Bici elettriche da trekking

Le bici da trekking sono tra le biciclette più popolari di tutte. Si possono trovare ovunque, in città, in paese, sulla pista ciclabile o sui sentieri dei campi e dei boschi. È qui che la loro più grande forza diventa evidente: sono incredibilmente versatili. Il fatto che anche loro segnano con un design robusto e un'enorme porzione di comfort di guida li rende un vero arricchimento nella vita quotidiana e nel tempo libero. Naturalmente, è particolarmente facile quando c'è un motore elettrico a bordo! Qui puoi scoprire tutto quello che devi sapere quando acquisti una e-bike per il trekking in bicicletta e il cicloturismo.

Nessun risultato trovato per il filtro!
1

Le e-bike da trekking sono perfette per la vita quotidiana e per le escursioni in bicicletta!

Molti ciclisti non sanno che le bici da trekking con motori elettrici sono tra le biciclette più vendute. Ci sono due ragioni principali per questo. In primo luogo, le bici da trekking non sono oggetto di molta pubblicità. A differenza di altri tipi di biciclette, dove c'è una costante attesa di nuovi modelli, nuovi componenti sensazionali o piccoli cambiamenti nella geometria del telaio, le biciclette da trekking fanno semplicemente il loro lavoro per anni. L'altra ragione è il fatto che una bici da trekking è spesso semplicemente una "bici" anche per il suo proprietario. Non una mountain bike, non una bici da corsa. Solo una normale bicicletta. Ma che moto!

L'abbreviazione:

Cos'è una e-bike da trekking - Cose da sapere sulle e-bike da turismo

Una bici da trekking è dotata di un sacco di componenti che sono molto pratici nei lunghi tour in bicicletta. Ecco perché vale la pena dare un'occhiata più da vicino all'equipaggiamento e alle caratteristiche di una e-bike da trekking nella nostra guida all'acquisto.

Cos'è una bici da trekking, cos'è una bici da turismo?

Una bici per il trekking in bicicletta o una bici da turismo per il tuo prossimo tour in bicicletta - entrambe le bici sono adatte per avventure in bicicletta più grandi. La differenza sta nel tempo che si vuole passare in sella e nella distanza che si percorre. Una e-bike da turismo è destinata alle gite in bicicletta.Questo si riferisce alle gite di un giorno o al giro dopo il lavoro, cioè diverse ore in un tratto, con qualche bagaglio da giorno sul portapacchi. Questi tour in bicicletta si svolgono di solito su sentieri ben asfaltati. Qui hai bisogno di un buon comfort di seduta e di componenti che non ti deluderanno durante il viaggio. Queste biciclette sono molto divertenti per tour di poche ore, e sono anche relativamente economiche.

Bici con una buona sella e componenti che non ti deluderanno durante il percorso.

Il trekking in bicicletta è una questione completamente diversa. Stiamo parlando di tempi di cavalcata di più di 4 o 5 ore, pernottamenti, bagagli da campeggio e forse percorsi imprevedibili. Qui c'è bisogno di un eccellente comfort di seduta, dei migliori e più durevoli componenti e di una bici che sia comoda da guidare fuori strada. Sulle bici da trekking, quindi, non troverete solo un ottimo equipaggiamento, ma anche motori elettrici e, soprattutto, batterie in grado di affrontare queste lunghe pedalate.

Alcuni produttori confondono i due tipi di biciclette, o ci sono solo e-bike da trekking o solo e-bike da turismo. Qui ci si può semplicemente orientare in base al prezzo. Se hai davanti una e-bike più economica, probabilmente è più una bici da turismo. Un modello più costoso è complessivamente più durevole, e quindi adatto al trekking in bicicletta su lunghe distanze.

> Maggiori informazioni su trekking bike si possono trovare nella rispettiva categoria.

.

Trekking e-bike o trekking pedelec?

Le definizioni di e-bike e pedelec sono un po' cambiate negli ultimi anni. Il più delle volte, entrambi i termini significano la stessa cosa. Compri una bicicletta con un azionamento elettrico che ti sostiene a velocità fino a 25 km/h. Il motore può avere una potenza di più di 250 watt. Il motore non deve avere più di 250 watt di potenza; questo è regolato dalla legge. Se si pedala più velocemente con le proprie forze, l'assistenza del motore viene semplicemente omessa.

