Nessun risultato trovato per il filtro!

L'ingranaggio - controllo della catena e cambi di marcia fluidi

Con un ingranaggio del nostro negozio, puoi essere sicuro di un controllo ideale della catena. Offriamo una vasta gamma di ingranaggi con diversi cerchi di bulloni e gradazioni per ogni bici e ogni area di utilizzo. Gli ingranaggi di alta qualità sono realizzati in alluminio e sono completamente lavorati a CNC. Diversi produttori offrono versioni anodizzate per molti cerchi di bulloni, così l'ingranaggio passa da una semplice parte da indossare a un vero e proprio eye-catcher di tuning in molti colori diversi. Con l'eccezione degli ingranaggi a 1 velocità, gli ingranaggi di una bicicletta hanno un ausilio di salita che permette un cambio di marcia veloce e regolare. Gli ausili per l'arrampicata in acciaio garantiscono una lunga durata e un'arrampicata precisa della catena anche dopo molti usi intensi. Qui troverete ingranaggi da produttori rinomati come e.thirteen, Sram, Shimano, Hope o Race Face di prima qualità!

Cosa cercare quando si comprano gli ingranaggi

Come montare la corona?

Cosa si deve cercare quando si compra una nuova corona? Prima di tutto, devi assicurarti di quale supporto hai bisogno e dovresti prestare attenzione a quanti bracci ha la tua manovella. Ad ogni estremità della pedivella l'ingranaggio è collegato con un bullone. Per questo motivo ci sono 3 braccia, 4 braccia e 5-Arm Kettenblätter. Gli corone Direct-Mount sono un'eccezione. Questi sono fissati all'asse con delle scanalature. Il cerchio dei bulloni è altrettanto importante. Ci sono differenze tra alcune pedivelle nella dimensione del cerchio dei bulloni

Dente per dente

Infine, dovresti considerare se vuoi una corona con denti di forma convenzionale o una cosiddetta stretta larga. A seconda della forma, la catena è meglio guidata e di solito si può fare a meno di un guidacatena.

Si dovrebbe anche decidere il numero di denti. La maggior parte degli ingranaggi sono disponibili da 26 a 38 denti. Il numero di denti dell'ingranaggio determina la dimensione della corona e quindi anche il rapporto di trasmissione con cui si pedala. Come regola generale, più grande è la corona, più pesante è la marcia.

Gli ingranaggi a 1 velocità per Enduro e Downhill

Gli ingranaggi single speed o 1 velocità possono essere usati solo come unico ingranaggio. Gli ingranaggi a 1 velocità non sono solo usati su dirt bikes, ma anche su downhillers, enduro bikes, fixies & singlespeed e BMX bikes (le bici con un mozzo di cambio sono anche equipaggiate con ingranaggi a 1 velocità). Una guida della catena sulle bici da downhill e freeride assicura che la catena non cada dalla lama nonostante i terreni più accidentati e le azioni più radicali. Nel settore dell'enduro, gli ingranaggi semplici sono stati anche ampiamente utilizzati dopo il sistema di cambio 1×11. Qui offrono il vantaggio di non perdere la catena nei passaggi difficili. Un ingranaggio di questo tipo non ha un aiuto per la scalata ed è dotato di più denti di ingranaggio.

Catenamento per singlespeed e fixie

Gli ingranaggi singlespeed nel nostro negozio sono in alluminio e non hanno ausili di salita. Sono progettati solo per il funzionamento ad una velocità, cioè fisso o con un pignone a ruota libera. Con un ingranaggio colorato, puoi anche migliorare l'aspetto della tua bicicletta. Con una vasta gamma di accessori come bulloni della corona, distanziatori e tendicatena in una vasta gamma di design e colori, puoi mettere a punto la tua moto perfettamente per te.

Le domande più importanti in breve:

  • Quale standard di montaggio richiede la corona?
  • Quanti denti dovrebbe avere la corona?
  • Per quale sistema di cambio è necessario l'ingranaggio? Singola velocità o multi velocità?
  • La catena ha bisogno di un aiuto per la scalata o è sufficiente una catena a 1 velocità?

Nel nostro negozio troverete una grande selezione di ingranaggi diversi. Diversi colori, dimensioni e design sono garantiti per fornirti l'ingranaggio giusto per la tua moto.