Borse per selle

Soprattutto sulle biciclette sportive, le borse da bicicletta di solito sembrano completamente fuori luogo. Ma c'è un'eccezione: la borsa da sella. Una piccola borsa da sella di bicicletta è adatta per pochi attrezzi. Una borsa da sella di medie dimensioni è sufficiente anche per un telefono cellulare e delle provviste. Puoi anche mettere la tua attrezzatura da pioggia in una grande borsa da sella. Qui di seguito puoi scoprire per quale moto sono adatte queste borse e come attaccare una bisaccia.

 

Nessun risultato trovato per il filtro!

Le bisacce crescono

Il mondo del ciclismo è cambiato dai tuoi primi teneri tentativi su due ruote, questo è chiaro. Ma chi avrebbe mai pensato che sono le bisacce che si riconoscono a malapena? C'era una piccola borsa di pelle come quella sotto la sella della bici di tuo figlio? Si potevano aprire le chiusure della borsa solo se si erano strappate almeno due unghie. Nella borsa c'era una chiave che si è piegata immediatamente quando l'hai messa su uno dei bulloni corrispondenti. Non c'era spazio per un tubo di ricambio ma un mini kit kit di riparazione era incluso.

Da allora, le borse che si attaccano intorno alla sella hanno subito una vera metamorfosi. Sono cresciuti. Hanno assunto numerose funzioni che nessuno si sarebbe aspettato che avessero. Diventano sempre più flessibili con ogni nuovo anno di modello. E stanno diventando sempre più popolari, perché fanno parte degli sport di tendenza bikepacking come lo spray per insetti e le barrette di cereali. Qui nel nostro negozio online troverai molte borse da sella in tutte le dimensioni possibili e con diversi sistemi di fissaggio, quindi sei sicuro di trovare la borsa giusta per la tua amata moto!

Generalmente, sono importanti quanto lo spray antizanzare e le barrette di cereali.

Generalmente, le borse da sella di diverse dimensioni sono sempre utilizzate quando i bagagli devono essere trasportati sulla moto ma non c'è un portapacchi disponibile.

.

Borse da bicicletta con paraspruzzi e riflettori

Dopo un po', produttori come Vaude, Evoc, Giant, Topeak o Birzmann hanno inventato diverse funzioni per le loro borse da bicicletta. Sono dotati di uno scomparto esterno per la tua bottiglia da bere o come borsa per gli attrezzi con i relativi passanti che tengono le cose in ordine all'interno. 

Perché le grandi bisacce sono anche adatte a sostituire un parafango posteriore, molti modelli hanno uno strato di plastica impermeabile sul lato inferiore che serve come protezione dagli spruzzi 

.

La borsa da sella si trova nella parte posteriore della moto, quindi ci sono spesso elementi riflettenti incorporati per renderti più visibile nel traffico.

A quale moto è adatta una borsa da sella?

Le borse da bicicletta in generale hanno un problema di immagine più che altro. Sono pratici, sono molte cose, ma sono non cool.... La maggior parte dei mountain biker e dei ciclisti su strada preferirebbero rimanere a casa piuttosto che essere sorpresi con una borsa sulla loro bici in pubblico. Per qualsiasi motivo, le borse sono un'eccezione in questo caso. Forse è a causa dell'affettuoso nomignolo che le borse sono state date nella letteratura ciclistica (continua a leggere, te lo diremo più avanti).

Se non vuoi trascinarti dietro uno zaino ma non puoi comunque fare a meno di giacca antipioggia, multitool o anche di un sacco a pelo ultraleggero quando sei in giro, una bisaccia è lo spazio perfetto per te.

Borse da sella su bici da strada e gravel

.

Le borse da bicicletta di piccole e medie dimensioni sono ideali per alcuni bagagli leggeri che non vuoi riporre nelle tasche della tua maglia da ciclista e quindi direttamente sul tuo corpo durante i tuoi viaggi in bici da corsa. Prima di tutto, ovviamente, il tuo cellulare, che passerebbe da "sudato" a "rotto". Se stai pianificando grandi tour di bikepacking sulla tua gravel bike, una grande borsa da sella con alcuni litri di capacità è un buon acquisto. Calzini, toast o articoli da toilette si adattano facilmente - solo forse non allo stesso tempo in questa combinazione. Specialmente per il bikepacking con tempo inclemente, assicurati che la tua borsa da bici sia impermeabile.

Borsa da sella su una mountain bike

Anche su una mountain bike, puoi prendere una borsa da sella senza danneggiare la tua reputazione. In realtà, si può solo attaccare una bisaccia alla tua MTB, dopo tutto, sei fuori strada. Le cose che potrebbero essere vomitate dalle tue scarpe pesanti! Una borsa da sella su una Fully o Hardtail non è solo accettata come bagagliaio, ma è anche una vera e propria trappola per la ghiaia! Grazie al tuo zaino, puoi eventualmente fare a meno di un zaino del tutto, a meno che tu non abbia un zaino protettivo, che ovviamente dovresti assolutamente portare!

