Allenatore a rulli

Winter is a difficult time for bikers, many end up with a serious decrease in fitness. It gets dark just too early, which makes quick road cycling or offroad mountain biking a slippery and dangerous business. Maybe there are a number of days ahead, where even the most dedicated cyclists prefer to stay home. But actually there is no need to take a break from biking. Just hop on your bike or a stationary bike and keep rolling. A smart trainer will help you get in better shape even during winter, a virtual reality trainer will bring the most exciting bike tracks to your living room. Let us introduce you to the world of indoor cycling!

Nessun risultato trovato per il filtro!
1

Le migliori cyclette per te e la tua bici

Exercise bike, roller trainer, home trainer, trim bike, bike trainer, bike roller, training bike, scooter - tutti uguali? No, non proprio. Ma le transizioni sono fluide. Per completare la confusione, ci sono anche gli smart trainer e il loro ulteriore sviluppo: i trainer di realtà virtuale.

Quindi chiariamo prima le capacità dei diversi dispositivi di allenamento:

Una cyclette può essere molte cose, non solo allenatori di biciclette. I vogatori o i tapis roulant sono anche cyclette.
un preparatore di biciclette o un ergometro è una cyclette che può essere usata al chiuso per allenare il ciclismo. Non c'è bisogno di una bicicletta per farlo; sedile, pedali e maniglia sono forniti.
su un trainer a rulli, la tua bici viaggia su uno o tre rulli invece che sulla strada
una bicicletta è attaccata a un allenatore a rulli fisso. Una bicicletta non attaccata rotola su un trainer a rulli liberi.
Gli allenatori a rulli sono anche chiamati rulli per biciclette
Scooter è il nome inglese per un allenatore a rotelle, è anche usato in tedesco di tanto in tanto.
un trim bike era un bike trainer prima che tutto dovesse avere un nome inglese
un hometrainer è una cyclette in inglese
un bike trainer è il nome un po' impreciso per tutto ciò che combina l'allenamento in bicicletta e in soggiorno
uno smart trainer arricchisce il tuo allenamento con diversi programmi e funzioni o può essere collegato alle app di allenamento
Un trainer di realtà virtuale è come allenarsi "nella vita reale", solo meglio. I video dei percorsi in bicicletta sono combinati con un'esperienza di guida realistica, perché il percorso e la superficie sono simulati.
Non fatevi confondere dai diversi termini, sono spesso usati in modo intercambiabile. Se guardate le foto del prodotto, saprete immediatamente con che tipo di cyclette avete a che fare.

Qual è la migliore cyclette per il mio allenamento in bicicletta?

L'opzione più semplice è, ovviamente, quella a due binari. La tua bici rimane fuori e un allenatore di bici è disponibile all'interno. Una tale cyclette ha tutto il necessario. Puoi comprarlo con un cardiofrequenzimetro, un sedile comodo e uno spazio per riporre il tuo laptop o tablet. Inoltre, non è necessario cambiare o installare la bicicletta. Semplicemente non si sentirà bene come la tua moto.

Per usare la tua bicicletta per l'allenamento indoor, hai bisogno di un trainer a rulli o di un trainer intelligente. Se hai scelto un roller trainer, sei già molto più vicino al tuo obiettivo, ma ci sono ancora alcune decisioni da prendere: in primo luogo, ci sono grandi differenze di prezzo, e in secondo luogo, ci sono diversi sistemi che combinano bici e trainer.

Si può scegliere tra allenatori a ruota posteriore (o allenatori a rulli con perno passante, "wheel-on trainer" o "tyre drive trainer") e allenatori in cui si monta la bicicletta senza ruota posteriore (chiamati anche "direct drive" o "direct drive trainer").

Se il tuo trainer sostituisce la ruota posteriore, questo ovviamente proteggerà la tua ruota e la tua cassetta, ma dovrai anche trovare un trainer a rulli che si adatti alla tua bici (ma ci sono adattatori che si adattano a quasi tutto). Inoltre, dovrete fare dei ritocchi più o meno estesi.

Un trainer in cui la tua bici rotola sulla ruota posteriore blocca il perno passante posteriore, quindi la tua bici è stabile. La ruota scorre su un rullo che regola la resistenza. Qui si pedala proprio come sulla strada, e l'usura della moto e dei componenti continua. Tuttavia, puoi procurarti uno pneumatico da allenamento economico, che proteggerà il tuo buon pneumatico da strada.

La variante più semplice: un VERO roller trainer

Metteteci sopra la vostra moto e Rock'N'ROLL. Gli allenatori a rulli semplici o "liberi" non hanno bisogno di altro che di due o tre rulli in un telaio di metallo, perché funzionano in modo puramente meccanico. Niente elettricità, niente fronzoli. E sono anche economici! Dal momento che la bicicletta non è tenuta di lato, questi allenatori allenano l'equilibrio allo stesso tempo. Sono adatti all'allenamento di resistenza rilassato e all'allenamento della cadenza.

Allenati in modo intelligente con lo Smart Trainer

Proprio come un telefono cellulare o un orologio, l'attrezzatura per gli esercizi si dice "intelligente" se ha un sacco di tecnologia sofisticata e può essere collegata in rete con altri dispositivi. Per esempio, un semplice allenatore intelligente può leggere la tua cadenza e la distanza percorsa e condividerle con i programmi di allenamento. In questo modo, le tue prestazioni sono monitorate da vicino e puoi lasciare che l'app ti aiuti a migliorare la tua forma fisica.