Nessun risultato trovato per il filtro!

Dischi dei freni - il componente più importante del freno a disco

I freni a disco forniscono un fattore di sicurezza particolarmente elevato sulle biciclette moderne. Il perfetto comportamento di dosaggio e l'elevata forza frenante fanno dei freni a disco i freni più affidabili per la tua bicicletta.

Un componente fondamentale di questo tipo di freno è il disco freno.

Un componente fondamentale di questo tipo di freno è il disco del freno. Se si consuma, ha una botta o è troppo piccolo per l'uso previsto, spesso ne serve uno nuovo. Nel nostro negozio hai la garanzia di trovare il disco del freno giusto per il tuo sistema di freni a disco. I dischi sono disponibili in diverse dimensioni da diversi produttori come Avid, Shimano, Hope o Magura. Quando si acquista un nuovo disco freno, è necessario sapere quale diametro e cerchio di bulloni richiede il disco. Queste dimensioni variano a seconda del produttore e dell'area di applicazione. Sulle moto da cross, si tendono a usare dischi più piccoli, perché la potenza di frenata non ha bisogno di essere così alta. In questa disciplina, le manovre di frenata sono spesso brevi, quindi il surriscaldamento si verifica raramente. In discesa e in pista, invece, sono necessari dischi più grandi. Soprattutto quando si pedala su terreni alpini, il tuo freno a disco ha bisogno di un grande diametro in modo che possa fare presa con forza più a lungo. Con un disco del freno più grande, il calore generato dall'attrito durante la frenata è distribuito su un'area più grande, e i dischi più grandi sono spesso meglio ventilati. Per le diverse dimensioni dei dischi freno, la pinza del freno ha bisogno degli adattatori corrispondenti.

Puoi trovare i dischi freno corrispondenti in diversi colori e dimensioni nel nostro negozio online. Gli adattatori corrispondenti per il tuo freno a disco sono disponibili anche nella categoria adattatori per freni a disco.