Ruote e accessori

Läuft bei dir? Nicht so? Dann haben wir genau das Richtige für dich – wie wärs mit neuen Laufrädern? Stabiler, leichter und eine deutlich bessere Straßenlage – der Austausch der Laufräder bietet dir eine einfache und schnelle Möglichkeit, dein Fahrrad noch spezieller an deine Bedürfnisse und Pläne anzupassen. Hier im Onlineshop findest du eine große Auswahl an Laufrädern und Laufradsätzen, die das beste aus deinem Tourenrad, MTB oder Rennrad herausholen. Wir haben Vorderräder und Hinterräder in sämtlichen gängigen Laufradgrößen für dich, weiter unten findest du jede Menge Tipps zum Kauf.

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Ruote - Qui si fa il giro!

Più stabile, più leggero o più fresco? Cambiare le ruote è un modo semplice e veloce per adattare ancora di più la bicicletta alle tue esigenze. Nel nostro negozio troverete una vastissima scelta di ruote pronte all'uso e set di ruote che non lasciano nulla a desiderare! Troverete Ruote anteriori da MTBRuote posteriori da MTBRuota da MTBRuote per singlespeeders & fixiesRuote da trekking e Ruote per gravel bikes e road bikes.

Cosa cercare quando si comprano le ruote?

Se hai bisogno di una serie di ruote MTB per l'all-mountain, l'enduro o la discesa, abbiamo ruote di tutti i tipi. Sono disponibili diversi supporti per i pignoni, così come diversi standard di installazione e sganci rapidi.

Le dimensioni contano

Le misure più comuni per le ruote MTB sono 26 pollici, 27,5 pollici e 29 pollici. Nell'Enduro e nella discesa, i cerchi da 27,5 pollici sono usati prevalentemente. Alcune bici da enduro e soprattutto da cross-country usano ruote da 29 pollici. Il vantaggio delle ruote più grandi è la scorrevolezza e il maggior controllo quando si superano i bordi e le radici. Le bici da 29 pollici corrono molto più dolcemente e rotolano su alcuni bordi più delicatamente delle piccole ruote da 27,5 pollici. Ma su alcuni percorsi di enduro e DH si sta meglio con cerchi da 27,5 pollici. Grazie alle loro dimensioni, le ruote più piccole sono molto più manovrabili e possono essere spostate più dinamicamente attraverso le curve e gli ostacoli. Una risposta generale alla domanda, 27,5 pollici o 29 pollici, non può essere data. Dipende molto dai sentieri e dalla moto. Ma soprattutto, tu come pilota devi fare i conti con la dimensione del cerchio.

Ruote per bici da strada

Le ruote sono tra le più importanti parti di bicicletta su una bici da strada. Non si può avere una bicicletta senza ruote. Sono una delle parti più popolari per la maggior parte dei ciclisti, perché quasi nessun'altra parte su una bici da strada ha tanta influenza sulle prestazioni e l'aspetto come le ruote. Nel nostro negozio troverete una selezione di diversi set di ruote. Offriamo ruote convenzionali per l'uso su bici da strada, ma anche cerchi tubeless-ready per il tuo ciclocrosser. Come per le mountain bike, le ruote per le bici da strada e da ciclocross sono disponibili non solo per i freni a cerchio, ma anche per i freni a disco. Queste ruote hanno un montaggio speciale del mozzo per i freni a disco. Le ruote del nostro negozio sono caratterizzate da alta stabilità e basso peso. Abbiamo una selezione di ruote da ciclocross di produttori famosi come Alex Rims e Easton.

Se vuoi personalizzare le tue ruote o hai bisogno di pezzi di ricambio, puoi anche trovarli nel nostro negozio. Offriamo una selezione di hubsspokesCerchi e Altri accessori e Strumenti di montaggio.

Di che materiale è fatta la ruota?

Le ruote da bici da corsa e da MTB sono fatte di materiali diversi. I sistemi di ruote convenzionali sono fatti di alluminio o di carbonio. Entrambi i materiali hanno i loro vantaggi e svantaggi. Il carbonio è particolarmente leggero e molto rigido. Tuttavia, a differenza dell'alluminio, la fibra di carbonio è anche più sensibile e più costosa. Le ruote in alluminio, invece, sono un po' più pesanti, ma molto facili da pulire ed estremamente robuste.