Ma c'è una differenza di cui dovresti essere consapevole: Oltre a numerose e-bike da trekking, ci sono anche alcune trekking S-pedelecs da comprare. Questi sostengono i loro piloti a velocità fino a 45 km/h e sono soggetti a speciali regolamentazioni legali. Prima di comprare una e-bike di questo tipo, dovresti quindi scoprire se è davvero adatta a te.

> Potete trovare maggiori dettagli su questo nella guida all'acquisto di e-bike.

.

Solo i migliori componenti su una e-bike da trekking

.

Come regola generale, una e-bike da trekking non dovrebbe metterti in imbarazzo sulla strada, quindi la buona qualità su tutte le parti è una priorità assoluta.

  • Una e-bike da trekking oggi ha di solito freni a disco. Il buon effetto frenante, anche sul bagnato, è un grande vantaggio quando si parte alla scoperta del mondo su due ruote. Sui modelli di alta qualità, i freni a disco idraulici sono installati al posto di quelli meccanici, perché il loro effetto frenante è ancora migliore.
  • Le e-bike da trekking di solito hanno marce a catena fino a 12 marce, in modo da poter adattare la bici a pendenze, terreno o vento contrario. Un comando elettronico con raccomandazione di cambio è particolarmente raccomandato per le lunghe distanze. Ti ricorda di cambiare marcia in tempo, così la tua guida risparmia elettricità e la gamma è estesa!
  • Il motore e la batteria sono progettati per fornire un supporto continuo e armonioso ai vostri movimenti di pedalata. La potenza del motore è agile, ma non troppo dinamica, perché l'accelerazione brusca non è richiesta in un tour di trekking. I motori montati sulle e-bike da trekking forniscono (a seconda del modello e del produttore) delle coppie medie di circa 65 a 80 Nm, più di una e-bike da città, ma meno di una e-mountain bike. In cambio, l'unità ti sostiene con una porzione di propulsione dinamica sensibilmente sintonizzata. Una bicicletta da e-trekking è spesso dotata di una batteria con una grande capacità, in modo da avere una lunga gamma.
  • Normalmente, le e-bike da trekking hanno forcelle a sospensione. Tengono lontani gli urti dalle tue braccia e ti aiutano a rimanere in pista. Sulla maggior parte delle e-bike da trekking, le forcelle hanno da 40 a 80 mm di escursione della sospensione.
  • Se vuoi pedalare a lungo, hai bisogno di una bicicletta che si adatti in modo ottimale al tuo fisico. Perciò i pedelecs da trekking hanno selle, manubri e impugnature ergonomiche. Alcune selle da trekking hanno una sospensione aggiuntiva, così ti siedi un po' più morbido. Su molte biciclette, l'angolo dell'attacco manubrio può essere regolato in modo da poter cambiare la tua posizione di guida fino a sentirti perfettamente a tuo agio sulla tua e-bike.
  • Per permetterti di guidare su un'ampia varietà di superfici, le e-bike da trekking hanno gomme larghe con un battistrada moderato. Questo bilancia il rapporto tra smorzamento, aderenza ed efficienza.
  • "Oh, se solo avessi un...", questo problema esiste raramente su una e-bike da trekking. Si ottiene tutto ciò che si può avere bisogno sulla strada con la propria moto. Probabilmente ha attrezzature per la sicurezza del traffico con luci per biciclette, campanelli e riflettori. Ha anche parafanghi e un portapacchi. Se non ci sono lowriders, cioè portaforche, di solito possono essere adattati.

Le biciclette elettriche da trekking sono disponibili per uomini e donne

.

È possibile acquistare una e-bike da trekking con un telaio a diamante, è quindi una classica "bici da uomo". Questi Pedelecs sono però disponibili anche come bici a basso costo, in questo caso si chiamano telai wave o bici da donna classiche. Nel mezzo, ci sono anche telai trapezoidali, dove il tubo superiore è posizionato centralmente tra la pedivella e la sella.

Puoi semplicemente scegliere la forma che preferisci. Le biciclette da uomo con telaio a diamante sono considerate particolarmente sportive e resistenti. Tuttavia, uno step-in basso rende la bicicletta particolarmente comoda, indipendentemente dal fatto che ci si sieda una donna o un uomo.

Una e-gravel bike può sostituire una e-bike da trekking?

Il trekking in bicicletta o il bike-packing su una bici di ghiaia sta diventando sempre più popolare. E i produttori di biciclette sono felici di seguire la tendenza con bici gravel sempre migliori. Anche alcuni e-gravels sono già stati individuati. Se vuoi combinare le caratteristiche di guida sportiva di una gravel bike con il supporto di un motore elettrico, compra una e-gravel! Grazie alle trasmissioni sempre più sottili, il sistema motore è difficilmente visibile a prima vista sulla maggior parte delle Graves. 

