Rulli per allenamento e accessori

Così si vuole fare un po' di moto d'acqua. Tempo di merda, la nuova serie in streaming, i bambini che sonnecchiano: qualunque cosa ti impedisca di uscire in bicicletta, sei venuto nel posto giusto. Nel negozio online di BMO troverai dei trainer a rotelle che puoi facilmente ordinare online. Non c'è nemmeno bisogno di uscire per comprare il tuo. Ti spieghiamo anche cosa è importante quando acquisti una cyclette, in modo che si adatti al tuo allenamento in bicicletta.

Nessun risultato trovato per il filtro!
1

Le migliori cyclette per te e la tua bici

Home trainer, roller trainer, cyclette, trim bike, bike trainer, bike roller, cyclette, scooter - tutti uguali? No, non proprio. Ma le transizioni sono fluide. Per completare la confusione, ci sono anche Smart Trainers e il loro ulteriore sviluppo: Virtual Reality Trainers. 

Per prima cosa chiariamo le capacità dei diversi dispositivi di allenamento:

  • Un allenatore domestico può essere molte cose, non solo allenatori di biciclette contano tra loro. I vogatori o i tapis roulant sono anche cyclette
  • Un allenatore di biciclette o ergometro è una cyclette che può essere utilizzata per allenare il ciclismo al chiuso e sul posto. Non c'è bisogno di una bicicletta per questo; sedile, pedali e maniglia sono forniti
  • Su un allenatore a rulli la tua bici viaggia su uno o tre rulli invece che sulla strada
  • su un allenatore a rulli fissi è attaccata una bicicletta. Su un allenatore a rulli libero una bicicletta non attaccata rotola 
  • I trainer a rulli sono anche chiamati Rulli per biciclette
  • Roller è il nome inglese per un allenatore a rulli, è anche usato in tedesco di tanto in tanto
  • trim bike era un bike trainer prima che tutto dovesse avere un nome inglese
  • home trainer è una cyclette in inglese
  • ciclo trainer è il nome un po' impreciso per tutto ciò che combina il ciclismo e l'esercizio da salotto
  • a Smart Trainer arricchisce il tuo allenamento con vari programmi e funzioni o può essere collegato in rete con app di allenamento
  • Virtual Reality Trainer è come allenarsi "nella vita reale", solo meglio. I video dei percorsi in bicicletta sono combinati con un'esperienza di guida realistica, perché il percorso e la superficie sono simulati.

Non fatevi confondere dai diversi termini, spesso sono semplicemente usati in modo intercambiabile. Se guardate le foto del prodotto, saprete immediatamente con che tipo di cyclette avete a che fare.

Qual è la migliore cyclette per il mio allenamento in bicicletta?

L'opzione più semplice è, naturalmente, il doppio binario. La tua bici rimane fuori, mentre un allenatore per bici è pronto e ti aspetta all'interno. Una tale cyclette ha tutto il necessario. Puoi comprarlo con un cardiofrequenzimetro, un sedile comodo e uno spazio per riporre il tuo laptop o tablet. Inoltre, non è necessario cambiare o installare la bicicletta. Semplicemente non si sentirà bene come la tua moto.

Per poter utilizzare la tua bicicletta per l'allenamento indoor, hai bisogno di un roller trainer o di un smart trainer. Se hai scelto un trainer a rulli, sei già molto più vicino al tuo obiettivo, ma ci sono ancora alcune decisioni da prendere: in primo luogo, ci sono grandi differenze di prezzo, e in secondo luogo, ci sono diversi sistemi che combinano una bici e un trainer per bici. 

Devi fare una scelta.

Hai la scelta tra varianti che lavorano con la ruota posteriore  (o roller trainer con perno passante, "wheel-on trainer" o "tire drive trainer") e dispositivi di allenamento in cui installi la tua bici senza ruota posteriore  (anche "direct drive" o "direct drive trainer").

Se il tuo trainer sostituisce la ruota posteriore, questo ovviamente protegge la ruota e la cassetta, ma devi anche trovare un trainer a rulli che si adatti alla tua bici (ma ci sono adattatori che si adattano a quasi tutto). Inoltre, dovrai fare un lavoro più o meno esteso sulla tua moto.

Un trainer, in cui la tua bici rotola sulla ruota posteriore, blocca il perno passante posteriore, quindi la tua bici è stabile. La ruota scorre su un rullo che regola la resistenza. Qui si pedala proprio come sulla strada, e l'usura della moto e dei componenti continua. Tuttavia, puoi procurarti uno pneumatico da allenamento economico, che salverà il tuo buon pneumatico da strada.

