pioggiaciclismo per i bambini. 

Un paio di guanti da ciclismo è un buon acquisto, soprattutto per i bambini più piccoli. Se cadono dalla bicicletta - non preoccupatevi, è normale e succede sempre all'inizio - romperanno la caduta con le mani. I guanti da bicicletta con uno strato robusto e imbottito sopra il palmo proteggono le piccole mani dalle lesioni.

  • Abiti da ciclismo per bambini per passeggiate in bicicletta

Più a lungo si sta in sella con tutta la famiglia, più l'abbigliamento funzionale è comodo, anche per i bambini. I tessuti traspiranti si asciugano rapidamente, all'interno si crea un clima piacevole e asciutto sulla pelle e anche durante le pause i bambini non si raffreddano. Oltre al casco, alla giacca da ciclista e ai guanti, i pantaloni da ciclista imbottiti sono particolarmente comodi da indossare durante le lunghe uscite.

  • Abbigliamento da bicicletta per il cattivo tempo

Anche se il tempo non è effettivamente freddo, le dita bagnate sul manubrio si raffreddano rapidamente. Come punto anteriore, le mani sono esposte al vento di raffreddamento senza protezione. Caldo, impermeabile guanti forniscono un rimedio. 

I caschi da bicicletta hanno di solito numerose aperture di ventilazione. Questi sono utili quando fa caldo. Non tanto quando piove. Un cappuccio antipioggia per il casco da bicicletta li sigilla.

Una giacca impermeabile per la pioggia completa l'outfit per il maltempo.

  • Accessori per mountain bike per bambini

Se i tuoi figli amano fare il trail scrub con te, dovresti acquistare gradualmente pantaloncini da mountain bike e maglie da mountain bike e giacche. L'abbigliamento per mountain bike è fatto di tessuti extra-resistenti che non si strappano immediatamente ogni volta che si cade o vanno a brandelli se si impigliano su un ramo. Questo non è solo facile per il vostro budget! I tessuti resistenti allo strappo proteggono la pelle sottostante dalle abrasioni. 

I guanti Mountibike sono una protezione importante per le mani dei bambini.

Non dimenticare di comprare anche i giusti protettori, preferibilmente prima che il motociclista emergente voli fuori dalla curva per la prima volta al bike park. 

Una giacca da ciclismo cool per ragazze e ragazzi

Una giacca da bici per bambini viene con molti vantaggi che pagano non solo sulla bici. In bicicletta, il suo taglio speciale rende una giacca da ciclismo particolarmente confortevole.Le maniche sono abbastanza lunghe in modo che le braccia possano essere comodamente allungate verso il manubrio, e le giacche lasciano abbastanza spazio sulle spalle in modo da non tagliare. La parte posteriore è particolarmente lunga, quindi tutto rimane ben nascosto anche quando si è seduti sulla moto.

Se vuoi andare in bicicletta indipendentemente dal tempo, dovresti assicurarti che le giacche siano impermeabili. Molte giacche sono idrorepellenti, il che è sufficiente per brevi corse sotto una pioggia leggera. Solo una giacca impermeabile con un'alta colonna d'acqua è veramente impermeabile per un periodo di tempo più lungo! Come tutti gli indumenti sportivi, le giacche da pioggia di alta qualità sono comunque traspiranti. Questo permette all'umidità di evaporare dall'interno e l'umidità non si accumula sulla pelle.

Le giacche da bicicletta sono anche spesso anti vento, soprattutto intorno al petto. Questo significa che il vento freddo dal davanti non ha alcuna possibilità.

Qui potete trovarli online.

Qui nel negozio online puoi comprare molte giacche da ciclismo diverse per ragazze, ragazzi e in colori neutri. Per assicurarsi che la giacca si adatti bene, è anche disponibile in molte misure diverse. Se la compri un po' più grande, un maglione spesso o una giacca in pile possono essere indossati sotto, così la giacca può essere indossata anche in autunno.

A proposito, non devi comprare tutto due volte, Le giacche da pioggia da ciclismo o le giacche termiche possono essere indossate sempre e ovunque, non solo sulla bici.

Pantaloncini da ciclismo per bambini 

I pantaloncini da ciclismo imbottiti non sono solo molto comodi per gli adulti in bicicletta, anche ai bambini piace pedalare con un'imbottitura extra. I pantaloncini da ciclista hanno anche delle cuciture particolarmente piatte all'interno nella zona del sedile, in modo che non si sfreghino.

I pantaloncini da mountain bike nelle taglie per bambini hanno spesso pads integrati che proteggono il coccige o le ossa dell'anca in caso di caduta.

Magliette e maglie per bambini

Veramente? Le camicie da bicicletta non sono un must. Ma per molti bambini, sono una grande motivazione per resistere fino alla fine! Soprattutto le magliette fornite dai nostri marchi di MTB cool come FOX o 100% sono una vera dichiarazione di moda. Per altri produttori, l'attenzione è sulla funzione. Il noto specialista dell'outdoor Vaude cuce camicie per bambini che sono traspiranti e si asciugano rapidamente, inoltre sono dotate di un alto fattore di protezione solare. 

Naturalmente, l'abbigliamento sportivo per bambini è ben lavabile, non perde la sua forma o funzione anche dopo molti lavaggi. 

Di quanto calore ha bisogno il tuo bambino?

Frostbite o piccolo forno? Come gli adulti, i bambini hanno un bisogno molto individuale di calore. Alcuni bambini sudano velocemente, mentre altri preferiscono mettere uno strato in più. Ecco perché il look a due strati è particolarmente adatto ai bambini che sono attivi all'aperto. Qui, molti strati sottili sono combinati, l'intero pacchetto è accogliente e caldo, ma può essere regolato in movimento. Una felpa con cappuccio da bicicletta viene tirata sopra una maglia da ciclismo. Sopra questo viene una calda giacca in pile o una giacca softshell. Una sottile giacca da pioggia è il tocco finale. Se il figlio o la figlia si scalda troppo sulla strada, gli strati possono sparire pezzo per pezzo nello zaino della bici. Quando fa più fresco, si può mettere uno strato isolante in più. 

Se tuo figlio vuole mettere diversi strati uno sopra l'altro, è consigliabile acquistare gli strati superiori leggermente più grandi. In questo modo, offrono abbastanza spazio e si adattano più a lungo. Qui puoi trovare vestiti da ciclismo per bambini in molte taglie diverse, in modo da poter mettere insieme un outfit che si adatta comodamente. 

Sicurezza in bicicletta

La sicurezza è e sarà sempre l'aspetto più importante su una bicicletta! Pertanto, un bambino non dovrebbe mai salire sulla sua bicicletta senza un casco da bicicletta! I guanti sono poco costosi e proteggono efficacemente le mani da lesioni in caso di caduta.

Nel traffico stradale, è particolarmente importante che i bambini siano visti bene. Ecco perché l'abbigliamento per bambini di solito brilla in colori brillanti, in modo che i piccoli ciclisti possano essere visti bene anche in condizioni di scarsa luminosità. Ci sono spesso riflettori aggiuntivi che migliorano ulteriormente la visibilità al crepuscolo o in caso di maltempo. Se la bicicletta per bambini è dotata di fari luminosi, la massima sicurezza è assicurata.