Una e-bike da trekking va bene in città?

Come avete letto finora, le e-bike da trekking sono assolutamente affidabili e comode. Ecco perché sono così popolari come bici di tutti i giorni per andare al lavoro o per piccoli acquisti. Soprattutto se volete trasportare bambini in un seggiolino o in un rimorchio per bambini, la costruzione resistente, gli ottimi componenti e i buoni freni sono molto utili. Questo significa che puoi anche pedalare in città in modo particolarmente sicuro, il che è un grande vantaggio! Il robusto portapacchi e l'equipaggiamento resistente alle intemperie con parafanghi sono anche un vero aiuto nella vita quotidiana.

>

È una bici da e-trekking adatta al pendolarismo e ai pendolari?

C'è solo una risposta: assolutamente! Se vuoi andare al lavoro in bicicletta regolarmente, una e-bike è perfetta perché ti porterà a destinazione facilmente e non sarai sudato in ufficio tutto il giorno. Una e-bike da trekking è affidabile, quindi è improbabile che un guasto vi impedisca di lavorare. Poiché è resistente alle intemperie, non dovete preoccuparvi dei periodi di maltempo.

 

Quanta autonomia ha una bici da trekking?

Non c'è una risposta generale su quanto lontano si può andare con una carica della batteria, perché il numero di chilometri dipende da molti fattori. Con il vento in coda, il motore ha un tempo più facile e usa meno batteria; anche con un pilota leggero e poco bagaglio, una carica è sufficiente per una distanza più lunga. In salita e su terreni poveri, il motore deve lavorare di più e inghiotte anche più energia. I pneumatici larghi e soprattutto quelli mal gonfiati hanno bisogno di più succo. Una batteria perde anche capacità di carica nel tempo, quindi l'autonomia si riduce nel corso degli anni.

Infine, l'autonomia dipende anche dal produttore della batteria e dalla potenza del motore. Pertanto, la gamma è abbastanza grande, ma ci si può aspettare 130 a 180 o anche 200 km. In caso di dubbio, vale la pena portare con sé una batteria di riserva.

È una e-bike da trekking la bici giusta per te?

Se vuoi migliorare il tuo fitness, una e-bike da trekking ti aiuterà! Con una bici da trekking si può andare (quasi) ovunque, nuovi percorsi mantengono alta la curiosità e la motivazione. E hai sempre un asso nella manica: Il motore ti aiuta quando sei a corto di fiato.

Ma le e-bike da trekking sono anche molto apprezzate da molti ciclisti nella vita quotidiana. La qualità e quindi la durata dei componenti è spesso un argomento di acquisto decisivo. Se ti piace guidare una bicicletta sportiva, comoda e dotata di componenti sensibili, una e-bike da trekking è perfetta per te. Anche se dovrai pedalare su superfici mutevoli, una bici da trekking è una buona scelta. Soprattutto in una città con brutte strade e un sacco di ciottoli, una e-bike da turismo con sospensione è più comoda di molte biciclette da città. La posizione di seduta bilanciata permette di fare progressi sportivi, ma si ha ancora la visibilità necessaria nel traffico cittadino. 

.

Motori e batterie ottimizzati per l'uso continuo su lunghe distanze sono economici e rispettosi dell'ambiente, rendendo la e-bike una vera alternativa alle auto e al trasporto pubblico.

Se vi piace portare un po' più di bagagli, sarete soddisfatti del robusto portapacchi con molta capacità di carico. E se il vento e le intemperie non ti spaventano, una e-bike da trekking ti porta molti altri vantaggi. Qui non hai solo i parafanghi, ma anche i buoni freni e i pneumatici con una buona aderenza ripagano in caso di tempo fangoso.

Le caratteristiche di una e-bike da trekking in sintesi:

  • componenti robusti
  • Motori con assistenza lineare
  • Batterie ricaricabili a lungo raggio
  • Comfort ergonomico del sedile
  • buona sospensione
  • sono equipaggiati contro le intemperie
  • in grado di andare fuori strada
  • sicuro in città
  • grande capacità di trasporto

Come si guida una e-bike da trekking?

Se hai letto fin qui, sai già che una bici da trekking porta più comfort di quasi tutte le altre bici. L'azionamento elettrico rende la moto un po' più pesante, ma la rende anche molto più confortevole.