L'opzione più semplice: un VERO allenatore a rulli

Mettici sopra la tua moto e fai rock'n'roll. Gli allenatori a rulli semplici o "liberi" non hanno bisogno di altro che di due o tre rulli in un telaio di metallo, perché funzionano in modo puramente meccanico. Niente elettricità, niente fronzoli. E sono anche economici! Dal momento che la bicicletta non è tenuta di lato, questi allenatori allenano l'equilibrio allo stesso tempo. Sono adatti all'allenamento di resistenza rilassato e all'allenamento della cadenza.

Allenamento intelligente con lo Smart Trainer

Proprio come un telefono cellulare o un orologio, l'attrezzatura per gli esercizi si dice che sia "smart" se ha un sacco di tecnologia intelligente e può essere collegata in rete con altri dispositivi. Per esempio, un semplice smart trainer può leggere la tua cadenza e la distanza percorsa e condividerle con i programmi di allenamento. In questo modo, le tue prestazioni sono strettamente monitorate e puoi lasciare che l'app ti aiuti a migliorare la tua forma fisica.Una cyclette interattiva leggermente più sofisticata ha diversi percorsi di allenamento pre-programmati, regola automaticamente la resistenza e ti dice quante calorie stai bruciando, se la tua forma fisica sta migliorando o quante ore di recupero hai guadagnato.

Virtual Reality Trainer ti fornisce un programma di allenamento vario, perché non solo sfida i tuoi muscoli. Come tutti sappiamo, l'occhio viaggia con te, quindi i video dei più bei percorsi in bicicletta in tutto il mondo sono combinati con i requisiti del percorso corrispondente e riprodotti automaticamente in combinazione. I trainer a rulli di ultima generazione non solo simulano la pendenza e l'aspetto visivo, ma anche la sensazione del terreno. Per esempio, si può essere scossi dal pavé tra Parigi e Roubaix e godere di una vera sensazione di gara ciclistica.

 

Come faccio a trovare il perfetto allenatore a rulli?

  1. Prima di comprare una cyclette, dovresti pensare a dove vuoi che sia collocata.Ha bisogno di un'alimentazione? Vuoi riprodurre i video di allenamento sul tuo televisore? Quanto spazio avete a disposizione? Si può mettere in soggiorno o qualcuno si oppone? Chi sta ascoltando?
  2. Vuoi un roller trainer che sostituisca completamente una bicicletta o uno che trasformi la tua amata bicicletta in una cyclette? Il roller trainer dovrebbe essere "fisso o libero"?  Bicycle trainer, roller trainer, cyclette - qualunque sia il nome che vuoi dargli, abbiamo molti modelli diversi tra cui scegliere.
  3. Quanto high-tech vuoi?  I minimalisti sono felici con un semplice trainer a rulli, se sei un techie amerai il tuo trainer di realtà virtuale.
  4. Quanto vuoi spendere?  Più sessioni di allenamento vuoi fare sul trainer, più conviene investire in un dispositivo di alta qualità. Puoi quindi filtrare per prezzo qui nel negozio, in modo da trovare rapidamente il roller trainer che si adatta al tuo budget.
  5. Quale trainer a rulli si adatta alla mia bici?  Nelle specifiche troverai informazioni su quali assi e cassette si adatta un trainer per bici con trasmissione diretta.

Queste sono le caratteristiche che i roller trainer possono (o dovrebbero) avere

    • Quiet: A seconda del design, i bike trainer producono un rumore più o meno forte. A seconda di quanto allenamento si vuole fare sul roller trainer, vale la pena investire in un dispositivo di alta qualità e poco rumoroso. Forse a te non dà fastidio il rumore, ma se vivi in un condominio, i tuoi vicini ti saranno grati se non dovranno ascoltare i tuoi giri di allenamento.
    • Compatto: I trainer a rulli sono disponibili in una grande varietà di design e quindi in una grande varietà di dimensioni. Prima dell'acquisto, considera quanto spazio può occupare il tuo trainer a rulli.
    • Sensazione di guida naturale:Più alta è la qualità del trainer a rulli, meglio si guida. 
    • Leggero: soprattutto se il tuo roller trainer non può stare in permanenza in salotto, una tara bassa rende molto più facile spostarlo avanti e indietro.

