Caschi bici da città

Un casco da bicicletta adatto è importante, soprattutto se si pedala molto nel traffico cittadino. Qui troverai un'ampia selezione di scarpe tuttofare eleganti e confortevoli che proteggono la tua testa nella vita di tutti i giorni e nei tour in bicicletta. Puoi anche leggere qui cosa fa un buon casco da bici per la città e cosa dovresti guardare 

Nessun risultato trovato per il filtro!

Proteggi la tua testa!

I caschi più sportivi per i ciclisti urbani e i cicloturisti sono molto simili nello stile e nella funzione. Hanno una forma affusolata, molte prese d'aria e coprono la testa, le tempie e il collo. Questi caschi sono disponibili in molti colori, sono un po' più larghi o un po' più alti, così ogni ciclista può trovare un casco che gli stia bene e si adatti perfettamente.

I caschi da bici da città puri, d'altra parte, tendono ad essere semplici e di forma rotonda, sono orientati verso gli abiti da lavoro e sono quindi spesso grigi, bianchi o neri.

Ho bisogno di un casco da bicicletta in città?

Sì, è così! In effetti, si dovrebbe sempre indossare un casco in bicicletta. Ma questo è particolarmente vero in città. Perché qui sei circondato da molti altri utenti della strada, anche se guidi in modo sicuro e attento, ci sono molti altri che non lo fanno! Come ciclista, sei facilmente trascurato in città. E prima che tu te ne accorga, sei coinvolto in un incidente e sei sdraiato sulla strada - indipendentemente dal fatto che sei stato tu a causarlo o la vittima dell'incidente. 

Ho bisogno di un casco su una bici da trekking?

Un enfatico sì! Tuttavia, il pericolo del trekking in bicicletta si nasconde altrove! Quando si fa trekking o turismo, si è sulla strada per molto tempo. A un certo punto la tua attenzione cala e poi succede... cadi sul tuo naso. Se ti piace fare trekking in zone remote, ti ritroverai spesso su strade sterrate e forestali più o meno ben tenute. Molte cadute avvengono su superfici sconnesse, quindi assicurati di indossare un buon casco. Tuttavia, se fai il tuo ciclismo su una bici di ghiaia, un casco da bici da corsa può essere più comodo.

Caschi per biciclette sulla e-bike

Che tu guidi una e-bike da città o una e-bike da trekking, devi assolutamente indossare un casco adatto. Ci sono numerosi caschi appositamente progettati per l'uso su e-bike che sono adattati alle velocità più elevate degli e-biker. Sono particolarmente ben imbottiti e racchiudono generosamente la testa, e spesso hanno un visore per evitare che le zanzare oscurino la vista. Dai un'occhiata ai nostri caschi qui, abbiamo alcuni caschi per e-bike e pedelec nel nostro negozio online.

Tra l'altro, su una S-pedelec veloce, il casco è addirittura obbligatorio!

Come trovare un casco da bici della misura giusta

Una volta misurata la tua circonferenza cranica, puoi iniziare a cercare un casco da bicicletta. Puoi filtrare i caschi su BMO in base alla taglia, così potrai vedere a colpo d'occhio quali caschi abbiamo per te da scegliere. La maggior parte di loro non ha una dimensione fissa, sono adatti per una gamma di pochi centimetri. Potete poi regolarli alla giusta dimensione con una manopola. Questo è particolarmente utile se si vuole andare in bicicletta tutto l'anno. In inverno, è possibile regolare ulteriormente il casco e indossare un berretto o una fascia sotto.

>Puoi trovare istruzioni dettagliate su come determinare la misura della tua testa nella nostra Guida all'acquisto di caschi da bicicletta. Lì spieghiamo anche come montare il casco.

Caschi da bici con luci, MIPS e caschi intelligenti

  • Molti caschi da bicicletta oggi hanno uno strato MIPS che collega in modo mobile i due gusci esterni del casco. In caso di impatto, le forze che agiscono sul casco possono così essere distribuite su un'area più ampia, e si evitano lesioni puntuali alla testa o al cervello.
  • Molti caschi per ciclisti ricreativi e pendolari oggi sono dotati di una propria illuminazione. Questo fornisce un'ulteriore sicurezza, specialmente in autunno e in inverno. 
  • Sempre più produttori stanno portando sul mercato i caschi intelligenti. Qui, da una funzione di chiamata d'emergenza e di telefono allo streaming di musica, ci sono molte caratteristiche che arricchiscono il ciclismo.

Caschi per city bike e caschi da trekking testati per uomini e donne

Tra i caschi da città e i caschi da turismo c'è un bel po' di scelta, qui troverete anche un bel po' di caschi da bici specialmente per donne o uomini. I caschi sono anche disponibili in numerose vestibilità e colori, quindi c'è un casco per ogni gusto e stile. Ma anche qui, i modelli unisex stanno diventando sempre più popolari; alla fine, una buona vestibilità è più importante di una piccola etichetta che dice "casco da donna" o "casco da uomo". La maggior parte dei caschi da bicicletta per bambini sono anche progettati come i caschi da città, ma di solito si possono acquistare in molti colori vivaci e con stampe divertenti. Quando compri un casco, cerca lo standard di prova EN 1078, che mostra che il casco ha superato tutti i test di sicurezza. Per le e-bike, lo standard UE NTA 8776 è uno standard diverso.

Se poi ti copri con guanti da ciclismo e una giacca da ciclismo, puoi salire sulla tua bici in tutta tranquillità.

Si prega di notare che non possiamo fare alcuna dichiarazione vincolante sui requisiti e gli standard legali, quindi tutte le informazioni su questo argomento sono senza garanzia!