Trek

Gli americani non possono costruire buone biciclette? Non si preoccupi, non abbiamo inventato noi questa domanda provocatoria. Il fondatore di Trek Dick Burke si è posto questa domanda - per fortuna nel 1976! Da allora, è passato abbastanza tempo che è stato utilizzato per dimostrare il contrario! Oggi, le MTB di Trek competono per il primo posto nel mondo, le bici da strada Trek stabiliscono degli standard, le bici ricreative e le e-bike Trek rendono felici i ciclisti di tutti i giorni in tutto il mondo. Ma tutto è iniziato con un giro in bicicletta e una domanda provocatoria.

Trek Punti salienti

Secondo la leggenda, Burke entrò per la prima volta in contatto con le biciclette quando volle spontaneamente fare un giro in bicicletta attraverso il Wisconsin con suo figlio. I due pivelli erano in grado di comprare qualsiasi tipo di bicicletta, ma in quell'occasione scoprirono che non riuscivano a trovare nessuna buona bicicletta di fabbricazione americana. Semplicemente non ce n'erano. Dopo che il padre Burke aveva provato la sua mano come un rivenditore di biciclette senza successo, lui e il suo partner commerciale Bevil Hogg ha iniziato a costruire biciclette se stessi - sotto il nome di Trek Bikes e con grande successo. Con il tempo, gli inizi sono diventati un fornitore completo che dimostra ogni giorno che le moto decenti possono essere fatte negli Stati Uniti, dopo tutto.

Oggi, Trek è leader mondiale nell'industria della bicicletta, non solo per il numero di biciclette prodotte, ma anche per il numero di corridori professionisti, la varietà di modelli e le biciclette che hanno il potenziale per diventare dei classici. Ancora oggi, il quartier generale di Trek è a Waterloo, Wisconsin, USA. Accanto al vecchio fienile dove le prime moto venivano saldate a mano negli anni '70, c'è ora un moderno impianto di produzione. Masse di biciclette escono dalla catena di montaggio qui, sempre fedeli al motto dell'azienda

Andare in bicicletta. Divertitevi. Sentirsi bene.

Biciclette Trek per campioni e ogni ciclista

Trek supporta numerosi atleti professionisti con biciclette da corsa e mountain bike, e ha anche le sue squadre da corsa che indossano le maglie dell'azienda. Le bici di punta di Trek sono sempre sul podio nelle principali competizioni in tutto il mondo. Naturalmente, questo non è del tutto altruistico - le intuizioni dei professionisti giocano un ruolo importante nei nuovi sviluppi. I risultati possono poi essere acquistati da ogni amante della bicicletta.

Ma anche se vuoi comprare una bici "schifosamente normale" per tutti i giorni, una pendolare che ama correre, una comoda bici per il tempo libero o una e-bike chic, dovresti fare un salto dai Trek qui nel negozio di bici! Come già detto, Trek è un fornitore completo. Dalle bici da trekking a quelle per bambini, è tutto qui!

La tecnologia che capovolge il mondo della bicicletta

Ogni produttore ha i suoi piccoli segreti che dovrebbero rendere le loro biciclette le migliori, più veloci, più comode o più durevoli. Naturalmente, gli sviluppatori di Trek non vogliono solo stare a guardare, e di volta in volta deliziano il mondo della bicicletta con le loro creazioni, prima di tutto la loro miscela di carbonio e una lega di alluminio proprietaria.

Alfa Alluminio

L'alluminio è ancora un materiale di base popolare per i telai di biciclette. È economico, leggero e resistente. Il carbonio è comunque considerato il materiale migliore, ragione sufficiente per parcheggiare le fusioni di alluminio in un angolo? Non tutti possono permettersi una nobile bicicletta in carbonio, fortunatamente il think tank di Trek Bikes ne è consapevole. Invece di dedicare tutta la loro attenzione alle esclusive bici in carbonio, gli ingegneri hanno fatto molti sforzi di sviluppo per migliorare i telai in alluminio. Un moderno processo di idroformatura permette di ottenere un diametro dei tubi particolarmente sottile e quindi una costruzione del telaio leggera ma stabile con un'aerodinamica perfetta e senza saldature visibili. Questo significa che anche le biciclette in alluminio meno costose possono convincere con un look inconfondibile e una migliore maneggevolezza allo stesso tempo.

Carbonio OCLV

Le biciclette Trek sono state realizzate in carbonio all'inizio, e i laboratori hanno sperimentato le fibre leggere e altamente malleabili dal 1991. Un telaio in carbonio accuratamente progettato non è solo leggero, ma porta una forza estrema e molta libertà di progettazione. Trek utilizza OCLV (Optimum Compaction Low Void), la combinazione di una speciale fibra di carbonio e un innovativo processo di fabbricazione. In una fase di fabbricazione top-secret, queste fibre sono incollate insieme senza vuoti. Il risultato è impressionante: Telai di biciclette il cui materiale soddisfa gli standard della tecnologia spaziale.

Armatura di carbonio

Il carbonio ha molti vantaggi, ma anche un enorme svantaggio - non tollera molto bene i carichi puntuali, gli urti e le cadute tendono a mettere rapidamente fine ai sogni di carbonio. Le mountain bike di Trek, in particolare, prendono le contromisure qui con un Carbon Armor, una "armatura" per telai in carbonio.

IsoSpeed

Quando si compra una bicicletta, si deve sempre scegliere tra efficienza e comfort. Una bici efficiente tende ad essere scomoda, una bici comoda tende ad essere lenta, o almeno così dice la triste verità. Finché non è arrivato Trek IsoSpeed. Un disaccoppiatore nella serie sterzo e uno intorno al reggisella non compromettono la rigidità e l'efficienza di una bici veloce, ma aiutano la sella e il manubrio a smorzare le vibrazioni causate dal terreno. IsoSpeed rende le bici Trek molto più comode e veloci! Genialmente semplice e semplicemente geniale!

In questo senso ... andare in bicicletta. Divertitevi. Sentirsi bene.

 

Tutti i prodotti di Trek