Nessun risultato trovato per il filtro!

Guida della catena - allora la catena rimane al suo posto!

Quante volte vi siete lamentati a malincuore che la vostra catena catena si è staccata? È particolarmente fastidioso quando anche la catena è bloccata e può essere liberata solo con la forza bruta o con attrezzi. La guida della catena sulla MTB ti risparmia tutti i problemi e non solo protegge i singoli componenti della tua bici, ma anche i tuoi nervi. La buona sensazione di sicurezza ti permette anche di "incatenarti" ancora più spensieratamente - nel vero senso della parola! Soprattutto per i corridori, la guida della catena è indispensabile, anche se in tempi di trasmissioni 1x11, che hanno una tensione della catena aumentata e denti del pignone speciali, a volte non è più così urgente.

Cosa cercare quando si compra una guida della catena e un paracatena?

Parafanghi e guidacatena per tutte le mountain bike

Per facilitare il montaggio delle guide di catena, sono stati stabiliti diversi standard, ma purtroppo non sono compatibili tra loro. Tuttavia, i vecchi telai senza un'opzione di montaggio designata non devono fare a meno di una guida. In questo caso, offriamo anche una vasta gamma di guide per la catena e paracolpi. Possono essere fissati al tubo sella con un morsetto, per esempio, o la guida può essere fissata sotto le calotte esterne del movimento centrale BB. Un altro design è offerto dalla società Absolut con la loro guida a catena. Fanno passare la catena attraverso un piccolo tubo. Questo è attaccato al fodero della catena, quindi la catena è qualche mm più stretta intorno all'ingranaggio. Questo tipo di guida della catena è anche destinato a trasmissioni con più ingranaggi. Gli adattatori speciali che possono essere utilizzati per passare allo standard ISCG sono anche una soluzione piacevole ed economica. Nel caso in cui la vostra guida della catena non funzioni più come un orologio dopo molte corse dure, abbiamo una vasta gamma di pezzi di ricambio disponibili nel nostro negozio.

 

ISCG 03 (ISCG vecchio) e ISCG 05

Il supporto ISCG è uno standard ampiamente utilizzato per attaccare il bashguard o il guidacatena. Qui il componente è montato sul tubo in cui è imbullonato il sostegno di fondo è imbullonato. La differenza tra i due standard ISCG è il cerchio del bullone. Il cerchio dei bulloni è di 73 mm per l'ISCG 05 e di 59,24 mm per l'ISCG 03 (vecchio). Semplificando, si può misurare la distanza tra i due fori inferiori. Questa distanza è di 47,79mm per ISCG 3 (vecchio) e 55,92mm per ISCG 5.

Le domande più importanti in breve:

  • Come è attaccata la guida della catena?
  • Qual è lo standard del movimento centrale?

I guidacatena per mountain bike sono adatti all'uso su bici 4X così come su bici da enduro o downhill. Secondo le diverse aree di applicazione, vi offriamo diverse versioni nel nostro negozio. Anche se i salti di catena sono diventati più rari dall'introduzione di tecnologie innovative come lo Shadow Plus di Shimano o il Type2 di Sram, non si dovrebbe comunque fare a meno di una guida della catena di alta qualità su terreni accidentati.