Protezione neck brace

Si indossa un casco in bicicletta, si indossa una giacca protettiva. E nel mezzo? Se vuoi davvero lasciarti andare sulla tua MTB, dirt bike o BMX, devi assolutamente proteggere il tuo collo dalle lesioni. Ecco perché un collare o una protezione per il collo si colloca tra il casco e la giacca protettiva.

Nessun risultato trovato per il filtro!
1

Neck Brace - protezione preventiva contro la paraplegia!

Tra tutte le altre protezioni e il casco, il tuo collo è esposto come un punto di rottura predeterminato. Tutte le linee che collegano la vostra testa - il centro di controllo - con il vostro corpo si trovano qui. Una lesione del midollo spinale o una frattura della colonna vertebrale cervicale sono quindi tra le lesioni più gravi che possono accadere a un ciclista mentre è in bicicletta.

Un Neck Brace può salvare il tuo collo!

È possibile, tuttavia, proteggere facilmente il collo con un collare. La protezione proviene originariamente dal settore MX, ma non è solo nel motocross che un infortunio del genere può cambiare bruscamente la tua vita. Che si tratti di downhill, enduro o dirt jump, in ogni disciplina della mountain bike le bici sono sempre più veloci e i salti più grandi. Per questo motivo, non dovresti solo inseguire il massimo divertimento in bicicletta, ma anche tenere d'occhio la tua sicurezza. Un collare offre il compromesso perfetto, perché il paracollo combina un'alta protezione con la massima libertà di movimento possibile. Il compito principale del collare non è quello di fornire una protezione diretta dall'impatto, come nel caso di altri protettori. D'altra parte, limita il movimento massimo della testa e previene così il colpo di frusta o le lesioni al collo.

Come funziona un paracollo per motociclisti

Il telaio del paracollo dirige la maggior parte dell'energia dell'impatto alle spalle durante una caduta. Alleggerendo la colonna cervicale con un Neck Brace, si minimizzano le lesioni gravi. Si ottiene la massima protezione possibile in combinazione con una giacca protettiva.Nelle moderne e pregiate giacche protettivele piastre posteriori superiori possono essere facilmente rimosse per indossare un collare, in modo da garantire una perfetta vestibilità. Produttori come Leatt o Oneal offrono anche speciali giacche protettive che sono adattate esattamente alle dimensioni di un neck brace e possono anche essere combinate tra loro. Con un casco abbinato sei perfettamente equipaggiato e puoi mostrare alla pista di salto chi è il suo signore e padrone.

Protezione del collo per i piloti di downhill e dirt jumpers

Nel nostro negozio troverete una selezione molto ampia di paracollo in vari design. I telai sono fatti di materiali come la plastica o il carbonio. Grazie alle numerose opzioni di regolazione, è possibile adattare perfettamente il collare alle proprie preferenze. Per una vestibilità ottimale, è possibile ottenere protettori per il collo in diverse misure. Il paracollo offre non solo una perfetta vestibilità, ma anche un alto livello di comfort e libertà di movimento. Per perfezionare la tua sicurezza in bicicletta, puoi naturalmente trovare anche caschi MTB o caschi integrali e giacche protettive nel nostro negozio - in modo che tu sia preparato al meglio in caso di caduta.

Il paracollo offre quindi non solo una perfetta vestibilità ma anche un alto livello di comfort e movimento.