Borse per manubrio

Non deve essere sempre il grande giro in bici, una borsa da bici è anche molto pratica per l'uso quotidiano. Una borsa da manubrio è particolarmente utile per trasportare piccoli oggetti di valore. Potete leggere di più sul perché questo è il caso qui sotto.

Nessun risultato trovato per il filtro!

Chiavi, cellulare e soldi sono ben riposti nella borsa da manubrio

Molte persone pensano prima al portapacchi quando si tratta di stivare qualcosa sulla moto. Ma il portapacchi ha uno svantaggio: non si vede. Ci si accorge di aver perso qualcosa solo quando è troppo tardi. Dare una rapida occhiata al tuo cellulare richiede contorsioni acrobatiche. Sarebbe davvero comodo poter vedere le proprie cose in ogni momento, vero? Se installi una borsa da manubrio sulla tua bici, non c'è nessun problema!

Chiusure, fissaggio e protezione dall'umidità - i dettagli di una borsa a manubrio

Ci sono diversi modi per attaccare la tua borsa da manubrio alla tua bici. Le borse da manubrio più piccole, in particolare, hanno chiusure in velcro che si possono semplicemente attaccare intorno al manubrio. Ci sono morsetti, morsetti a vite o cinghie di fissaggio, così come adattatori che ti aiutano a evitare l'attacco manubrio, la tecnologia e-bike o le luci della bicicletta quando si attacca la borsa.

L'installazione della tua borsa da manubrio è particolarmente comoda se prima attacchi un sistema a scatto alla tua bici, nel quale puoi inserire diverse borse da bici. I produttori più noti di questi sistemi a scatto sono KLICKfix e MIK by Basil. Tuttavia, ci sono due punti da notare qui: i sistemi non sono compatibili l'uno con l'altro e così come si può prendere la borsa, chiunque altro può fare fuori con esso, quindi si dovrebbe fissare la borsa con un blocco 

Ultramente pratiche sono le chiusure, che assicurano che tutto non voli via quando sei in movimento. Le cinghie elastiche o le reti elastiche fissano gli oggetti all'esterno della borsa e l'interno si chiude con una zip, un velcro o una chiusura a scatto.

Le chiusure e le chiusure sono altrettanto pratiche.

Le chiusure e i metodi di fissaggio variano da produttore a produttore. Produttori come Topeak, Evoc, Restrap o Vaude usano diversi sistemi a seconda che vogliano che le loro borse siano particolarmente leggere, impermeabili o facili da aprire  

Ci sono anche due modi diversi per fare una borsa da bicicletta impermeabile . Di solito il tessuto della borsa è impermeabile o idrorepellente. Le chiusure sono anche nascoste sotto un lembo protettivo o sono esse stesse impermeabili. Se questo non è il caso, una copertura per la pioggia è spesso inclusa o può essere acquistata separatamente. Mantiene poi il contenuto della borsa asciutto in caso di maltempo. 

Che borse da manubrio esistono?

Borse da manubrio grandi

Le borse da bar sono di solito delle dimensioni di una borsa media. Spesso hanno una cinghia che permette di imbracare la borsa sulla spalla quando si parcheggia la moto. In questo modo avrete sempre con voi i vostri oggetti di valore. Ci sono quattro cose da tenere a mente quando si acquista una borsa da manubrio:

    • Hai bisogno di togliere e mettere la borsa frequentemente? Allora vale la pena investire in una borsa da manubrio con sistema a scatto 
    • Se vuoi usare la borsa anche come borsetta, dovrebbe avere un cinturino 
    • Un sacco di spazio per riporre gli oggetti è bello, ma una grande borsa sul manubrio può invogliare a riempirla di cose.

Tuttavia, una borsa troppo pesante sul manubrio può essere pericolosa

    se influisce sulle caratteristiche di sterzata della bicicletta.
  • Se stai guidando in tutte le condizioni atmosferiche, la tua borsa da manubrio dovrebbe essere sicuramente impermeabile 

Manubrio rotante

Soprattutto quando bikepacking ogni angolo della bici viene sfruttato per stivare i bagagli. Poiché le ruote da manubrio o i pacchetti da manubrio sfruttano al massimo la larghezza del manubrio invece di crescere in altezza o in avanti, offrono un sacco di spazio di stoccaggio senza ostacolare la guida della bicicletta. Gli zaini da manubrio sono di solito impermeabili e proteggono anche il contenuto dalla polvere.

