SRAM

La storia del ciclismo sarebbe impensabile senza il produttore americano di parti per biciclette di ingranaggi, forcelle di sospensione, ammortizzatori, freni e azionamenti per biciclette. Quasi nessun'altra azienda ha plasmato la storia degli sport a due ruote come ha fatto e continua a fare Sram. 

SRAM Punti salienti

L'azienda è stata fondata negli Stati Uniti nel 1987. Ancora oggi, il produttore ha la sua sede nella città di Chicago, sul lago Michigan. Sram ha fatto la sua svolta con lo sviluppo delle manopole del cambio Grip Shift. Il Grip Shift è stato progettato per biciclette da strada e da triathlon alla fine degli anni '80. Con l'ondata di mountain bike negli anni '90, il twist shifter è stato installato anche sulle MTB. A metà degli anni '90, Sram ha ampliato il suo portafoglio di prodotti con i propri nuovi sviluppi come i deragliatori posteriori ESP e le acquisizioni di marchi.

Uno dei risultati più famosi fu l'acquisizione della divisione biciclette di Fichtel & Sachs. Con questa aggiunta, Sram ha portato molto know-how e tradizione dall'Europa nell'azienda. Sachs ha lanciato il primo mozzo a due velocità in Germania nel 1907. Il cosiddetto mozzo Torpedo, che più tardi fu anche dotato del primo pedale posteriore e ancora più tardi di un freno a tamburo, è stato installato sulle biciclette per oltre 50 anni. Ancora oggi, Sram ha un discendente del mozzo Torpedo nella sua gamma con il mozzo Automatix.
All'inizio degli anni 2000, l'azienda ha anche rilevato il produttore di forcelle e ammortizzatori RockShox. Avid, un produttore di freni, è stato aggiunto nel 2004. Solo un anno dopo, Sram ha ampliato la sua gamma di prodotti con pedivelle, movimenti centrali, manubri, attacchi e pedali con il produttore Truvativ. Anche il produttore americano di ruote Zipp è stato acquistato nel 2007, in modo che Sram fosse competitivo anche con Shimano e Campangnolo nel settore delle bici da strada. Poco prima, i componenti per bici da corsa Sram Force e Sram Rival sono stati lanciati sul mercato per la prima volta.


Con queste competenze cumulative, Sram serve praticamente tutti i tipi di ciclismo in tutto il mondo. La sede tedesca di Schweinfurt serve come centro di sviluppo per i sistemi di spostamento ed è anche la sede del marketing e delle vendite in Europa. Con un'altra sede in Asia e il quartier generale mondiale a Chicago, Sram è un attore attivo a livello globale nel business della bicicletta.
Non solo in passato Sram ha offerto componenti di alta qualità al massimo livello tecnico, ma anche oggi lo sviluppo è sempre al passo con i tempi. L'interazione del know-how tecnico degli ingegneri e di molti esperti motociclisti professionisti costituisce la base dell'azienda e non permette alcun arresto nello sviluppo di parti di biciclette.

In questo modo, una vasta gamma di componenti, ad esempio nel programma Sram Black Box Technology, è in continua evoluzione. Nel programma Black Box, gli sviluppatori e gli atleti lavorano mano nella mano, e tu come cliente benefici del risultato di questo progetto. Grandi come lo svizzero Nino Schurter, che dimostra ripetutamente la sua abilità nella Coppa del Mondo di Cross Country, è un corridore del team Sram. Come un atleta assolutamente eccezionale, Schurter è una fonte importante di input per l'ulteriore sviluppo di ingranaggi, forcelle di sospensione, ecc Sram ha anche una grande influenza sulla strada. Per esempio, l'azienda sostiene la squadra di ciclismo su strada Katusha Alpecin. Qui, ciclisti come il pluricampione tedesco Tony Martin usano gruppi Sram.


Nel nostro negozio troverete una vasta gamma di prodotti Sram. Con il Rock Shox Boxxer World Cup, abbiamo, tra le altre cose, un sistema di sospensione completo pronto per te. Questa forcella di sospensione a doppio ponte ha già fatto la storia della discesa ed è probabilmente la forcella di sospensione di maggior successo in Coppa del Mondo. Offriamo anche ammortizzatori ad aria e a molla in acciaio di Rock Shox per le bici a sospensione completa, come le enduro o le bici da DH e da trail. Hai tutto sotto controllo con i manubri e gli attacchi manubrio Truvativ. Oltre ai manubri, offriamo anche componenti di trasmissione come guarniture e movimenti centrali. Per tenere la tua bici sotto controllo, ti offriamo anche diversi freni di Avid - puoi trovare anche altri accessori per freni a disco e V-brake nel nostro negozio. Avete la scelta tra i kit di spurgo, chiamati anche kit di spurgo, i liquidi per freni e varie pastiglie di ricambio per freni a disco, che sono sinterizzate o organiche. Puoi cambiare marcia con la serie GX a basso prezzo per i principianti o con la XX1 Eagle, che appartiene all'attrezzatura professionale assoluta.


Controlla la nostra vasta gamma di prodotti Sram, Truvativ, Avid e RockShox nel nostro negozio di marca.

Tutti i prodotti di SRAM

Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!