Nessun risultato trovato per il filtro!

Nastro manubrio per bici da strada, singlespeeders, fixies e gravel bikes

Il nastro del manubrio è spesso usato sulle bici da corsa ed è molto richiesto su alcune altre bici. L'alternativa flessibile al manubrio della bicicletta convenzionale è diventata molto popolare, soprattutto dopo il boom delle bici fixi e singlespeed. Specialmente con i manubri dropdown, i classici manubri delle bici da corsa, il nastro flessibile per il manubrio offre una tenuta perfetta e una buona alternativa alla presa del manubrio.

A cosa prestare attenzione quando si acquista un nastro per manubrio?

I nastri da manubrio in pelle sono particolarmente popolari, ma anche altri materiali come le microfibre traspiranti e il cotone godono di un grande seguito. Un nastro di manubrio in pelle è particolarmente morbido e ti coccola con un livello di comfort molto elevato. I nastri da manubrio in materiale sintetico sono un'alternativa economica alla pelle. I nastri del manubrio in microfibra e gel imbottiti offrono un alto livello di comfort e sono particolarmente facili da pulire. Il nastro da manubrio per bici da strada in cotone riduce le mani sudate sul manubrio e garantisce così una presa sicura anche con temperature elevate.

Siccome il nastro per manubri è avvolto intorno al manubrio della bici, molti si chiedono quanto deve essere lungo il nastro per il mio manubrio? Di regola, la maggior parte dei nastri ha una lunghezza di 2 metri. Varia minimamente in lunghezza e si adatta alla maggior parte dei drop bar.

Nastro manubrio con o senza nastro adesivo?

Fondamentalmente, oltre al materiale, devi decidere se il tuo nuovo nastro per manubrio ha una striscia adesiva sul retro. I vantaggi della striscia adesiva sono evidenti. Sui manubri particolarmente scivolosi, il nastro tiene saldamente al tubo e non scivola davvero, anche dopo anni. Lo svantaggio sta nel montaggio. Se vi aggrovigliate qui, siete spesso sfortunati e avete un fastidioso problema di incollaggio. I nastri per manubri senza strisce adesive devono essere avvolti di conseguenza, il che richiede un po' di pratica, ma perdona gli errori di avvolgimento.

Le domande più importanti in breve:

  • Di che materiale dovrebbe essere fatto il nastro del manubrio?
  • Quanto deve essere lungo il nastro del manubrio? La maggior parte dei nastri ha una lunghezza sufficiente di 2 metri.
  • Nastro manubrio con o senza strisce adesive?

Nel nostro negozio puoi trovare nastri manubrio per la tua bici da strada, Singlespeeder/Fixie o Gravel Bike in tutti i colori immaginabili. Per un uso semplice e veloce, i set completi, che comprendono il nastro per manubrio, i tappi per le estremità del manubrio e le strisce adesive, sono ideali.