Dove una bici da turismo rialimentata già si guida in modo facile ed efficiente, una e-bike aggiunge qualche tacca in più di divertimento senza sforzo.

Una bici da trekking ti mette in una posizione di seduta leggermente inclinata in avanti. Questo ti dà una buona visione d'insieme, la tua schiena non è inutilmente tesa e non c'è troppo peso sulle tue braccia e mani. Permette anche di pedalare in modo molto efficiente.

Il peso di una e-bike da trekking diminuisce - come per tutte le biciclette - con il prezzo. I modelli economici pesano circa 20-25 kg, quelli costosi un po' meno. 

A proposito, è possibile influenzare le caratteristiche di guida in qualche modo con la scelta dei pneumatici. Le gomme più larghe smorzano meglio, ma hai bisogno di più potenza per far decollare la moto. I pneumatici più stretti sono più efficienti, ma si sente di più il terreno e l'aderenza non è così buona sul bagnato.

Poiché la maggior parte dei Pedelecs oggi hanno motori montati al centro e batterie sul telaio, l'azionamento non si nota più in modo sgradevole durante la guida. Il centro di gravità della bici a motore è centrale e basso, quindi si guida come una bici normale - ma senza sforzo.

Il centro di gravità del Pedelec è centrale e basso, quindi si guida come una bici normale - ma senza sforzo.

Una panoramica sulla gestione di una bicicletta da e-trekking:

  • senza sforzo ed efficiente
  • comodo
  • guida sicura e buona tenuta di strada
  • buona aderenza dei pneumatici su strada e fuori strada
  • sensazione di guida naturale

Quali sono i vantaggi di una bicicletta da e-trekking?

Nessuna bicicletta è così divertente nei grandi giri in bicicletta, questo è sicuro. Ma una e-bike da trekking è anche semplicemente pratica per i tuoi percorsi quotidiani. Grazie al suo equipaggiamento, è anche particolarmente sicuro nel traffico stradale e resistente alle intemperie

.

Fa buoni progressi su ghiaia, asfalto e sentieri forestali e fa anche una buona figura in discesa e in salita. 

È progettato per molti bagagli, che si tratti di borse, documenti di lavoro o un seggiolino per bambini, alla bici non importa.

Una e-bike da trekking deve essere affidabile, quindi ha solo componenti durevoli a bordo. Questo lo rende anche particolarmente sostenibile! Sarà con voi per molto tempo, con qualche lavoro di manutenzione qua e là potrete usarla per molto tempo, il che fa un buon eco-bilancio.

Siccome una e-bike da trekking deve essere affidabile, è anche particolarmente sostenibile.

Perché una e-bike da trekking è costruita per lunghe passeggiate in bicicletta, ha (a seconda del modello) una grande capacità della batteria, spesso c'è la possibilità di utilizzare una doppia batteria. Quindi ci si può aspettare un lungo raggio d'azione. Se lo usi solo per brevi viaggi, non devi ricaricarlo continuamente.

I vantaggi di una e-bike da trekking in sintesi:

  • Adatto a (quasi) tutti i terreni
  • sopporta un grande carico utile
  • grande autonomia della batteria
  • sicuro sulla strada
  • intemperie
  • sedute comode
  • durevole e quindi sostenibile

Quanto costa una e-bike da trekking?

Per i piccoli tour in bicicletta e le corse occasionali di tutti i giorni, una e-bike più economica è sufficiente. Se vuoi andare in giro comodamente in bicicletta per diversi giorni, dovresti investire un po' di più. Ma quali costi bisogna aspettarsi quando si acquista una e-bike da trekking?

Una bici da trekking elettrica entry-level costa tra i 1500 e i 2500 euro. Qui si comprano freni a disco meccanici e gruppi di cambio semplici. I motori sono più piccoli e le batterie non hanno molta autonomia. Queste biciclette sono sufficienti per giri occasionali di tutti i giorni o piccoli tour. Sono anche ideali come introduzione al mondo delle e-bike o come "oggetto di prova". Tuttavia, se non ti piace arrabbiarti per la strana visita in officina, dovresti investire un po' di più.

.

La bici da e-trekking di fascia media va da 2500 a circa 3600 euro. La lavorazione, gli ingranaggi, i freni e le parti aggiuntive - tutto è molto più solido qui. Non del tutto irrilevante: la qualità della sella, del manubrio e delle manopole e quindi il comfort di seduta aumenta. Con queste moto si possono fare anche giri più lunghi, perché l'autonomia è anche estesa. Puoi anche trovare biciclette e-gravel in questa fascia di prezzo e oltre

.