Quale standard di asse è richiesto?

Come per molte altre parti della bicicletta, ci sono anche diversi standard per le ruote. Nel corso degli anni, si sono sviluppati diversi tipi di costruzione, non solo in termini di dimensioni, ma anche di montaggio.

Rilascio rapido

Lo sgancio rapido è probabilmente familiare a chiunque vada in bicicletta. Rapidamente, facilmente e praticamente, le ruote possono essere rimosse tramite il blocco della leva per cambiare rapidamente il pneumatico o mettere la bici nel bagagliaio.

Lo sgancio rapido è lo standard di asse più comune sul mercato ed è installato su molte bici da strada e mountain bike. Il carico qui agisce direttamente sul corpo del mozzo e non è particolarmente adatto per una guida robusta, ad esempio in discesa.

Bullone passante

Una variante stabile è l'asse a bulloni. Un asse continuo di 10 mm fornisce un'elevata rigidità del sistema e un collegamento più forte della ruota. Proprio come lo sgancio rapido, la maggior parte degli assi Thru Bold non richiedono strumenti aggiuntivi per il montaggio.

Thru Axle è una variante stabile.

Assale passante

L'asse più stabile è il Thru Axle. Il Thru Axle è particolarmente comune sulle mountain bike. Questo asse non è compatibile con i forcellini convenzionali per i bloccaggi rapidi, ma richiede un supporto speciale sul telaio. L'asse conta sempre come parte del telaio o della forcella e ha un diametro continuo di 12 mm, 15 mm o 20 mm. Questo asse si monta o tramite una leva o con l'aiuto di una chiave a brugola.

Tubeless Ready o camera d'aria per bicicletta?

Un'altra domanda importante è se il sistema è tubeless ready, cioè senza camera d'aria della bicicletta. Il sistema tubeless si è dimostrato a molti mountain biker per la sua resistenza alle forature. Ha alcuni vantaggi in termini di protezione contro le forature e di comfort di guida. Inoltre, qui si possono risparmiare alcuni grammi di peso, dato che si rinuncia al tubo convenzionale della bicicletta.

Fondamentalmente, qualsiasi set di ruote può essere utilizzato tubeless. Il prerequisito è un sistema stretto. Per questo, o si usano cerchi speciali o i cerchi convenzionali sono sigillati con un nastro per cerchi tubeless. Inoltre, pneumatici tubeless-ready sono necessari per mantenere il sigillante nel pneumatico.

Le domande più importanti in breve:

  • Quale dimensione di ruota è necessaria?
  • Di che materiale dovrebbe essere fatta la ruota?
  • Per quale area di utilizzo o categoria di bicicletta è richiesta la ruota?
  • Quale standard di asse devono avere le ruote?
  • Le ruote devono essere Tubeless Ready?

Un'alternativa a basso costo: kit di conversione e adattatori

Non deve essere sempre una nuova ruota! Utilizzando dei kit di conversione speciali, l'acquisto di nuove ruote è spesso superfluo! Alcuni produttori offrono intelligenti e poco costosi adattatori  a questo proposito. Se solo una parte della vostra ruota di bicicletta è difettosa, come la ruota libera o un cuscinetto, troverete anche la soluzione al vostro problema nel nostro negozio.

Un'alternativa ingegnosa ai sistemi tubeless sono Kit Tubeless, con cui è possibile convertire un cerchio normale in un sistema tubeless. Per essere in grado di incatenare subito il vostro nuovo set di ruote, dovreste anche cogliere l'opportunità di pensare a un cassetta o a un cassetta. un pignone e il gomme pensa.

Nel nostro negozio online troverete una vasta gamma di sistemi di ruote per bici da strada, mountain bike e bici fixi e singlespeed. Le ruote di alta qualità convincono per la buona fattura e i diversi design, quindi è garantito che troverete la ruota giusta per la vostra bicicletta.