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Tendicatena

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Tendicatena - Per fissaggi o conversione a singola velocità

Kettenspanner I telai Fixie con forcellino orizzontale spesso richiedono un tendicatena per fissare la ruota posteriore in una posizione fissa e avvitare saldamente l'assale al telaio. Questo tipo di tensione della catena viene implementata meccanicamente molto facilmente e mantiene la catena in modo permanente alla lunghezza desiderata. Pertanto, l'asse della ruota posteriore non può scivolare nemmeno in brusche manovre di frenata o incursioni. Un'altra variante è il tendicatena a molla quando si converte la velocità in un telaio per bicicletta con forcellino verticale. Per convertire una bicicletta con cambio di marcia a fixie o single-speed, il normale dropout non consente uno spostamento orizzontale della ruota posteriore. La catena può essere tenuta in tensione solo montando uno speciale tendicatena. Con un tendicatena a molla puoi riuscire in pochi semplici passi per realizzare il tuo progetto di bici a una velocità!

Fixed Gear o Singlespeed Bike

La differenza tra un fixie e il singlespeed è tecnicamente molto semplice, ma in pratica questa differenza è significativa. Una cosiddetta single-speed ha, proprio come il fixie, solo una marcia ed è molto simile a una normale bici accanto al cambio mancante. In una Fixie o in una Fixed Gear Bike questa singola marcia è fissa. Il mozzo posteriore non ha quindi la ruota libera come nelle ruote convenzionali. L'unità a velocità singola viene spesso utilizzata su biciclette BMX o sporche. L'attrezzatura fissa, tuttavia, si trova spesso sulle ruote del treno o sulle fixie per la città. Una grande differenza tra queste due unità è che devi sempre guidare la bici a scatto fisso. Questo può essere molto stancante a lungo termine, specialmente in discesa, dal momento che ovviamente devi entrare anche qui. Per questo motivo, alcuni fissi non hanno freni convenzionali, poiché i ciclisti fermano la moto con il "trattenimento". Tuttavia, sconsigliamo di farlo sotto tutti i punti di vista, perché la tua bicicletta non è più ufficialmente adatta alla circolazione.

I telai Fixie con forcellino orizzontale spesso richiedono un tendicatena per fissare la ruota posteriore in una posizione fissa e avvitare saldamente l'assale al telaio. Questo tipo di... leggi di più »
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Tendicatena - Per fissaggi o conversione a singola velocità

Kettenspanner I telai Fixie con forcellino orizzontale spesso richiedono un tendicatena per fissare la ruota posteriore in una posizione fissa e avvitare saldamente l'assale al telaio. Questo tipo di tensione della catena viene implementata meccanicamente molto facilmente e mantiene la catena in modo permanente alla lunghezza desiderata. Pertanto, l'asse della ruota posteriore non può scivolare nemmeno in brusche manovre di frenata o incursioni. Un'altra variante è il tendicatena a molla quando si converte la velocità in un telaio per bicicletta con forcellino verticale. Per convertire una bicicletta con cambio di marcia a fixie o single-speed, il normale dropout non consente uno spostamento orizzontale della ruota posteriore. La catena può essere tenuta in tensione solo montando uno speciale tendicatena. Con un tendicatena a molla puoi riuscire in pochi semplici passi per realizzare il tuo progetto di bici a una velocità!

Fixed Gear o Singlespeed Bike

La differenza tra un fixie e il singlespeed è tecnicamente molto semplice, ma in pratica questa differenza è significativa. Una cosiddetta single-speed ha, proprio come il fixie, solo una marcia ed è molto simile a una normale bici accanto al cambio mancante. In una Fixie o in una Fixed Gear Bike questa singola marcia è fissa. Il mozzo posteriore non ha quindi la ruota libera come nelle ruote convenzionali. L'unità a velocità singola viene spesso utilizzata su biciclette BMX o sporche. L'attrezzatura fissa, tuttavia, si trova spesso sulle ruote del treno o sulle fixie per la città. Una grande differenza tra queste due unità è che devi sempre guidare la bici a scatto fisso. Questo può essere molto stancante a lungo termine, specialmente in discesa, dal momento che ovviamente devi entrare anche qui. Per questo motivo, alcuni fissi non hanno freni convenzionali, poiché i ciclisti fermano la moto con il "trattenimento". Tuttavia, sconsigliamo di farlo sotto tutti i punti di vista, perché la tua bicicletta non è più ufficialmente adatta alla circolazione.