Cestino del manubrio

Non è strettamente parlando una borsa, ma dal momento che un cestino da manubrio è anche attaccato al manubrio della bicicletta, è menzionato qui per ragioni di completezza. Ci sono anche cestini che possono essere chiusi con un cordoncino, quindi sono quasi delle borse dopo tutto. Nella collezione che KLICKfix ha sviluppato insieme a Reisenthel, tali cesti per biciclette si possono trovare in molte varianti colorate.

Il Minis - Front Bag, Smart Bag o Tech Bag

  • La borsa per l'attacco manubrio è attaccata tra l'attacco e il manubrio. Queste tasche allungate hanno abbastanza spazio per una bottiglia o un caffè da portare via. In alternativa, le tue chiavi e un telefono cellulare possono stare dentro.
  • Sacchetti per telefoni cellulari sono conosciuti come borse intelligenti, borse per telefoni o borse tecnologiche. La Smart Bag si appoggia in modo prominente sul manubrio, ha una tasca trasparente attraverso la quale puoi vedere il tuo cellulare.

Quale borsa da manubrio è adatta a quale moto?

  • Borsa da manubrio su una mountain bike: Per il freeride, una borsa sarebbe solo d'intralcio, non importa dove la agganci sulla tua mountain bike. Per le corse XC o maratone, tuttavia, una borsa da manubrio più piccola è davvero pratica, in modo da avere barrette energetiche, telefono cellulare e occhiali da sole a portata di mano.
  • Borsa da manubrio su bici da turismo: Le grandi borse da manubrio con un sistema a scatto e una cinghia di trasporto sono molto popolari, soprattutto tra i motociclisti itineranti che vogliono fare frequenti fermate lungo la strada. Con un colpo di polso, la borsa da bici diventa una borsa a tracolla e hai tutto il necessario con te nei giri turistici o nella birreria all'aperto. Un grande scomparto di visualizzazione impermeabile sul lembo stiva la mappa stradale e la mantiene asciutta, in modo da poter sempre trovare la strada giusta.
  • Borse a manubrio su bici da strada e gravel: Una bici da strada e grandi borse tendono a escludersi a vicenda. Sulle bici da ghiaia, tuttavia, i bagagli sono una vista comune, perché il bikepacking sulla ghiaia sta diventando sempre più popolare. Le ruote da manubrio o gli zaini da manubrio sono ideali per riporre un sacco a pelo o simili.
  • Borsa da manubrio su una e-bike: In generale, qualsiasi borsa da manubrio è adatta anche alla tua e-bike, ma devi assicurarti che non intralci la tecnologia della e-bike, cioè il computer di bordo e i cavi.
  • Borse da manubrio su bici per bambini: Cosa non si trova sulla strada! Una borsa colorata per i bambini sul manubrio conserva bastoni, pietre o anche l'orsacchiotto.
  • Borsa da manubrio sulla bici da città: In città, l'ibrido di cestino da manubrio e borsa da manubrio è più adatto per i piccoli acquisti.

Borse da manubrio con equipaggiamento speciale

Oltre alla già menzionata tasca trasparente per il tuo telefono cellulare, ci sono borse da manubrio con tutti i tipi di extra. Puoi comprare una borsa da manubrio che ha le luci della tua bici attaccate ad essa. Hanno anche una tasca laterale per le bottiglie d'acqua. Lo scomparto trasparente sul coperchio è disponibile in diverse dimensioni, molte sono abbastanza grandi per una mappa o un tablet. Ci sono borse a manubrio con cinghie, con maniglie, con occhielli per le cinghie o senza alcuno.

Trova la borsa giusta per il tuo bagaglio nel negozio online

Gli oggetti più piccoli sono meglio tenuti in una borsa da manubrio, mentre le borse sono adatte ai bagagli più grandi. Puoi scegliere tra borse per i bagagli che sono montate sulla parte anteriore della forcella e borse che si adattano alla parte posteriore del portapacchi<nbsp;< a="">. Se non ti piace guidare con una borsa davanti a te, puoi aggiungere una borsa da sella o una borsa da telaio alla tua bici come alternativa alla borsa da manubrio. Puoi anche imballare la tua bici da solo, in una borsa da trasporto viaggerà in sicurezza su treni e aerei.

Come potete vedere, potete sistemare il vostro bagaglio in tutti i posti della vostra bicicletta. Quando scegliete il vostro contenitore per il trasporto tuttavia, non dovete esagerare. Dovete tenere conto del carico massimo della vostra bicicletta e dovreste distribuire il peso in modo uniforme, soprattutto un carico unilaterale può rapidamente far sbandare una bicicletta in modo incontrollabile.

>.