Protezioni ginocchia

Ginocchia e mani sono di solito le prime a fare contatto con il suolo quando cadiamo; istintivamente, noi umani intercettiamo le cadute in questo modo per proteggere parti vitali del corpo come la testa o il torso. Ma anche un ginocchio in frantumi non è divertente. E nemmeno uno stinco tagliato da un pedale. Con una ginocchiera e un parastinchi adatti, puoi lanciarti nell'avventura della MTB senza mettere in pericolo le tue gambe!

Nessun risultato trovato per il filtro!

Parastinchi e ginocchiere per MTB e BMX

 

Si cresce con le sfide e i sentieri! Naturalmente, le sempre maggiori esigenze tecniche comportano anche un aumento del rischio di caduta. Le lesioni alla tibia e al ginocchio possono essere ridotte al minimo indossando un parastinchi/ginocchio oltre a un casco e un  zaino protettivo o una giacca protettiva. Tuttavia, il parastinchi non solo ti protegge dalle conseguenze di una caduta, ma anche dalle pietre volanti e dai perni dei pedali affilati come rasoi.

I moderni parastinchi e protezioni per le ginocchia sono fatti di schiuma speciale traspirante che fornisce una bella imbottitura morbida in caso di colpo o caduta. I tappi di plastica attaccati ad alcuni parastinchi forniscono una protezione supplementare contro le pietre taglienti e appuntite e permettono di scivolare meglio sul terreno. Le protezioni di alta qualità di produttori rinomati come IXS o Race Face nel nostro negozio ti offrono la migliore protezione in ogni situazione di guida!

Protezioni per le gambe per tour enduro impegnativi e il bike park

Le protezioni leggere sono particolarmente adatte ai tour impegnativi. Quando non sono in uso, possono anche essere riposti nello zaino della bici per risparmiare spazio. Da un tour all-mountain impegnativo a gare di enduro veloci, puoi usarli in modo flessibile ed essere sempre ben protetto. Oltre a una protezione sufficiente, la vestibilità e la flessibilità sono naturalmente particolarmente importanti in questo caso.

Nel downhill e nel freeride, le ginocchiere/parastinchi sono decisamente un equipaggiamento standard! In linea con l'alto rischio di cadute e lesioni, i parastinchi per i rider di downhill e freerider offrono la massima protezione. Spesso queste protezioni sono più spesse e costruite in modo più robusto rispetto, per esempio, alle protezioni all-mountain.

Un alto livello di comfort è assicurato da una ventilazione ben studiata e da materiali traspiranti. Le ginocchiere spesso usano una combinazione di cuscinetto in schiuma e un robusto cappuccio di plastica. I cuscinetti morbidi fatti di Kevlar o di schiuma speciale non sono solo popolari tra i motociclisti. Queste ginocchiere particolarmente leggere sono caratterizzate da un comfort molto elevato e da un eccellente effetto protettivo. Grazie al design, le ginocchiere non solo sono assolutamente antiscivolo, ma si adattano perfettamente sotto i pantaloncini da bici.

Si prega di notare che è possibile acquistare protezioni per le ginocchia in diverse misure. È importante trovare la taglia individuale in modo che la protezione si adatti perfettamente al ginocchio e alla tibia. Questo è l'unico modo per far sì che la protezione mostri tutto il suo potenziale in caso di caduta, ed evita anche che si formino fastidiose abrasioni o vesciche sotto i cuscinetti. Affinché tu abbia un'ampia scelta, ti offriamo ginocchiere in diverse misure e naturalmente abbiamo anche versioni speciali per donne e bambini disponibili.