I migliori produttori di roller trainers

Qui alla BMO, troverai i prodotti dei tre più popolari produttori di roller trainer, cioè TACX, Wahoo e Elite. Abbiamo scooter di base, smart trainer o bici da allenamento di tutti e tre. 

Trasformatori domestici per bici da strada e mountain bike

La maggior parte dei roller sono progettati per essere combinati con una bici da strada ma in realtà hai una libera scelta della bicicletta. Se vuoi metterti in forma per la prossima stagione di MTB, puoi farlo sul roller trainer di casa al caldo e all'asciutto. Solo i salti non funzionano, ovviamente. Per non sbattere selvaggiamente nei tuoi giri di allenamento, dovresti usare una cyclette per la tua mountain bike che sostituisca la ruota posteriore o mettere un manto senza grosse anse. 

In generale, con i dispositivi a trazione diretta, la bicicletta deve adattarsi al roller trainer o essere adattata con adattatori. Su un dispositivo solo scooter o a trazione pneumatica, puoi anche mettere la vecchia bici da donna di tua nonna, quindi un roller trainer non si preoccupa di quale bici usi. 

Ecco come si agita la resistenza

Quando ti alleni in bicicletta, hai bisogno di resistenza, altrimenti le tue gambe "impazziranno". Quando si pedala all'aperto, la strada fornisce resistenza, le superfici piane meno, le pendenze di più. Gli allenatori indoor costruiscono artificialmente questa resistenza in diversi modi.

Nella maggior parte dei trainer indoor, questa resistenza è creata da un campo magnetico. Se elettromagneti sono in uso, la resistenza può essere controllata a distanza. Ciò significa che è possibile generare più resistenza al tocco di un pulsante o di un'applicazione per simulare una pendenza. 

Le vecchie cyclette usavano aria o fluidi per generare resistenza; queste tecniche si trovano ancora oggi nei vogatori, ma sono raramente usate nei cycling trainer.

A seconda del tipo e della fascia di prezzo, la resistenza fornita dal roller trainer può essere facilmente regolata e finemente dosata.Semplice roller trainer semplicemente rotola lungo perché non c'è massa volanica. Puoi regolare il livello di difficoltà solo usando le marce della tua bici. Smart trainers hanno allenamenti pre-programmati e regolano automaticamente la resistenza di conseguenza. 

Perché devo avere a che fare con il disordine dei numeri?

Molti allenatori a rulli hanno una potenza espressa in watt . Con i formatori che richiedono elettricità, è chiaro cosa si intende. Ma cosa significa il wattaggio se stai cercando un trainer puramente meccanico? In realtà è abbastanza semplice: la potenza che produci sulla bici si misura anche in watt. Più watt può gestire un roller trainer, più forte si può pedalare.

La tua potenza e la tua cadenza sono ovviamente misurate dai trainer intelligenti. La precisione di queste misure è data dai produttori come una percentuale, di solito è tra l'1 e il 5%. 

Smart trainers simulano le inclinazioni e le declinazioni. Con le cyclette di alta qualità, questo può essere fino al 20% in salita e in discesa.

A questo si aggiunge il fatto che la cyclette può essere usata come un aiuto per l'allenamento.

Inoltre, ci sono i soliti sospetti come i chilometri percorsi, i tempi, il tratto di strada più veloce o le calorie bruciate. Ti aiutano a monitorare e migliorare le tue prestazioni di allenamento.

I numeri sullo schermo ti aiuteranno a migliorare le tue prestazioni di allenamento.

Di solito puoi scoprire quali numeri si applicano al tuo trainer a rulli di scelta nelle specifiche del prodotto.

Di quali accessori ho bisogno per allenarmi sul roller trainer?

Con gli accessori giusti, l'allenamento sulla cyclette va molto meglio. Prima di tutto, ci sono mattini che si mettono sotto la cyclette, proteggono il parquet o il tappeto e smorzano anche le vibrazioni e i rumori. Per fissare la ruota anteriore, hai bisogno di un blocco della ruota o di un supporto per la ruota anteriore. Specialmente per i allenatori "wheel-off" possono essere necessari degli adattatori per attaccare la tua bici al trainer. Per gli allenatori intelligenti, avrete bisogno delle app e degli aggiornamenti appropriati. Se vuoi comprare una cyclette sulla quale la bici rotola sulla propria ruota posteriore, può valere la pena di comprare delle gomme speciali da allenamento.