Da 3600 a 6000 euro si possono ottenere modelli di punta. Non ci sono quasi limiti ai tuoi tour. Gli ingranaggi, i freni, la lavorazione del telaio e il sistema di illuminazione sono i migliori che il mercato possa offrire. L'azionamento elettrico di queste e-bike proviene da un produttore premium, è silenzioso ed estremamente efficiente. Se vuoi andare in vacanza in bicicletta o fare affidamento sulla tua bici ogni giorno, dovresti regalarti una di queste bici.

I costi in sintesi:

  • Le e-bike da trekking sono disponibili da 1500 e fino a 2500 euro
  • Le e-bike da trekking di fascia media vanno da 2500 a 3600 euro
  • Le migliori e-bike da trekking sono disponibili a partire da 3600 euro

Cosa si deve cercare quando si acquista una bici da e-trekking?

La scelta della perfetta e-bike è in realtà abbastanza semplice. Ti aiuteremo con alcune domande!

  • Quante volte vuoi guidare la tua e-bike da trekking?

Più spesso vai in bicicletta, più la buona qualità paga. Molti acquirenti di biciclette si sentono male all'inizio quando leggono i cartellini dei prezzi, specialmente quando si tratta di e-bike. Ma non si dovrebbe risparmiare sulla parte sbagliata. Nel peggiore dei casi, un prezzo di acquisto basso significa una qualità inferiore, il che significa che guasti, rotture e visite in officina sono inevitabili. Un sacco di tempo in sella significa che beneficerai di migliori freni, marce e guida!

  • Quanto saranno lunghe le vostre corse?

Più a lungo vuoi pedalare, più meticolosamente dovresti "impostare" la tua moto per te. Per i tour lunghi, assicurati di avere una buona sella, una posizione di guida comoda e buone sospensioni sulla tua bici. Se stai pianificando un lungo tour, è importante una batteria grande con molta autonomia, ed è meglio avere una batteria di riserva carica nella tua borsa.

  • Dove cavalcherai?

Più terreno e soprattutto pendenze si incontrano sulla strada, meglio funzionerà una e-bike con un grande motore e molta coppia. Anche se state portando con voi molti bagagli e avete un po' più di peso sulla bilancia, una guida potente è importante. Un motore troppo piccolo è rapidamente sovraccaricato e, nel peggiore dei casi, abbandonerà presto il fantasma! Se il terreno accidentato è all'ordine del giorno, non dovreste anche mettere pneumatici troppo stretti, perché qui è necessaria una presa sufficiente.

  • Quale forma di telaio vuoi?

Bici da donna, bici da uomo, telaio wave o telaio diamond - qui puoi semplicemente scegliere in base all'aspetto e al comfort. A proposito, la maggior parte delle e-bike oggi ha la batteria sul o nel tubo obliquo, quindi non è d'intralcio. Puoi trovare la giusta dimensione del telaio qui nel negozio semplicemente usando il filtro. Se hai bisogno di aiuto per trovare la giusta taglia di bicicletta, dai un'occhiata al nostro blog. Lì troverete il calcolatore di dimensioni del telaio.

.

  • Quale attrezzatura ti serve veramente?

Le biciclette elettriche da trekking sono disponibili in una vasta gamma di attrezzature. Qui vale la pena di verificare attentamente le proprie esigenze, perché i componenti di cui non si ha realmente bisogno non devono essere portati in giro, non consumano la batteria e non costano nemmeno nulla. 

Acquista una e-bike da trekking del miglior produttore

.

Ora che sei ben informato sui vantaggi di una e-bike da trekking, puoi iniziare a cercare il tuo modello preferito qui nel nostro negozio di biciclette online. Utilizzando i nostri filtri, puoi trovare rapidamente le biciclette che corrispondono alle tue esigenze di prezzo e di equipaggiamento e, naturalmente, hanno la dimensione del telaio giusta per te. Se non sei sicuro se una e-bike da trekking sia adatta a te, o se preferisci una trekking bike senza e, una city e-bike o una mountain bike, puoi semplicemente cliccare nelle categorie corrispondenti. Non solo troverai un'enorme selezione di grandi moto su BMO, ma anche offerte speciali, molti consigli sull'acquisto di una moto e un sacco di accessori, abbigliamento per moto e tutto ciò che il cuore di un motociclista può desiderare!