Borse da sella su e-bike e bici da trekking

.

Naturalmente, le borse da sella sono adatte a qualsiasi bicicletta, e sono anche una pratica aggiunta alla tua area di carico per le bici da trekking e le e-bike. Le bici da trekking sono di solito caricate con borse portapacchi e borse portapacchi anteriori  (borse da ciclista basse), ma per i viaggi di un giorno una borsa da sella più grande è di solito perfettamente adeguata. Una piccola borsa da sella, d'altra parte, stiva tutto il necessario per una breve corsa. Le stesse regole si applicano alle e-bike, ma si possono semplicemente usare borse più grandi. Dopo tutto, il motore ti aiuta a sollevare il peso del tuo bagaglio da terra.

Grande, medio e piccolo - cosa ci sta nella tua borsa della bici

.

  • Mini borse da sella come salvatore in caso di emergenza: nelle borse da sella più piccole si possono inserire alcuni attrezzi, una camera d'aria e forse una mini pompa.
  • Le bisacce di medie dimensioni si prenderanno cura di te per un giorno: Le bisacce con pochi litri di capacità sono sufficienti per i vestiti, la tua giacca da pioggia o la tua attrezzatura da nuoto.
  • Borse da bikepacking che sfidano la gravità: Le borse grandi sono particolarmente popolari per il bikepacking, e ora è possibile acquistare quelle che contengono ben 17,5 litri. Queste grandi borse allungate sono fissate al reggisella e sporgono molto da sotto la sella verso l'alto. La forma ha fatto guadagnare a queste borse da bicicletta il soprannome di "culo a razzo". Soprattutto con le borse più grandi, i motociclisti si chiedono sempre: "Reggerà?" - sì, lo farà. I produttori delle nostre borse da sella hanno testato ampiamente i loro prodotti, e anche le riviste di biciclette e altri test di prodotti confermano la funzionalità.

Le cose che metti in una bisaccia sulla tua moto non dovrebbero risentire di essere accartocciate, però. 

Come è facile trovare la borsa da sella perfetta

.

Quando si acquista una nuova borsa per la tua moto, ci sono alcune cose da considerare:

 

  • Se vai in tour più lunghi, la tua borsa da bici dovrebbe essere impermeabile. Di solito troverete un'indicazione nelle nostre descrizioni degli articoli se la borsa di vostra scelta è resistente alla pioggia

.

  • Una borsa da sella non solo riceve la pioggia dall'alto, ma anche gli spruzzi d'acqua dal basso. Soprattutto il fondo della vostra borsa da sella dovrebbe avere uno strato impermeabile.
  • La tua borsa non solo viene spruzzata d'acqua dalla ruota posteriore della moto, ma anche molta polvere e persino piccole pietre volano. Pertanto, una borsa dovrebbe anche essere a prova di polvere e avere una parte inferiore rinforzata 

.

 

  • Più grande è la borsa, più spazio ha bisogno sul reggisella della bici per essere fissata senza traballare. Quindi, prima di acquistare, controlla quanto spazio ha la tua moto tra la sella e il morsetto della sella.
  • Ci sono diversi modi per attaccare una sella alla tua bici. Alcuni produttori forniscono un portaborse in cui viene inserito il sacchetto vero e proprio. Altri produttori costruiscono sistemi a scatto come il KlickFIX sulle loro borse da bicicletta, altri ancora lavorano con sistemi a fune come BOA. La maggior parte degli zaini può essere facilmente fissata con cinghie di velcro. Alcune borse da sella, specialmente quelle piccole, sono anche attaccate direttamente alla sella. Sulle foto delle borse è di solito abbastanza facile vedere come la borsa deve essere fissata.
  • Fate attenzione con le parti della bicicletta in carbonio! Non tutti i sistemi di fissaggio possono essere usati lì.

Sacchetti per biciclette comprare a buon mercato online

Puoi caricare la tua moto in molti posti. Tutto ciò di cui avete bisogno sono le borse giuste. Oltre alle borse, puoi montare borse sul portapacchi posteriore o utilizzare borse sulla parte anteriore di un portapacchi anteriore. Tuttavia, dato che sei interessato a una borsa da sella, probabilmente preferisci borse che non sminuiscono l'aspetto dell'"opera d'arte complessiva" che è la bicicletta. Ecco perché nel nostro negozio online abbiamo una grande selezione di borse che si indossano sul corpo. Qui puoi acquistare zaini da bici per uomo e zaini per donna o fare scorta di borse a spalla e borse a tracolla