Maschere

Solo gli occhiali da MTB ti danno una visione completa della natura. Soprattutto quando si va in mountain bike fuori strada, si dovrebbe essere in grado di vedere ogni ramo, ogni pietra e ogni scoiattolo. Un buon paio di occhiali da bici non è quindi solo una questione di stile, ma anche importante per la tua sicurezza.

Nessun risultato trovato per il filtro!

Occhiali MTB - Gli occhiali da ciclismo speciali per discesisti e corridori di enduro

Quando il downhill e il freeride nel bike park si sporcano molto, si usano soprattutto gli occhiali da mtb. Gli occhiali, che provengono originariamente dal motocross, ti offrono una buona protezione contro l'umidità e il fango nel fango e nello sporco più denso e anche una vestibilità ottimale che non scivola anche durante le azioni più ruvide. Gli occhiali sono ideali per l'uso con un casco integrale. Ma alcuni ciclisti usano gli occhiali anche nei tour in mountain bike o nelle gare di enduro. Una striscia di silicone applicata al cinturino degli occhiali assicura un fissaggio antiscivolo del cinturino, anche in combinazione con un casco a semiguscio. Per questo tipo di utilizzo, è necessario assicurarsi che gli occhiali siano particolarmente ben ventilati in modo che la lente non si appanni durante le salite più lunghe con uno sforzo maggiore. Per questo motivo, la maggior parte degli occhiali sono dotati di un rivestimento antiappannamento. Quando si corre, ha senso usare occhiali con un sistema roll-off o visiere a strappo. Tuttavia, le corse sporche possono verificarsi anche sotto il sole, quindi si consiglia di scegliere una lente rivestita. Ci sono lenti in un'ampia varietà di rivestimenti a specchio e livelli di luminosità per tutte le condizioni. Così hai la migliore visuale in qualsiasi tempo e anche uno stile cool.
 
Con noi troverai occhiali da Mtb per tutti i gusti e in tutte le misure e colori immaginabili. Portiamo occhiali di marca di produttori rinomati come Oakley, POC, 100% e altri. Gli occhiali da mountain bike non solo impressionano per la loro perfetta fattura, ma spesso offrono anche la possibilità di sostituire le lenti. Naturalmente, puoi anche trovare le lenti di ricambio giuste per i tuoi occhiali nel nostro negozio!
 
Roll-Off System
Anche il Roll-Off System viene dal motocross, proprio come gli stessi occhiali da mountain bike. È un ulteriore sviluppo delle classiche visiere a strappo. Le visiere protettive a strappo sono incollate alla lente in piccoli pacchetti e possono essere staccate quando sono sporche. Lo svantaggio è l'inquinamento ambientale, dato che le visiere che si staccano spesso finiscono semplicemente sul suolo della foresta, soprattutto nelle corse. Con il sistema roll-off, invece, c'è una pellicola di plastica trasparente sul vetro e se c'è dello sporco fastidioso che ostruisce la vista, viene semplicemente girato ulteriormente. Il sistema assomiglia a una macchina fotografica analogica in quanto un piccolo "barattolo" è attaccato a ciascun lato degli occhiali. La pellicola esce pulita da una lattina e sporca nell'altra. In questo modo, non solo si ha un sistema che funziona molto meglio, ma si producono anche meno rifiuti.