Nessun risultato trovato per il filtro!

Il pignone - fisso o a ruota libera?

Il pignone è parte della trasmissione e quindi una delle più grandi parti soggette a usura di una bicicletta. Un pignone per bicicletta deve sopportare carichi elevati e resistere allo sporco e alla sporcizia. Il giusto rapporto di trasmissione determina il comfort di guida nel tuo tour in bicicletta o la velocità in gara. Il piccolo anello dentato è uno dei più importanti Ricambi Moto ed essenziali.

Cosa cercare quando si compra un pignone?

Pignone fisso o ruota libera?

Che sia a ruota libera o fissa, il fascino della bici single speed ha la sua ragione. Una bici single speed non ha il fastidioso sferragliare della catena e il look fresco con un peso estremamente ridotto è unico! Sui mozzi singlespeed vengono montati sia pignoni a ruota libera che pignoni fixie. Su un mozzo stradale classico è possibile convertire rapidamente e facilmente il mozzo a cassetta della vostra bicicletta in un pignone con un kit adattatore un kit adattatore. I kit completi includono tutte le parti necessarie dal pignone al distanziale.

Abbiamo una varietà di diversi pignoni fissi di alta qualità per fixies e bici da pista nel nostro negozio. La gamma è completata da un'ampia selezione di pignoni a ruota libera e tendicatena per bici single speed. Grazie alle gradazioni, troverete sempre il rapporto di trasmissione ideale per la vostra moto nel nostro negozio.

Quanti denti?

Una decisione importante quando si acquista un nuovo pignone è il numero di denti, o la dimensione del pignone. Questa dimensione determina quanto è grande il rapporto di trasmissione dell'unità. Più piccolo è il pignone, più potenza deve essere applicata. Se il pignone ha un grande diametro, cioè molti denti, l'ingranaggio è più leggero e le colline particolarmente ripide possono essere conquistate con facilità.

Quale standard ti serve dipende dall'hub e dalla tua unità. Con i set di pignoni, tutti i singoli pignoni e i distanziali sono montati o avvitati. È meglio controllare il vostro hub esistente per vedere se è avvitato o inserito. Sulle bici singlespeed, il pignone è di solito avvitato. Nella maggior parte dei casi, il mozzo ha un attacco filettato.

Si può anche scegliere tra diversi materiali per il pignone. L'acciaio e l'alluminio sono i materiali più utilizzati. I vantaggi dell'acciaio sono evidenti. Robusti e stabili, i pignoni in acciaio non richiedono particolare manutenzione e hanno una lunga durata. I pignoni in alluminio sono molto più suscettibili all'usura. A differenza dell'acciaio, offrono notevoli vantaggi in termini di peso e sono quindi spesso utilizzati su biciclette da corsa o da corsa.

Le domande più importanti in breve:

  • Pignone fisso o ruota libera?
  • Quanto grande dovrebbe essere il rapporto di trasmissione?
  • Di che tipo di assunzione ho bisogno?
  • Di che materiale dovrebbe essere fatto il pignone?


Nel nostro negozio online troverete molti pignoni diversi. Sia che cerchiate pignoni a ruota libera, singlespeed e fixed gear o pacchetti completi di pignoni, siamo sicuri che troverete quello che state cercando nel nostro negozio.